Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Teatro Atlante

Utenti L'avatar di Gully

Teatro Atlante

Teatro Atlante da 750 posti sito ai ponti 7 e 8, prua nave.[/b]

Questo teatro a me è piaciuto molto. Ha per tema la mitologia greca, simboleggiata dalle figure mitologiche ai lati del palcoscenico; è molto spazioso sia la zona riservata al pubblico che può scegliere fra lunghi divani divisa 2 a 2 nelle prime file della platea, grandi tavoli circolari alla fine della platea e divanetti da 2 posti in galleria sia per quanto riguarda il palco.
    La dotazione di luci sul palco non è niente male (di sicuro è stato riallestito completamente nel 2002 quando la nave è passata nelle mani di Costa) e l'illuminazione sul soffitto della platea è molto carina... forse precursore delle nuove illuminazioni a led (qui si tratta semplicemente di piccole lampadine)
    Purtroppo non ho trovato una qualità audio molto elevata, nonostante la console fosse buona.. secondo me è a causa delle vecchie casse installate....

Altra curiosità è la presenza di piccoli cubi luminosi ai lati dei divani in platea e galleria (che io ho appezzato tantissimo perchè danno l'atmosfera dei vecchi luonge americani): sono dimmerati e collegati all'illuminazione del soffitto.... ovvero possono spegnendosi abbassarsi gradualmente d'intensità

Scrivendo questa descrizione mi è salita dal cuore molta malinconia... pensando che questa nave non fa più parte della flotta Costa

FOTO da www.logitravel.it
    Guglielmo

Costa Victoria (2004) - Costa Fortuna (2005) - Costa Mediterranea (2005) - Costa Concordia (2006) - MSC Musica (2007) - Costa Magica (2008) - Costa Serena (2008) - Costa Europa (2009) - Costa Serena (2009) - Costa Pacifica (2010) - Costa Atlantica (2011) - Costa Luminosa (2011) - Costa Classica (2012) - Costa Luminosa (2013) - Costa Favolosa (2014) - Costa NeoRiviera (2014) - Costa Deliziosa (2015)

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Teatro Atlante

Raffinato e discreto, oserei definirlo.

Bello il gioco di luci sul soffitto.

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da Gully
    Teatro Atlante da 750 posti sito ai ponti 7 e 8, prua nave.[/b]

Questo teatro a me è piaciuto molto. Ha per tema la mitologia greca, simboleggiata dalle figure mitologiche ai lati del palcoscenico; è molto spazioso sia la zona riservata al pubblico che può scegliere fra lunghi divani divisa 2 a 2 nelle prime file della platea, grandi tavoli circolari alla fine della platea e divanetti da 2 posti in galleria sia per quanto riguarda il palco.
    La dotazione di luci sul palco non è niente male (di sicuro è stato riallestito completamente nel 2002 quando la nave è passata nelle mani di Costa) e l'illuminazione sul soffitto della platea è molto carina... forse precursore delle nuove illuminazioni a led (qui si tratta semplicemente di piccole lampadine)
    Purtroppo non ho trovato una qualità audio molto elevata, nonostante la console fosse buona.. secondo me è a causa delle vecchie casse installate....

Altra curiosità è la presenza di piccoli cubi luminosi ai lati dei divani in platea e galleria (che io ho appezzato tantissimo perchè danno l'atmosfera dei vecchi luonge americani): sono dimmerati e collegati all'illuminazione del soffitto.... ovvero possono spegnendosi abbassarsi gradualmente d'intensità

Scrivendo questa descrizione mi è salita dal cuore molta malinconia... pensando che questa nave non fa più parte della flotta Costa

FOTO da http://www.logitravel.it

sai dirmi dove è finita? grazie-
    [Lory67]

Utenti L'avatar di Gully

Da aprile 2010 (dopo un incidente a febbraio) Costa Europa naviga per la compagnia Thomson Cruise, con il nome di Thomson Dream. Il trasferimento comunque era già stato stabilito a prescindere dall'incidente a Sharm. Se non sbaglio è ancora di proprietà di Costa Crociere, che l'ha noleggiata a Thomson per 10 anni con l'opzione per l'acquisto finale (se qualcuno si ricordo con più precisione intervenga!!!)

Per non andare troppo Off Topics: sarà che ormai i teatri delle nuove navi, visto uno.. li ha praticamente visti tutti (come caratteristiche-base intendo) questo teatro.. diverso da tutti gli altri... mi è piaciuto tantissimo da subito!
    Guglielmo

Costa Victoria (2004) - Costa Fortuna (2005) - Costa Mediterranea (2005) - Costa Concordia (2006) - MSC Musica (2007) - Costa Magica (2008) - Costa Serena (2008) - Costa Europa (2009) - Costa Serena (2009) - Costa Pacifica (2010) - Costa Atlantica (2011) - Costa Luminosa (2011) - Costa Classica (2012) - Costa Luminosa (2013) - Costa Favolosa (2014) - Costa NeoRiviera (2014) - Costa Deliziosa (2015)

Moderatore Globale L'avatar di marco

Sull'ultima considerazione ti devo dare pienamente ragione: puoi cambiare il lampadario, qualche elemento decorativo (lati del palcoscenico) ma i teatri sono molto somiglianti fra loro (anche perchè quando la struttura è identica ...), confrontati fra navi gemelle o sorelle.

Questo e quello di Victoria sono unici!

Special User

gli ambienti della Costa Europa li ho sempre ''giudicati'' raffinati
    rudder
    rudder Special User

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •