Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Costa Crociere pagamenti

Ospite

Re: Costa Crociere pagamenti

Confermo, niente superflash su costa, solo carte di credito classiche.

Reporters

Attualmente la situazione dei pagamenti a bordo è cambiata ? o sempre la stessa?? diciamo che in Costa hanno fatto negli ultimi anni un pò di confusione.. ho testato io stesso chiamando call center prima delle mie partenze.. e puntualmente le carte che avevo con me non sono state mai accettate, dopo che mi avevano detto si ! poi appunto anche nel catalogo riportava così !
    Domy88
    Reporter

Special User

Ciao Domy,

ad oggi mi risulta che a bordo vengano accettate carte di credito VISA E MASTERCARD, non Electron, no Diners e neppure le ricaricabili e Postepay.
    Altrimenti contanti con la ricarica della tessera inizialmente di almeno 150 euro per passeggero adulto e poi decidi tu quelle successive o assegni personali da versare però in anticipo, se ricordo bene di almeno 3 giorni dalla fine crociera, perchè giustamente devono controllare con la centax che siano coperti!!!
    Mi è stato raccontato da quelli di bordo che gli assegni personali sono stati inseriti perchè altrimenti a fine crociera c'erano sistematicamente persone senza contanti che dovevano sbarcare, andare a fare bancomat e tornare a pagare a bordo...e per avere la certezza che tornasssero restava a bordoil compagno di cabina...

Ciao
    Ricorda: Eat, sleep, cruise !!!
    ad oggi ho 40 punti bonus, ma saranno sempre di più...

Reporters

Ascolta ma mi viene un dubbio adesso.. per i bambini o comunque minorenni come funziona? io non ricordo più se a 14 - 15 anni o meno, per ciascuna persona va versato l'importo di 150 a pax se non si dispone di carta di credito.
    Cioè due genitori con due figli piccoli versano 150 € x 4 ??
    Domy88
    Reporter

Special User

no, mi risulta che il versamento per la "ricarica" sia da effettuarsi solo per i passeggeri maggiorenni che ovviamente devono firmare che saranno loro a pagare l'addebito delle carte dei minorenni.
    Ricorda: Eat, sleep, cruise !!!
    ad oggi ho 40 punti bonus, ma saranno sempre di più...

Meglio portare dietro una carta di credito Anche una familiare abbinata a quella dei genitori
    Eugenio

L'avatar di matteofedel

Tuttavia io non capisco perchè non valgano le CC ricaricabili tipo PostaPay.... Oramai sono accettate in qualunque circuito...o no???!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters

Ma certo anzi con le postepay scalano subito il credito quindi verificano in tempo reale se ci sono soldi o no.
    Sarebbe buono avere anche un bancomat in euro.. tanto se sei fuori dai paesi euro e devi prelevare anche solo per mettere i soldi sulla carta costa se non hai carte di credito devi farlo.
    Va a finire che o aspetti di arrivare in uno scalo italiano per scendere e prelevare o se il tuo ultimo scalo è quello italiano ma il penultimo no allora ti attacchi perchè sei proprio impossibilitato se quel giorno si sbarca.
    Disagi su disagi per chi non ha carta di credito... ricordo a Dubai dovevo rimettere i soldi su carta costa che erano finiti ho dovuto prelevare al terminal e si sono presi la commissione, poi altra commissione presa a bordo per cambiare i soldi in euro per poi versarli su carta costa..che barzelletta..
    Con un bancomat in euro a bordo avrei pagato una commissione sola..
    Domy88
    Reporter

Il circuito Maestro-Cirrus è mondiale
    Eugenio

Reporters

E' vero, la firma in bianco anzichè la conferma poi... anche io ero perplessa, con i soldi non si scherza!
    Comunque a me è andato tutto bene E PUOI PAGARE FINO ALLO SBARCO...quindi niente contanti fino all'ultimo momento!
    Il rischio c'è sempre, con il fallimento Festival chi ci ha rimesso sono stati i viaggiatori...
    Penso che per chi non ha carta di credito o per chi non vuole rischiare più di tanto andrebbero accettate le prepagate...
    Se sono caricate del giusto importo e tenute in cauzione dove è il problema?
    Il cliente ne può caricare una per le Crociere ed usare sistemi alternativi per le spese a terra!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato