Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Quando una nave funge da rifugio ... il caso Falco

  1. #1
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,323

    Quando una nave funge da rifugio ... il caso Falco

    Incredibile ma vero, leggete qua cos'è successo ... sarebbe interessante capire su quale nave il Falco (evidentemente un falco senza ali ...) si fosse nascosto ...

    'Falco' tenta la fuga da Abu Dhabi
    Mario Ferri, in arte Falco, dopo aver annunciato di voler smettere con le invasioni di campo, si è dato alle fughe. Sì, perché il 23enne ancora bloccato ad Abu Dhabi, per l'entrata in scena nella finale del Mondiale per club, in attesa del processo ha pensato bene di imbarcarsi clandestinamente a bordo di una nave da crociera in modo da tornare per Capodanno. Naturalmente il tentativo è fallito e la polizia lo ha riportato a terra.
    Solo qualche giorno fa sembrava che Falco avesse messo la testa a posto e invece ci sbagliavamo noi e soprattuto lui...
    Mario Ferri senza passaporto, in attesa di giudizio ad Abu Dhabi, ha cercato il ritorno in Italia via mare. Un piano organizzato nei minimi dettagli e diffuso in rete via Facebook con un video in cui annunciava: "Ho conosciuto una famiglia di italiani che è sulla barca e cercherò di imbarcarmi, anche se ci vuole il passaporto. Devo tornare prima di Capodanno perché qui si va per le lunghe. Spero che sulla barca non mi 'becchino', perché sennò sono in un mare di guai".
    Mare di guai in cui sta affogando perché gli agenti lo hanno beccato, fermato e riportato a terra per essere interrogato e trattenuto tutta la notte negli uffici della polizia portuale. Si è giustificato dicendo che voleva soltanto visitare la nave che partiva per una crociera con tappe in Oman, Yemen ed Egitto. La polizia poi ha riportato Ferri ad Abu Dhabi, dove non potrà lasciare l'albergo in cui alloggia fino al processo, che dovrebbe svolgersi la prossima settimana.
    Fonte: http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... 9922.shtml

    ... e qui l'epilogo ...

    Abu Dhabi, "Falco" Ferri rilasciato
    Mario Ferri, conosciuto come "Falco" o "Superman", l'invasore di campo che ha beffato la sicurezza in tutto il mondo, torna libero e lascerà Abu Dhabi per raggiungere Dubai e salutare il suo beniamino, il milanista Antonio Cassano. Lo ha annunciato lo stesso 23enne di Pescara. Il giovane è stato trattenuto a Dubai più di una settimana per l'invasione durante Inter-Mazembe, il 18 dicembre e per il tentativo di lasciare l'emirato nonostante il divieto.
    Il 23enne ha dato l'annuncio durante una conversazione telefonica con l'Ansa, mentre si trovava nell'emirato arabo, dove era stato fermato e trattenuto. L'uomo aveva infatti realizzato un'invasione di campo durante il match e poi aveva tentato di andarsene dal Paese nonostante l'espatrio gli fosse stato esplicitamente vietato.
    "Martedì mattina dovrebbero restituirmi il passaporto, così mi ha assicurato il console italiano - ha raccontato Ferri -. L'accusa di evasione è caduta. Poi prenderò un pullman e mi farò i 2-300 chilometri che separano Abu Dhabi da Dubai. Voglio andare da Cassano per dirgli cose nostre, private, ma che riguardano il calcio, e per fargli in bocca al lupo per la nuova avventura".
    Falco ha poi intenzione di rientrare in Italia nel giro di uno-due giorni e si aspetta "le manette all'aeroporto e il carcere" per essersi sottratto con il viaggio in Arabia all'obbligo di firma impostogli dopo le ripetute invasioni.
    Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 9213.shtml

  2. #2

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: Quando una nave funge da rifugio ... il caso Falco

    Peccato che le prigioni negli EAU siano come hotel 5*
    Eugenio

  3. #3
    Moderatore Globale L'avatar di felixalice
    Data Registrazione
    16-11-2009
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    2,912

    Re: Quando una nave funge da rifugio ... il caso Falco

    Ma non ho parole.. fuggire per poi tornare.. maaaahh!!

    Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •