Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Il piu' suggestivo arrivo dal mare.... secondo voi

Articolista

Il piu' suggestivo arrivo dal mare.... secondo voi

Altro interessante argomento su cui confrontarci e' senz'altro quello che ci riporta con il pensiero al piu' suggestivo arrivo in una localita' visitata ovviamente in crociera.
    Si dice che arrivare in un luogo dal mare e' uno dei modi di avvistare la terra prossima magari armati di binoccoli o di macchina fotografica e man mano che ci si avvicina si puo' "spiare", senza essere visti, la normale e quotidiana realta' di quel posto dove magari stiamo per arrivare per la prima volta...

Inizio io con il dirvi che uno degli arrivi piu' suggestivi che abbia mai effettuato e' stato quello nella rada di Santorini, per la pace del luogo e la bellezza e la pace di quel posto.

Ma so che non e' il piu' bello in assoluto, in quanto, sicuramente nella mia professione ho la possibilita' di visitare moltissime localita' del mondo. Quindi sarebbe troppo poco ridursi alla splendida Santorini... (senza nulla togliere).

Un posto che per me non ha eguali fino ad ora e' Fernando de Noronha primo avamposto del Brasile.
    Avvicinarsi con la nave a quel paradiso terrestre incontaminato e protetto universalmente e' una delle emozioni piu' forti che abbia mai vissuto, in tutti questi anni di lavoro.
    Impressionante dalla nave vedere come si infrangono le onde sulla spiaggia e quell'impressionante cuspide, che si erge in cima alla roccia, e' il simbolo di quella incantevole localita'.....

E per voi... qual e' il piu' suggestivo arrivo dal mare che avete vissuto e la cui emozione ancora conservate nel vostro cuore ???

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Il piu' suggestivo arrivo dal mare.... secondo voi

Proprio perchè parliamo di "arrivo" escludo Venezia: alle prime luci del mattino il meraviglioso passaggio davanti a Piazza San Marco perde buona parte del suo fascino.

Gli arrivi che mi sono rimasti maggiormente nel cuore sono tutti quelli dei paesini al termine dei fiordi norvegesi (quindi Hellesilt, Flam, Andansles) anche perchè li ho vissuti pienamente, caricando la sveglia con ampio anticipo rispetto all'arrivo e godendomi attimo per attimo il momento dell'arrivo.

Ho apprezzato molto anche l'arrivo alle isole dell'Atlantico (Lanzarote, Tenerife e Madera), nella semioscurità delle prime luci dell'alba queste isole viste in lontananza hanno un fascino notevole.

Tu Serena parli di Santorini; quell'arrivo non mi è rimasto nel cuore, sarà che ero agli inizi della mia esperienza crocieristica e a quelle cose ancora non facevo molto caso.

E comunque nel mio immaginario l'arrivo per antonomasia resta New York: questo arrivo nella mente di ogni appassionato di storia dei transatlantici è mitico, e infatti non vorrei mai farlo proprio per non smentire questo disegno che mi sono fatto nella mia mente (nebbiolina, giornata uggiosa, statua della libertà appena visibile).

Articolista

..... beh i transatlantici navigavano anche d'estate....

Per Venezia invece se hai occasione vai a vedere l'arrivo all'alba o ancora al buio.
    Tutti i monumenti e la Piazza S. Marco sono tutti illuminati ad arte!
    (per me e' piu' suggestivo cosi' che al pomeriggio dove vedi una macchia colorata di turisti.... ).

Reporters

Non ne ho fatti molti ma quello che finora mi è rimasto nel cuore è l'arrivo a New York
    Emozionante!!!
    renè

Amministratore L'avatar di Ro*

New York, Venezia, Rio de Janeiro, Lisbona, Dubai, Suez..............................
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Dai aggiungiamo Rio.... merita!
    E Vitoria che e' ancora sconosciuta a piu'....

Moderatore Globale L'avatar di marco

Non è attinente al mondo crociere, ma è pur sempre un arrivo dal mare: quello al porto di Santa Teresa di Gallura arrivando da Bonifacio (vale anche il contrario, pensandoci).

Sarà che sono innamorato di questo paese, ma vedere dal mare queste rocce di granito, il faro e in generale la tipica conformazione del panorama sardo, nonchè questo mare meraviglioso, fanno di questo arrivo uno spettacolo meraviglioso.

Talmente meraviglioso da far dimenticare la traversata traumatica, complice il mare sempre arrabbiato e il traghetto bagnarola impegnato in questa corsa.

Articolista

Beh quel tratto di mare e' veramente una bestia.....

L'avatar di matteofedel

Ciao!!!
    Credo l'arrivo sulla terra ferma dopo diversi giorni di navigazione in pieno oceano...
    Tipo durante un'attraversata oceanica...mi ricordo nel 2002 l'arrivo a Barbados dopo l'attraversamento dell'Atlantico....mi sembrava di rivivere l'esperienza di Cristoforo Colombo nel 1492....( anche se lui attraccò molto più a nord se non erro e con ben altri mezzi... )
    Ciao a tutti
    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters

Io ho anche un bel ricordo dell'arrivo al porto di Willemstad sull'isola di Curacao, siamo passati all'alba davanti ad una sfilata di casette tutte colorate in una specie di canale che portava fino al porto.
    Sembrava di navigare tra i canali di Amsterdam con la differenza che le casette avevano tutti dei bellissimi colori diversi una dall'altra.
    Maramiao & Martina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato