Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Saguenay

Ospite

Saguenay

Le foto di Saguenay nella gallery di Liveboat !!!

http://www.liveboat.it/gallery/index.php?/category/136

Ospite

Re: Saguenay

Escursione crociera a Chicoutimi

Anche in questo caso ho scelto di effettuare un’escursione organizzata dalla Costa che prevedeva una crociera in battello lungo il fiordo di Saguenay e poi una passeggiata a Chicoutimi e rientro in bus alla nave.
    La crociera è stata molto bella, ho potuto ammirare questa regione dal mare, il che da sempre una prospettiva diversa e particolare. L’acqua del fiordo era particolarmente calma e di un bel blu intenso e faceva contrasto con i boschi gialli e arancio e con i tanti cottage a picco sul mare sparsi qua e la, un’ora e poco più veramente ben spesa a fare tante foto ? Il battello aveva le pareti trasparenti per poter ammirare il panorama ma la cosa più bella era stare fuori, ben protetti da piumino sciarpa & co. Ed assaporare l’aria salmastra.
    All’arrivo a Chicoutimi c’è stato un problema in quanto si erano perse le tracce del nostro bus e siamo dovuti stare quasi un’ora ad aspettare al freddo che qualcuno si decidesse a venire a prenderci ! A parte questo inconveniente poi abbiamo recuperato il tempo perso ed abbiamo fatto un bel giro nella cittadina, abbiamo potuto vedere la famosa “casa bianca” che non ha niente a che vedere con la residenza del presidente degli Stati Uniti ma è una piccola casetta sopravvissuta all’innondazione che ha distrutto anni fa Chicoutimi ed è rimasta “appesa” in cima ad una roccia con l’acqua che le scorre tutto intorno, davvero curiosa.
    Siamo poi stati a vedere l’esterno di una cartiera che si trova in un bosco panoramicissimo ed abbiamo fatto anche li una bella passeggiata e poi siamo rientrati in nave accompagnati dal nostro bus.
    Di questa escursione mi è piaciuta soprattutto la crociera, credo che si possa tranquillamente organizzare per proprio conto con i battelli che partono dal molo dove è ormeggiata la nave, l’unico limite è quello che se le persone che vanno in escursione sono numerose si potrebbe non trovare posto, infatti Saguenay, come anche gli altri scali canadesi, non sono abituati ad accogliere un turismo di massa e questo se da una parte è un limite dall’altro è anche il bello di questi posti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato