Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: Funchal(Madeira) 02/12/2010

  1. #51
    Reporters
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    alassio
    Messaggi
    2,525

    Re: Funchal(Madeira) 02/12/2010

    Continuo con le foto!!
    renè

  2. #52
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Funchal(Madeira) 02/12/2010

    Buona traversata!
    Grazie ancora per le tante e belle foto.
    Grazie Fiore per i tuoi dettagliati diari: è piacevolissimo leggerti.
    Continuerò a seguirVi come sempre.
    Un abbraccio da Sandra.



    .
    Sandra

  3. #53
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    2,171

    Re: Funchal(Madeira) 02/12/2010

    ancora un pò di scatti
    rudder Special User

  4. #54
    Ospite

    Re: Funchal(Madeira) 02/12/2010

    Tante nuove foto dai nostri reporters:

  5. #55
    Utenti
    Data Registrazione
    23-12-2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    107

    Re: Funchal(Madeira) 02/12/2010

    Che bello brvi dev'essere emozionante fre la traversata su una nave come la serena!

  6. #56
    Moderatore Globale
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5,671

    Re: Funchal(Madeira) 02/12/2010

    Citazione Originariamente Scritto da renè
    Grazie marcatusso per la segnalazione !!

    ma noi il nostro megadiario lo abbiamo quà su Liveboat in diretta da costa Serena con un gruppo simpaticissimo

    che ci fanno vivere la loro crociera come se fosse la nostra!!

    quoto in pieno...
    marcatusso


  7. #57

    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: Funchal(Madeira) 02/12/2010

    Giovedì 2 dicembre 2010 - Funchal - Madeira (Portogallo)- Serata in navigazione.

    Costa Serena ha lasciato Funchal e con lei l'Europa, con leggero ritardo rispetto al previsto. Mancavano all'appello infatti tre passeggeri, giunti trafelati sottobordo alle 17.15 ed attesi per disormeggiare.
    Non esiste un rigido protocollo in questi casi; è esclusivamente nella facoltà discrezionale del Comandante disporre come procedere; in questo caso il Comandante De Gregorio a testimonianza di quanto sia nota ed estrema la sua disponibilità ed affabilità, ha disposto che la nave restasse in attesa dei ritardatari.
    E sarebbe stato davvero drammatico per i tre, fosse avvenuto il contrario; Recife non è proprio a un tiro di schioppo da Madeira.
    L'imprevisto "siparietto" è stato seguito da alcuni di noi dal Ponte di Comando; eravamo infatti lì, invitati dal Comandante, nel luogo simbolo della nave tanto amato da chi, come noi, ama la navigazione, le navi e il mare.
    Ed è da questa posizione privilegiata che abbiamo assistito alla partenza di "Serena" che, sotto un cielo divenuto nel frattempo nuvoloso, lasciava Funchal tra i consueti emozionanti e commoventi suoni della sirena.
    Adriana e Giovanna hanno approfittato nelle poche ore libere rimaste al rientro dal giro della città, per una pausa di relax al centro benessere, coccolandosi tra Tepidarium, Laconium, Bagno Talassoterapico e Tempio della Pace.
    Dopodichè alle 20.30, il raffinato Cocktail offerto dal Comandante al Ponte 5 presso il Salone "Luna" ed a seguire la cena che, nonostante le ripetute rassicurazioni da parte del maitre, al nostro tavolo continua ad occupare tempi lunghissimi.
    La serata proseguirà con passeggiate tra i vari saloni della nave e, per non farci mancare niente, questa sera al ponte 5, dalle 23.45, "fragole gelato e panna" serviti al vassoio.
    "Serena" ha iniziato la traversata atlantica dirigendo su rotte sud-ovest, verso l'arcipelago di Capoverde e la differenza di latitudine ha iniziato a dare i primi segni positivi.
    Mentre scrivo questi appunti sull'epilogo della giornata la porta finestra del mio balcone è spalancata; l'aria che invade la cabina è gradevolmente tiepida ed il "rumore" del mare crea sensazioni davvero suggestive.
    Questa notte le lancette degli orologi a bordo saranno spostate indietro di un'ora, diventando così - 2 rispetto all'Italia.
    Un caro saluto a tutti voi da "Costa Serena".
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  8. #58
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Funchal(Madeira) 02/12/2010

    Come sapete a bordo con noi ci sono anche Wistaria e Papakoala, Elisa e Francesco, oggi al contrario di noi hanno scelto di fare in autonomia una bellissima escursione, posto di seguito il diario scritto da Elisa, sono molto felice che voglia partecipare con le sue emozioni a questa diretta aggiungo anche delle belle foto di FRANCESCO:

    Madeira, 2/12/2010 – Diario di viaggio


    Costa Serena attracca a Funchal alle 8.00, dopo una notte discretamente movimentata. E’ la nostra seconda visita, perciò lasciamo da parte le località a sud ovest (Camara de Lobos, Cabo Girao) che abbiamo toccato un anno fa, per concentrarci su nuove mete.
    Scesi dalla nave, attraversiamo il nuovo molo e ci dirigiamo di buon passo verso l’Ufficio Turistico, in Avenida Arriaga (aperto dalle ore 9.00) dove, con l’aiuto di una operatrice, vagliamo le diverse soluzioni dis
    La strada è scorrevole pur essendo a 2 corsie. Superiamo l’uscita per Camacha (il paesello celebre per la produzione e lavorazione del vimini), passiamo oltre Santa Cruz, ci infiliamo sotto la pista di atterraggio dell’aereoporto (letteralmente!), ci lasciamo alle spalle Machico e ci dirigiamo verso Faial, dove optiamo per la ‘via expresso’ , ovvero, una galleria, che ci fa risparmiare un bel po’ di curve e strada fino a giungere a Santana, dove abbiamo modo di passeggiare e scovare qualcuna delle 100 casette con il tetto di paglia, oltre a quelle più conosciute, con gli infissi rossi e blu. All’arrivo di un paio di pullman carichi di altri turisti, la magia del piccolo borgo in qualche modo svanisce perciò risaliamo sulla nostra macchinina e ci dirigiamo verso Canical, cittadina che, in passato, era il centro della pesca delle balene di Madeira. Qui vennero girate le scene con le balene nella versione cinematografica (1956) di Moby Dick.
    Nel 1981 le acque divennero un’area protetta e la caccia a balene, foche e delfini è da allora vietata. Il vecchio ufficio della società che cacciava balene è diventato il Museo da Baleia e i pescatori locali che cacciavano i mammiferi marini lavorano per la Società per la protezione delle balene e aiutano i biologi a studiarne le migrazioni.
    Risalendo in direzione del punto più a est di Madera, Ponta de Sao Lourenco, notiamo le indicazioni e le aree di sosta per Prainha, l’unica spiaggia interamente sabbiosa dell’isola. Giungiamo al miraduoro e rimaniamo colpiti dalla bellezza delle scogliere, alte 180m, battute dalle onde dell’Atlantico: un paesaggio mozzafiato!
    Per gli amanti delle passeggiate, un sentiero (segnalato) porta ad un punto panoramico verso Casa do Sardina, in un percorso che abbraccia la Baia d’Abra.
    Il tempo è, ahimè, sempre poco e ci dirigiamo verso il capoluogo, sostando nella marisqueria O Barqueiro , che avevamo avuto modo di apprezzare, con le sue specialità a base di pesce freschissimo, già un anno fa e che anche in questa occasione non ci ha deluso. Mentre assaporavamo dell’ottimo pesce, abbiamo potuto ammirare un bello scorcio di Madeira e delle sue colline che scendono verso l’oceano.
    Il tempo di restituire l’auto, recuperare qualche bottiglia di Vinho de Madeira (ovviamente) e torniamo in nave in orario perfetto.
    Anche in questa occasione, lasciando la terraferma sulle note di ‘Con te partirò’, abbiamo la consapevolezza che per 5 giorni saremo noi soli in mezzo all’oceano, lontano da tutto e tutti: in un certo senso, i migliori giorni della crociera.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  9. #59
    Special User
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    2,171

    Re: Funchal(Madeira) 02/12/2010

    Wistaria complimenti per queste ''foto-cartolina''
    ....................
    buon mare a tutti per queste bellissime giornate di navigazione
    che vi porteranno a Recife
    la mia invidia ha superato il livello di guardia!
    rudder
    rudder Special User

  10. #60
    Utenti
    Data Registrazione
    23-12-2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    107

    Re: Funchal(Madeira) 02/12/2010

    non solo la tua rudder...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato