Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: prenotazione via internet

L'avatar di matteofedel

Re: prenotazione via internet

Infatti è proprio questo il punto!!!! Se prenoto direttamente on line o ho dei vantaggi tangibili o vado direttamente in agenzia!!!!
    Perchè mai devo sbattermi se alla fine il 10% o più se lo "intasca" la compagnia invece che girarlo a me? Vado direttamente in agenzia così faccio ( ) anche un'opera buona ed il 10% ( o quanto dovrà essere ) di provvigione se ne va a loro!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Amministratore L'avatar di Ro*

Certo in piu' se sono anni che prenoti dalla tua agenzia di fiducia magari ci scappa pure uno sconticino!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di matteofedel

Bravissima Ro!!!
    Esattamente!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Moderatore Globale L'avatar di marco

... e poi se hai qualche problema, l'agenzia da l'idea di sbattersi un pochino di più per tentare di risolvertelo.
    anche magari nel cercare di farti avere quella determinata cabina (il sistema te ne fornisce un paio) o qualche segnalazione.
    Anche se quest'ultimo aspetto non so se valga ancora: Costa non accetta più prenotazioni telefoniche da parte delle agenzie. Anche le agenzie devono passare per le prenotazioni in automatico, e li spazio per richieste particolari non ce n'è!

Reporters

Nella mia breve esperienza di crocerista, 1 crociera fatta e 1 prenotata, ho utilizatto il sito Costa per prenotare, però invece di pagare con carta di credito ho indicato il nome della mia agenzia di fiducia e ho pagato tramite agenzia, appunto, ottenendo a quel punto anche lo sconto agenzia, e se c'è qualche problema se ne occupano loro. Il vantaggio secondo me è stato che, non avendo bene in mente la crociera da fare, stavo girovagando per il sito e provavo vari preventivi e conbinazioni itinerari, navi, categorie cabine, nel momento in cui ho trovato la soluzione ideale per me ho fermato la cabina e il prezzo di quel momento, poi si ha tempo 24 ore per andare in agenzia a pagare, con la possibilità di scegliere la posizione della cabina mantenendo la categoria per non alterare ovviamente il costo. Questa è la mia esperienza

Moderatore Globale L'avatar di marco

Questa non la sapevo, interessante perchè risparmi un po' di perdita di tempo all'agenzia.

Grazie per questa testimonianza Fede!

Reporters

Esatto puoi metteti in poltrona con calma e girare per il sito tutto il tempo che vuoi, senza farti condizionare da nessuno e senza avere fretta perchè c'è un altro cliente in coda che aspetta

Io questo lo facevo già prima... Quando vado in agenzia impiego non più di 10 minuti
    Eugenio

Special User

Si ho fatto anche io cosi!!!
    Le mie crociere le scelgo sul sito o meglio navigo per settimane alla ricerca dell'occasione giusta perchè i prezzi salgono e scendono in base alla categoria della cabina, appena trovo quella giusta la blocco e vado subito in agenzia che è sempre la stessa da 5 anni, dopo la mia agenzia mi fà ottenere un bel sconticino ed una cabina sempre superiore a quella scelta.
    Questa si chiama fiducia nel dettagliante, come dal macellaio,dal fruttivendolo, dal pescivendolo ecc.
    Purtroppo con l'avvento di internet e dei centri commerciali i piccoli dettaglianti hanno grosse difficoltà a sopravvivere, noi cosi facendo aiutiamo l'economia territoriale e non quella di una grossa multinazionale!!!
    Cartelle n° 126 - 127

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da matteofedel
    Se prenoti dal sito la Costa fa ben poco...se non stampare i biglietti e spedirli ( che farebbe anche se prenoti tramite agenzia )...visto che l'inserimento dati lo fa direttamente il cliente ( il pagamento pure con carta di credito... ). Quindi se prenoti on line si elimina la " filiera" ma a quanto pare non si risparmiano soldi...

Matteo
    Matteo, non è come un biglietto aereo che se lo fai online risparmi quei dieci euro di Fee d'agenzia (commissione) che vale per un volo nazionale ad esempio.
    I prezzi sono uguali sia che prenoti online tu sia che vai in agenzia appunto come hai detto.
    Nel caso prenoti online intasca l'intera fetta Costa; nel caso in cui prenoti in agenzia, Costa riconosce la commissione all'agenzia.
    Gli sconti che eventualmente puoi avere sono quelle cavolate che la tua agenzia ti può togliere magari perchè viaggi spesso, ma è comunque parte del guadagno che viene tolto. Le commissioni sono veramente basse !!!

Per rispondere a Marco, da un bel pò anche le agenzie devono cercare di risolvere i problemi online. Devo dire che Costa Click (portale agenzie) è veramemente così ben fatto che io stesso rimango sempre sorpreso e da lì si può fare di tutto e sei aggiornato su tutto.
    Per quanto riguarda il booking Costa, l'agenzia tutt'oggi ha un numero verde riservato e gratuito, non c'è alcuna limitazione nell'uso, ma se viene usato il telefono anche per chiedere la conferma di un operativo voli viene detratto l'1 % dalla commissione. Meglio dunque risolvere il tutto tramite pc.
    Domy88
    Reporter

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato