Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Marca Passaporto 2011

Utenti

Marca Passaporto 2011

Sto per partire con Mediterranea Crociera Perle del Caribe.
    La mia AV mi ha consigliato di utilizzare le nostre carte d'identità valide per l'espatrio all'imbarco, in quanto le isole sono Europee, e di portarci allo scalo Pointe a Pitre i passaporti da esibire. Il i nostri passaporti sono stati rilasciati nel mese di aprile e (per spiegarvi meglio) siccome lo scorso anno dopo Dubai fatta nel mese di febbraio non li abbiamo più utilizzati non abbiamo pagato il rinnovo 2010. La domanda è questa: a Pointe a Pitre, come mi ha riferito l'agenzia non dovrebbero far caso al bollo 2010 in quanto è una tassa italiana, mi faranno storie? Spero di no. Il bollo lo farei ad aprile per tutto il 2011-2012 è inutile farlo adesso per soli 3 mesi. Cosa mi consigliate?
    Loryenne

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Marca 2011

Lory ufficialmente non si può consigliare di evadere una tassa di espatrio, è vero come dice l'agenzia che all'estero non la controllano, in realtà nemmeno da noi fanno un controllo accurato, ma c'è da dire che quando arrivi all'estero sul tuo passaporto viene apposto un tibro dall'immigrazione locale, quel timbro fa fede su tutto, cioè, sul tuo passaporto viene registrato che tu sei uscita dall'Italia senza il bollo in regola, , non ho mai sentito di controlli incrociati, ma avevo letto una circolare con le eventuali ammende ed erano piuttosto salate.
    Sta a te decidere, a volte si decide consapevolmente di correre un piccolo rischio.
    Ciao!!
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Eh, sì, in effetti quella del bollo è una tassa solo Italiana e quindi agli altri paesi poco riguarda ma... essendo in vacanza io mi vorrei evitare ogni impiccio quindi la metterei!!
    Insomma è vero che chi non risica non rosica ma... meglio stare tranquilli

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

L'unica cosa che mi chiedevo, è se per Pointe Pitre non sia sufficiente la carta d'identità .
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    L'unica cosa che mi chiedevo, è se per Pointe Pitre non sia sufficiente la carta d'identità .
    Infatti io non volevo "evadere" fiscalmente ma siccome non l'ho usato dall'aprile ad oggi e in scadenza in aprile l'avrei acquistata fra tre mesi. L'agenzia mi ha detto che posso espatriare con la C.I. : la posso esibire quindi anche a Point a Pitre ?
    Mi spiacerebbe spendere 160 euro per tre mesi e poi di nuovo ad aprile altri 160...
    Loryenne

L'avatar di matteofedel

Quando sono stato in crociera in Oriente il volo era Milano-Zurigo e Zurigo-Singapore, ebbene da Milano ho utilizzato la carta di Identità per Zurigo e da Zurigo in poi il passaporto ( senza bollo ). E nessuno mi ha detto nulla...Quando invece l'anno successivo sono stato in crociera alle Mauritius il volo era Milano-Mauritius ( diretto ), ho presentato il passaporto senza bollo...ma alla dogana me l'hanno fatto mettere ( lo avevo nel portafoglio... ). In questo caso essendo il volo diretto extra UE bisognava usare il passaporto già da Milano...
    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Special User

dice il saggio
    ...........................
    meglio averlo il bollo
    non si sa mai...!
    rudder Special User

Articolista

Re: Marca Passaporto 2011

Se devi usare il passaporto nel corso del viaggio usalo pure senza marca.
    Se lo devi esibire gia' dall'Italia procuratela gia' perche' intanto non ti fanno partire!

All'estero manco sanno cosa sia!

Guadalupe (con capoluogo Pointe à Pitre) è a tutti gli effetti un dipartimento (provincia) francese (fa parte dei Départements d' Outre Mer) quindi basta la carta d' identità
    Il Passaporto lo porterei (anche non timbrato) per usarlo in caso di furto o smarrimento della Carta d' Identità
    Eugenio

Mi pareva ben che non servisse il passaporto!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •