Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Cosa visitare a Kusadasi (Efeso) -Turchia-

Ospite

Cosa visitare a Kusadasi (Efeso) -Turchia-

Ciao, sto cercando informazioni su questo scalo, qualcuno mi aiuta ? Sarò in questa città ad agosto 2011 con la Splendour Ots.

Special User

Re: Kusadasi ed Efeso

cittadina sul mare.
    Puoi andare ad Efeso, città Romana con l' anfiteatro più grande fuori dall' Europa, con loro credo che l' escursione costi sui 70$ (controlla sul sito) prendere un taxi al porto per farti portare ad Efeso oppure al mare. Al porto ci sono molti negozi (tra cui Diamond's International) fuori dal porto inizia subito il suk (i venditori non sono assillanti con gli Italiani, la maggior parte dei crocieristi lì è Anglofona )

Ospite

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    cittadina sul mare.
    Puoi andare ad Efeso, città Romana con l' anfiteatro più grande fuori dall' Europa, con loro credo che l' escursione costi sui 70$ (controlla sul sito) prendere un taxi al porto per farti portare ad Efeso oppure al mare. Al porto ci sono molti negozi (tra cui Diamond's International) fuori dal porto inizia subito il suk (i venditori non sono assillanti con gli Italiani, la maggior parte dei crocieristi lì è Anglofona )
    Grazie mille per le info, secondo te l'escursione vale la pena ? altrimenti mi organizzo in autonomia perché sicuramente vorrei visitare il sito archeologico di Efeso

Special User

io l' escursione la feci nel 2007 (proprio con Splendour OtS ero) e mi costò meno di 50€ a persona, visitammo il museo, poi le rovine di Efeso (infine un negozio di tappeti, ma io non entrai con la scusa che stavo fumando e telefonando sapessi mia moglie ).

La guida era un ragazzo molto preparato e simpatico, ci distribui delle cuffiette per ascoltare le spiegazioni, ci offrirono acqua e caffè Turco in termos. Inoltre allora RCCL & Celebrity Cruises sovvenzionavano uno spettacolo di una compagnia teatrale locale ad Efeso.

Ho controllato adesso si và da 59$ Efeso; 76$ Efeso più casa di Maria; 112$ Efeso più casa di Maria più museo.

PS: controlla l' andamento del $ se sale sopra 1€ = 1,40$ ti consiglio di acquistarle on-line, facendo attenzione a prendere dal sito Italiano quelle offerte in Italiano al raggiungimento delle 25 persone. Su sito .com te le darà come Italiano garantite Inglese una volta a bordo ti farai cambiare i vaucher da garantita Inglese ad Italiano (se le compri on-line le paghi subito)

Ospite

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    --------- Su sito .com te le darà come Italiano garantite Inglese una volta a bordo ti farai cambiare i vaucher da garantita Inglese ad Italiano (se le compri on-line le paghi subito)
    Ahhhhh ecco, allora non sono del tutto rimbambita
    Sul sito le escursioni le devo pagare adesso ! Non capivo perché mi chiedeva i dati della carta di credito, pensavo che fosse come con Costa che poi paghi tutto a fine crociera...

Io inoltre ho un coupon che da diritto a 400 euro di sconto sul conto di fine crociera, quindi se compro le escursioni ora sul sito lo sconto lo perdo ??

Mi sa che comunque farei quella da 76 $, che dici ? il museo vale la differenza di spesa ?

Amministratore L'avatar di Ro*

Io il museo non l'ho visitato, solo Efeso e Casa di Maria che sono molto vicini l'un l'altro.
    Merita tutto perchè è un sito archeologico fantastico.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Io il museo non l'ho visitato, solo Efeso e Casa di Maria che sono molto vicini l'un l'altro.
    Merita tutto perchè è un sito archeologico fantastico.
    Benissimo grazie ! Hai fatto in autonomia o escursione organizzata ?

Amministratore L'avatar di Ro*

Escursione organizzata, alcune persone l'hanno fatta in autonomi, ormai anche li i taxisti si sono organizzati e si propongono subito fuori dall'area portuale, però bisogna tener conto dei mezzi obsoleti e dell'abitudine di guidare molto veloci e senza tanta disciplina stradale.
    Anche presso il sito archeologico sono molto organizzati, vi sono carrozzelle con cavalli e molte persone che si offrono come guida.
    Il percorso si fa a ritroso, Efeso è sviluppata su un crinale, quindi date le alte temperature si evita di far effetture ai visitatori il percorso in salita, si viene accompagnati in bus al botteghino che si trova nella parte alta della città e poi pian piano si scende, in questo modo non è stancante ma mi raccomando portatevi dell'acqua fresca e se possibile un ombrellino, vi farà ridere sta cosa, ma vi assicuro che vi tornerà utilissimo.
    Non si ha idea di come picchia il sole e del caldo che fa.
    A fine percorso vi sono diversi botteghini che vendono bibite fresche e souvenir, li ritroverete il bus che vi riporterà alla nave dopo una breve sosta in un negozio di prodotti gastronomici e souvenir.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Ottime info, quindi in sintesi credo proprio che farò l'escursione organizzata facendo come mi ha detto cokj per cercare di aveerla in italiano

Special User

Dani64, in questi giorni i prezzi Royal sono calati (hanno quotato le categorie Z, X, Y e W) ti consiglio di controllare la tua partenza pagano 40€ per il cambio potresti risparmiare qualche bell' eurino

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato