Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Costa Fortuna Isole Greche 8-15nov2010 CHE TRISTEZZA!!!

Reporters

Re: Costa Fortuna Isole Greche 8-15nov2010 CHE TRISTEZZA!!!

Ma le mance comprese non è sempre stato un vanto delle crociere Royal ...e poi 200€ non sono un poco troppe

Amministratore L'avatar di Ro*

Se ritenete di dover continuare questa discussione e che possa essere interessante come appare in questo momento, dividerò l'argomneto , devo capire bene dove però!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Se ritenete di dover continuare questa discussione e che possa essere interessante come appare in questo momento, dividerò l'argomneto , devo capire bene dove però!! :P
    OK

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Ma le mance comprese non è sempre stato un vanto delle crociere Royal ...e poi 200€ non sono un poco troppe
    Sul sito .it i prezzo è finale (compreso mance & tasse), sul sito .com; .co.uk; .es; .de; .fr etc. etc. le mance e le tasse non sono contemplate, se poi vai avanti con la prenotazione le mance le puoi inserire oppure no.

Special User

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Sul sito .it i prezzo è finale (compreso mance & tasse), sul sito .com; .co.uk; .es; .de; .fr etc. etc. le mance e le tasse non sono contemplate, se poi vai avanti con la prenotazione le mance le puoi inserire oppure no.
    PS= comunque anche RCCL (Italia) stanno diventando un pò para...

Special User

Hai... hai... hai...!!
    rudder Special User

Reporters

Leggevo un pò i commenti.. personalmente dò sempre la mancia.. ma non è un obbligo per me ma una cosa sentita..
    Appunto per questo non ho mai dato mancia all'inizio.. non dico sia squallido ma dando mancia a un cabinista in anticipo cosa significa? che mi aspetto qualcosa?? nono assolutamente non così..
    Sarà che sono un ragazzo quindi diciamo che il rapporto è diverso forse.. ma ho sempre trovato cabinisti simpatici e con tanta voglia di fare e dimostrare.. Riassettavano la cabina ogni volta che uscivo ! (ad esempio su Deliziosa)...
    La mancia è un riconoscimento che viene da dentro.. un cabinista che ti saluta ricordandosi il tuo nome è bellissimo !
    Nasce così un bel rapporto e sò che non mi deluderà
    Solitamente sia con il mio cabinista che con il cameriere c'è un rapporto confidenziale come ho già detto io mi ricordo i loro nomi e loro il mio..

Sottolineo che su Deliziosa sembrava avere un maggiordomo altro che cabinista... sempre presente, sempre disponibile e tutto.

Mancia meritatissima ! capita anche che scambio la mail !!
    Domy88
    Reporter

Reporters

ro, sapevi che le mance (quote di servizio) non vengono date al equipaggio se non riceve i voti alti nel questionario del fine crociera?

per questo spesso nel ristorante (camarieri) o cabin steward durante la festa al deck 9 girano con i striscioni: ristorante sempre eccellente.... adesso non so se siamo fuori topic, pero' vi racconto cosa e' successo 3 settimane fa a bordo di costa romantica.

un ospite francese di rex, gli ha chiesto di spegnere la musica durante la serata italiana. rex si e' scusato dicendo: "mi dispiace, ma non rientra nelle mie competenze. se vuole, le chiamo maitre."

arrivato il maitre, l'ospite di nuovo ha detto che voleva la musica spenta. il maitre ha risposto: "mi dispiace. ma e' il programma. sono solo 2 canzoni..." potete immaginare cosa e' successo dopo?????

l'ospite ha datto uno schiaffone al maitre al quale sono caduti gli occhiali da vista rompendosi.... il maitre ha chiamato security che ha scortato l'ospite fuori dal ristorante.

commento di rex: meno male che non era successo a me, perche' ho paura che gli avrei risposto con lo schiaffo (sbarco immediato il giorno dopo) e a parte questo, ci dara' vuoti bassi. basta un altro che ci dia voti bassi, e non prendiamo i soldi...

Interessante Jo Queste persone le farei fuori subito!
    Eugenio

Special User

Purtroppo di queste persone arroganti a cui sembra che tutto sia dovuto ce ne sono tante a me piace instaurare sempre un bel rapporto con le persone che lavorano sulle navi anche perchè quasi sempre sono molto gentili e disponibili

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •