Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: la terra dei vichinghi con costa atlantica

Nuovo Utente

la terra dei vichinghi con costa atlantica

Ciao a tutti!Anche se con ben 8 mesi di anticipo ho prenotato la mia prima (ebbene si)crociera!La mia scelta è caduta sull'itinerario dei fiordi norvegesi,perchè sono dei panorami che mi affascinano,anche se non ci sono mai stata,e perchè non dispiacevano a mio marito,non troppo contento di fare una crociera.I consigli che vorrei da voi riguardano soprattutto le escursioni.In particolarevorrei sapere se mi consigliate di fare quelle organizzate da Costa o se c'è qualcosa che potrei fare in solitaria.Tenete conto che ho un bambino di 4 anni che non vorrei mollare nello Squok club mentre io sono a terra e che comunque non vorrei spendere una fortuna(lho letto il prezzo delle escursioni e sono inorridita..)Aspetto lumi. *grazie
    Silvia
    2011-Costa Atlantica-Le terre dei Vichinghi
    2012-Costa Favolosa-Panorami d'Oriente
    2013-Costa Deliziosa-Le isole del Sole

Re: la terra dei vichinghi con costa atlantica

Per Flåm e Hellesylt assolutamente l' escursione di Costa Per Warnemünde se vuoi andare a Berlino è necessaria l' escursione di Costa, altrimenti ti puoi arrangiare A Stavanger puoi visitare la città e il museo del petrolio che si trova vicino alla nave (200 metri) A Oslo ci sono i CitySightSeeing che permettono una buona visita della città A Copenhagen ti consiglio l' escursione Royal Copenhagen che termina in aeroporto

Per Hellesylt ti consiglio l' escursione "Da Hellesylt a Geiranger", per Flåm ti consiglio quella con il treno

Come mai non hai scelto la crociera di Costa Luminosa
    Eugenio

Nuovo Utente

La mia scelta è stata dettata dalla disponibilità delle ferie.
    Il trenino di Flam sicuramente lo prenderò ma proprio oggi ricontrollando le escursioni dal sito di Costa ho visto che per al partenza del 31 luglio non è prevista..e quindi mi sa che mi devo arrangiare da sola.Stesso problema per l'escursione"Da Hellesylt a Geiranger":infatti si arriverà alle 8 a Geiranger e non a Hellesylt,dove di solito so che fanno scendere quelli che hanno prenotato l'escursione dell'intera giornata.
    Silvia
    2011-Costa Atlantica-Le terre dei Vichinghi
    2012-Costa Favolosa-Panorami d'Oriente
    2013-Costa Deliziosa-Le isole del Sole

Citazione Originariamente Scritto da flam
    La mia scelta è stata dettata dalla disponibilità delle ferie.
    Il trenino di Flam sicuramente lo prenderò ma proprio oggi ricontrollando le escursioni dal sito di Costa ho visto che per al partenza del 31 luglio non è prevista..e quindi mi sa che mi devo arrangiare da sola.Stesso problema per l'escursione"Da Hellesylt a Geiranger":infatti si arriverà alle 8 a Geiranger e non a Hellesylt,dove di solito so che fanno scendere quelli che hanno prenotato l'escursione dell'intera giornata.
    L' escursione di Flåm sicuramente verrà caricata in seguito
    Per l' escursione di Geiranger verrà effettuata al contrario: da Geiranger a Hellesylt
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di marco

D'accordo con Eugenio su tutto; a Stavanger però ti consiglierei il tour del battello, meraviglioso!!!

Eugenio, anche se ha 11 anni, Costa Atlantica non ha nulla da invidiare a Luminosa.
    Anzi, su Luminosa non c'è l'equivalente del salone Corallo, presente su Atlantica; al posto del carino piano bar troviamo lo stupendo Caffè Florian; al di sopra dell'atrio, su Atlantica abbiamo una meravigliosa scalinata trasparente, su Luminosa no; c'è il toboga, assente su Luminosa (anche se obiettivamente inutile in questo itinerario), e anche su Atlantica abbiamo la piscina centrale con copertura semovente. Che poi sia solo su un ponte e senza schermo, che le cabine abbiano un arredamento ancora più gradevole (es. tv piatta appesa a parete e bagno arredato in rosa) ok, ma in definitiva Atlantica è una nave meravigliosa!!!

Citazione Originariamente Scritto da marco
    D'accordo con Eugenio su tutto; a Stavanger però ti consiglierei il tour del battello, meraviglioso!!!

Eugenio, anche se ha 11 anni, Costa Atlantica non ha nulla da invidiare a Luminosa.
    Anzi, su Luminosa non c'è l'equivalente del salone Corallo, presente su Atlantica; al posto del carino piano bar troviamo lo stupendo Caffè Florian; al di sopra dell'atrio, su Atlantica abbiamo una meravigliosa scalinata trasparente, su Luminosa no; c'è il toboga, assente su Luminosa (anche se obiettivamente inutile in questo itinerario), e anche su Atlantica abbiamo la piscina centrale con copertura semovente. Che poi sia solo su un ponte e senza schermo, che le cabine abbiano un arredamento ancora più gradevole (es. tv piatta appesa a parete e bagno arredato in rosa) ok, ma in definitiva Atlantica è una nave meravigliosa!!!
    Concordo con te, sono stato su Atlantica nel 2009 per Le Capitali del Baltico Il Caffè Florian è stupendo, un locale dove ascoltare buonissima musica e molto intimo Ci andavamo quasi tutte le sere
    Chiedevo della crociera di Luminosa solo per l' itinerario: io tra 4-5 ore di corsa a Berlino (o Rostock o Lubecca) e una bella giornata nella antica capitale della Norvegia avrei scelto quest' ultima
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di marco

Su quello ti do prefettamente ragione!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato