Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Costa Fortuna Isole Greche 8-15nov2010 CHE TRISTEZZA!!!

Reporters

Costa Fortuna Isole Greche 8-15nov2010 CHE TRISTEZZA!!!

Siamo un gruppo di 3 amici e siamo appena tornati dalla crociera delle Isole Greche dall'8 al 15 novembre partenza da Venezia ,Crociera Offerta Costa Club.
    Mamma mia che tristezza: Niente buffet magnifico, niente visita delle cucine gratis, niente sorprese gatronomiche, niente sculture ghiaccio, nessun buffet di frutta alla festa tropicale!!!!!!
    In generale la crociera e' stata bella, bello il percosro (a parte Katakolon ..non so cosa ci vanno a fare), solita gentilezza del personale ,la nave bella, cabina ok..
    ma questa volta per la prima volta su una crociera costa niente buffet magnifico..ecc ecc .
    Abbiamo pensato forse era una crociera scontata,forse era l'ultima della stagione (adesso la nave sta andando a Savona e poi in Brasile),sara',pero' abbiamo provato un po di amarezza e di tristezza, ho chiesto anche informazioni chedendo un colloquio con la guest relation manager,mi hanno detto che ci avrebbe chiamati ma nulla!..Non e' tanto quanto per il buffet di per se' ,visto la quantita' di cibo che c'e' tutto il giorno, ma e' per il servizio che ci aspetta su una crociera Costa,con noi c'era un amico alla sua prima crociera, a lui e' piaciuto moltissimo in generale,pero' io continuavo a dirgli vedrai che non e' finita vedrai il buffet magnifico che e' uno spettacolo di cibo decorazioni e sculture ... vedrai le sorprese, vedrai che spettacolo la visita alle cucine, ma e' rimasto ,anzi siamo rimasti a bocca asciutta!!! Che tristezza!!!
    ettoref

Reporters

Re: Costa Fortuna Isole Greche 8-15nov2010 CHE TRISTEZZA!!!

Mi sembra un po’ strano, anche se i buffet serali non li frequento di solito.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Sempre più spesso, Ettore, sentiamo testimonianze come la tua.

Io stesso durante la mia ultima crociera non ho avuto la visita alle cucine (proposta a pagamento), ho avuto un buffet magnifico obiettivamente poco magnifico (e ho sentito che si parla di eliminarlo, evidentemente così hanno fatto); riguardo al resto mi trovi spiazzato: le sculture di ghiaccio e le sculture di frutta, nonchè le sorprese gastronomiche, vedo dalle dirette, resistono.

Ma tornando al discorso calo qualitativo, oserei dire sia fisiologico, un po' come il calo di prezzi che sta interessando le crociere in questi ultimi anni (al fine di riempire le navi in quanto l'offerta sta crescendo vertiginosamente). E si corre ai ripari tagliando qualcosa qua e là.

Finchè il guadagno e la presenza a bordo, nonostante i mugugni, dà ragione, ok continuare così, del resto le compagnie crocieristiche hanno l'obbligo di guadagnare per rimanere a galla.

Sicuramente quando l'eliminazione di qualcosa non porta il risultato economico sperato, si fa marcia indietro. Vedemo cosa succederà!

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao Ettore, noi ci conosciamo anche di persona , abbiamo effettuato insieme una bella crociera, ho letto con interesse quanto hai scritto, in effetti la visita alle cucine è tanto che non la fanno piu' ormai resta tra i privilegi Gold, infatti durante la mia ultima crociera, la Miny crociera su Costa Luminosa, mi è arrivato in cabina l'invito, non ho partecipato perchè ormai anche le visite cucina per me non sono piu' una novità e poi era la mattina prima delle 10 Ho rifiutato l'invito.
    Per quanto riguarda invece il buffet Magnifico, non c'è stato, ma ho pensato che il motivo fosse la miny crociera, anche se come ha detto Marco, da tempo si sussurra che lo elimineranno definitivamente.
    Vedremo durante la mia prossima crociera se lo faranno, essendo una transatlantica di molti giorni, forse entrerà nella programmazione degli eventi.

Per il resto il discorso di Marco, fila, resteremo in attesa di sviluppi delle nuove politiche commerciali delle varie Compagnie.

Un caro saluto a te ed ai tuoi amici.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

giusto Ettore la Costa Fortuna arriverà domani 20 novembre a Savona
    e poi via...verso il Brasile!
    mi dispiace per il tuo racconto e per i tuoi amici ,alla loro prima esperienza
    però leggo anche, che nel complesso è andato tutto molto bene

quindi permettimi TRISTEZZA.... per favore vai via!!
    un saluto rudder
    rudder Special User

Reporters

Purtroppo crisi e concorrenza fanno si che si debba applicare tagli e riduzioni ai servizi che erano proposti nei tempi passati , ci sono compagnie che tagliano sui servizi ed altre sulla sicurezza e prevenzione ...tra le due preferisco saltare il buffet magnifico che " beccarmi" ..se va bene ..il morbo di Montezuma ..
    Se poi analizziamo cosa costa una crociera ci rendiamo conto che i prezzi sono veramente ridicoli ,, ci sono compagnie che ancora mantengono i servizi lusso...ma a che prezzi????
    Solo pochi anni fa una crociera poteva permettersela solo una minima parte di noi , non parliamo poi di famiglie con bimbi, oggi specialmente per queste ultime è un tipo di vacanza veramente accessibile.

Reporters

bhe' tristezza forse e' un po esagerato..diciamo delusione.. da una crociera costa ci si aspetteno queste cose, soprattutto se tutte le volte precedenti si sono viste e riviste ,vorrei provare a scrivere a Onorato direttore di costa ma praticamente e' impossibile trovare la e-mail ,stiamo pensando di sostituire le prossima crociera a Dubai con qualcosa con MSC....
    ettoref

Special User

meno male che dalla tristezza, sei passato alla delusione :P
    .......................................
    fai bene a cambiare compagnia,
    sicuramente con MSC non avrai problemi.
    conosco di sfuggita le loro navi, ma dai racconti che sento e dalle foto viste
    direi che sono veramente al top
    un saluto rudder
    rudder Special User

Reporters

Ettore!! scherzi? non cambiare la crociera di Dubai!! é bellissima!! Poi con Luminosa e deliziosa è il massimo!!

ciao ste.

p.s Ti consiglio Luminosa, e vedrai che troverai un buffet magnifico coi fiocchi!!
    Stefano86

Reporter
    Special User

Special User

tagli... risparmi... guardate che le compagnie non sono delle onlus, e guadagnano mooolto. Se fanno dei tagli è solo perchè devono guadagnare di più e comprano quello che costa meno (crew, cibo, etc. etc.)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •