Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Cosa visitare a Palermo -Italia-

Special User

Re: Palermo

Grazie Fiore ho visto il tuo diario su Palermo il mio problema è nell'arrivare di domenica e a mattinata inoltrata e non so se scegliere il giro a piedi o il tour con il bus turistico

Reporters

Personalmente ti consiglierei di muoverti a piedi; il percorso che ti ha suggerito Max lo puoi fare comodamente in circa 3 ore e 1/2, e dico comodamente...

Utenti L'avatar di max

simotour com'è andata il giro a palermo? facci sapere.

Special User

Salve a tutti scusate per il ritardo nel rispondere ma ho avuto poco tempo a disposizione una volta finita la vita da crocerista. Nell'argomento "Navigammo" ho finito oggi di inserire il mio racconto con i ringraziamenti a tutti voi che mi avete consigliato in maniera approppriata come visitare le città. Grazie Max ho seguito anche i tuoi consigli e Palermo l'ho visitata a piedi. E' stato tutto molto semplice e sono riuscita a visitare quasi tutti i luoghi di maggior interesse turistico tutto a piedi. Mi è dispiaciuto non poter visitare i mercati di Ballarò e Vuciria perchè erano chiusi essendo domenica pomeriggio, pazienza vuol dire che dovrò tornare a Palermo anche perchè mi è piaciuta parecchio

Moderatore L'avatar di Pina

Re: Cosa visitare a Palermo -Italia-

"Palermo pass, the city welcomes you": nasce una app per chi arriva in città

Una mappa aggiornata ogni due mesi con esercizi commerciali e appuntamenti in città e una carta destinata ai turisti che arrivano con le navi da crociera. L'applicazione per telefonini e tablet è già scaricabile gratuitamente da internet e contiene una serie di informazioni utili. Duecento gli esercizi che hanno già aderito e che saranno segnalati. Al momento sono cinque le sezioni: info viaggio, shopping, artigianato, food (con prenotazione del tavolo), eventi e tempo libero

Una app per telefonini apple e android. Sono queste le iniziative che sono state presentate, nella sede della Confcommercio, alla Camera di Commercio di Palermo dal presidente Roberto Helg.
    La applicazione per telefonini e tablet "PALERMO pass, the city welcomes you", il cui simbolo è un aquilotto, è¨ già scaricabile gratuitamente da internet e contiene una guida completa e organizzata dalla rete commerciale urbana, del settore enogastronomico e di informazione degli eventi. Duecento gli esercizi che hanno già aderito e che saranno segnalati. Al momento sono cinque le sezioni implementate nella app: info viaggio, shopping, artigianato, food (con prenotazione del tavolo), eventi e tempo libero che saranno aggiornati grazie ad una collaborazione con Balarm, rivista di eventi sulla città . A completamento del progetto verranno anche inserite informazioni turistiche legate al patrimonio artistico e monumentale della città. Tramite la registrazione on line, inoltre, sarai possibile ottenere una pass card che consentirà al turista di ottenere dei vantaggi e degli sconti.
    "Si tratta di un primo gradino. Ci siamo concentrati sulle nostre attività principali che sono quelle commerciali, anche se il progetto è aperto a tutte le iniziative", ha spiegato Maurizio Cosentino, consigliere delegato di PromoPalermo, società di servizi di Confcommercio. La Pass Map, invece, è una mappa stampata ed aggiornata ogni due mesi (a partire da novembre) che verrà distribuita in 20 mila copie in alberghi, aeroporto, porto, hotel, attività convenzionate, un info point mobile e totem informativi.
    La voyagers card, invece, è una mappa turistica pensata apposta per i crocieristi e rappresenta una guida a 360 gradi del centro della citta'. Anche questa verra' distribuita in 20 mila copie ogni due mesi attraverso un info point mobile che dovrebbe essere posizionato all'interno del porto con hostess e steward che accoglieranno i turisti. "Uno dei punti nevralgici per lo sviluppo di questa citta' viene dal turismo", ha spiegato il presidente della Camera di commercio diPalermo, Roberto Helg, "queste iniziative dovrebbero esser altri a farle, ma dal momento che non si fanno, abbiamo deciso di prendere noi il timone". "I suggerimenti sono graditissimi", ha detto Helg ai rappresentanti delle associazioni di categorie che hanno partecipato alla presentazione, "io credo molto nel progetto e questo e' quello che dobbiamo realizzare a Palermo con un concetto sano di sviluppo per le aziende". (Italpress)

Palermo, crocieristi gratis alle "Vie dei Tesori"

Novità per i crocieristi che durante i prossimi tre weekend di ottobre (10/11, 14/15 e 16, 21/22 e 23) sbarcheranno a Palermo. Coloro che ne faranno richiesta, infatti, riceveranno biglietti gratuiti per partecipare agli appuntamenti de "Le vie dei tesori"

L'Autorità portuale di Palermo ha, infatti, acquistato 100 biglietti per ogni nave che verranno distribuiti ai primi crocieristi che ne faranno richiesta, in arrivo con le navi Mediterranea (Costa), Noordam (Holland America Line), Favolosa (Costa) nel prossimo fine settimana, Mediterranea (Costa), Favolosa (Costa), Seven Seas Voyager (Regent Seven Seas), Aida Blu (Costa) nel successivo, e Mediterranea (Costa), Favolosa (Costa), Serenissima (Premier Cruises Limited) nell'ultimo.

La chiave per il futuro - commenta il presidente dell'Autorità portuale, Vincenzo Cannatella - sta nel connubio tra le numerose bellezze storiche, archeologiche e paesaggistiche che possediamo, e che rappresentano il principale fattore di attrazione e di successo del settore crocieristico, e nella capacità del nostro porto di trasferire alla città e ai territori turisti e, quindi, ricchezza. Ecco la sfida: strutture accoglienti, attenzione all'ambiente, collegamenti efficienti ma anche opportunità diverse per i crocieristi con la creazione di nuovi itinerari e opportunità differenti. Il turismo del mare può contribuire a rimettere in piedi la nostra economia

Fonte A Palermo, crocieristi gratis alle "Vie dei Tesori" | Il Sito di Palermo

Moderatore L'avatar di berto

Una bella occasione
    Alberto
    Moderatore

Vero, sarebbe da estendere anche ad altri scali

PinaUSA

Special User L'avatar di aldone

Una bella iniziativa........ogni tanto anche qui a Palermo.......
    Aldo
    Special User

Reporters L'avatar di andreina

Palermo dal navigammo di Sandy... finalmente qualche immagine di questa bellissima città
    Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013

Cosa visitare a Palermo -Italia--msc_splendida_palermo-01-jpg

Cosa visitare a Palermo -Italia--msc_splendida_palermo-07-jpg
    Andre

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato