Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 145

Discussione: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

  1. #101
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Ciao Andreina, sono appena tornata da Torino e appena ho potuto sono venuta a finire di leggere il tuo navigammo.
    Colgo anche l'occasione per farti gli auguri di compleanno anche se in ritardo. E ti ringrazio ancora per le belle immagini ed emozioni che sei riuscita a dare a tutti noi che abbiamo letto il tuo navigammo.
    Ti saluto con affetto, Sandra
    Sandra

  2. #102
    Reporters L'avatar di andreina
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Località
    Quartu Sant'Elena (Ca)
    Messaggi
    2,030

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Ciao usignolo (benvenuta in questo forum ), ciao Sandra !
    Quanti complimenti ... troppo buone, grazie!
    Ma il mio "navigammo" non è ancora finito...
    Un abbraccio
    Andre

  3. #103
    Reporters L'avatar di andreina
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Località
    Quartu Sant'Elena (Ca)
    Messaggi
    2,030

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Infine, per gli appassionati di shopping che vogliono chiudere in bellezza, la visita al Dubai Mall, un centro commerciale particolarmente imponente situato davanti al Burj Khalifa.

    Un po’ di numeri…
    Il Dubai Mall occupa una superficie equivalente a 50 campi da calcio! Ospita un mega acquario con 33.000 specie marine, il più grande souk dell'oro al mondo (The Gold Souk) con 220 gioiellerie, 1.200 negozi 70 dei quali dedicati all’alta moda (Fashion Island Avenue), una struttura olimpionica di pattinaggio e hockey su ghiaccio (The Ice Rink), un cinema con 22 sale cinematografiche, un albergo di lusso, 120 tra bar e ristoranti e tanto altro ancora

    Per gli abitanti di Dubai lo shopping è un rito quotidiano per cui non è difficile incontrare donne vestite col burqa che le copre interamente lasciando solo una piccola fessura per gli occhi, e ragazze abbastanza giovani con l’abaya (una lunga tonaca nera portata sopra vestiti tradizionali occidentali) e con lo shayla, un foulard che copre la testa lasciando il viso scoperto.
    A proposito di abiti arabi voglio fare un appunto anche su quelli maschili che avete potuto osservare in foto postate precedentemente.
    La maggior parte degli uomini indossa il dishdasha o khandura (una lunga tunica bianca), con ghutra (un copricapo bianco) e agal (una cordicella per tenere il guthra fermo).
    Immagini Allegate Immagini Allegate Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00032-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00033-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00034-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00035-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00036-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00037-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00038-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00039-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00040-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00041-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00042-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00043-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00044-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00045-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00046-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00047-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00048-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00049-jpg 
    Andre

  4. #104
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Che numeri ragazzi !!!! Certo che Dubai ti fa rimanere a bocca aperta da quando arrivi sino a quando riparti !!!!
    ehhh sii un vero spettacolo questo itinerario merita davvero !!!!
    Grazie Andre !!!!!!!!!!!!
    Moderatore Globale

  5. #105
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Ma quanti giorni è durata questa crociera????
    Sembra che tu sia stata via un mese, incredibile avete visto tutto , ma proprio tutto!!!
    Siete da Guinnes dei primati!!!
    *grazie
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  6. #106
    Reporters L'avatar di andreina
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Località
    Quartu Sant'Elena (Ca)
    Messaggi
    2,030

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    E il racconto non è ancora concluso !
    Andre

  7. #107
    Reporters L'avatar di andreina
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Località
    Quartu Sant'Elena (Ca)
    Messaggi
    2,030

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Lasciamo il Dubai Mall e percorriamo la Sheikh Zayed Road in cui possiamo, ancora una volta, deliziarci gli occhi col suo eccezionale skyline. E con questo senso di appagamento nell’animo si conclude la visita a Dubai (la prevista sosta fotografica alla moschea di Jumeirah non è stata effettuata per via del traffico che ci ha fatto allungare i tempi del rientro!).

    Alcune ulteriori notizie per chi, come me, vuole sapere sempre di più…
    Dubai è una città estremamente sicura, le donne possono uscire da sole ovunque e a qualsiasi ora. C’è uno dei tassi di criminalità più bassi al mondo (0,2%), lo scippo e i furti non esistono, le gioiellerie non subiscono rapine! La polizia vigila in maniera quasi impercettibile pronta a proteggere e preservare la sicurezza dei propri cittadini e dei visitatori. All’aeroporto il passaporto viene scansionato, segno che tutti gli ingressi e tutte le uscite sono meticolosamente controllati.
    Vige una normativa molto severa riguardante l’uso di droghe, il rispetto della legge è indiscutibile come pure la certezza della pena, l’educazione civica, il rispetto reciproco, l’ordine e la pulizia dell’intera città sono il massimo a cui un Paese possa e debba aspirare e Dubai ha fatto di questi requisiti la sua priorità.
    L’istruzione è gratuita fino all’Università compresa, l’assistenza sanitaria è garantita e anch’essa gratuita.
    Il benessere economico si respira ovunque!
    Le macchine che circolano a Dubai sono per lo più Toyota Camry e Lexus, ma è facile incrociare Porche Cayenne, Ferrari e Limousine.
    Una città dai volti estremi: un passato ricco di tradizioni che si intreccia con garbo alla modernità più sfrenata.
    Dubai è accattivante, ricca di fascino e di meraviglia, profondamente interessante.
    Mi piacerebbe soggiornarvi almeno una decina di giorni per conoscerne tutte le sfaccettature! Chissà…

    Arriviamo in nave e subito dopo pranzo, a malincuore , prepariamo le valigie: dobbiamo lasciare la cabina entro le h 16!
    Alle h 20 salutiamo la splendida Luminosa, degna d’ essere la protagonista di una crociera da “Mille e una notte”.
    Siamo nel terminal aeroportuale, anche qui le sorprese non mancano… dislocati un po’ ovunque, giusto per ricordarci che siamo a Dubai, spiccano numerosi Rolex !
    Alle 23.30 partiamo alla volta di Fiumicino con lo stesso 767 dell’Alitalia che ci ha portato qui. Il volo è tranquillo, in breve tempo tutti dormono compreso mio marito, ma io non riesco a chiudere occhio per tutte le sette ore di viaggio (un’ora in più rispetto all’andata perché l’aereo segue un’altra rotta).
    Seguo sul monitor la posizione dell’aereo e tutte le notizie riguardanti il volo, quasi che questa mia attenzione possa anticipare l’arrivo. Sorvoliamo la Siria (si vede la città di Damasco illuminata), la Turchia e ci dirigiamo verso la Croazia… ormai siamo nelle vicinanze! Arriviamo puntualissimi a Fiumicino alle 3,20 del mattino ora locale. Passiamo tutta la notte in aeroporto perché il primo volo per Cagliari è alle 8,40: ora la stanchezza si fa sentire!
    Sul volo per Cagliari gli ultimi scatti…

    Un grande grazie a tutti voi per la cortese attenzione!
    Al prossimo !!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00050-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00051-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00052-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00053-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00054-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00055-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00056-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00057-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00058-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00059-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00060-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00061-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00062-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00063-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00064-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00065-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00066-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00067-jpg 
    Andre

  8. #108
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,336

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Grazie a te Andreina, bellissimo e dettagliatissimo reportage!!!!

  9. #109
    Special User
    Data Registrazione
    08-03-2011
    Località
    città di castello PG
    Messaggi
    76

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    grazie mille del meraviglioso navigammo.... sei stata una perfetta narratrice sia con le parole che con le immagini grazie di nuovo davvero giombini claudio

  10. #110
    Utenti
    Data Registrazione
    15-03-2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    55

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Grazie del benvenuto ! E ancora complimenti per la tua bellissima esperienza e per il tuo emozionante navigammo!
    Spero non ti dispiaccia ma ho fatto leggere il tuo reportage anche a mio marito, perchè davvero questo è un viaggio che ci interessa moltissimo e che sognamo da tempo .
    Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. B. Pascal

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato