Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 145

Discussione: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

Reporters L'avatar di andreina

Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

Dopo lo shopping decidiamo di tornare alla nave per il pranzo, riprendiamo lo shuttle bus di fronte al Marina Mall e ci dirigiamo verso il porto percorrendo la bellissima Corniche (il lungomare) delimitata da prati verdi e giardini fioriti. Strada facendo dedichiamo qualche scatto ai grattacieli… imponenti e dalle forme più svariate !
    Nel terminal ci avviciniamo a delle donne con tuniche nere che stanno tessendo ai telai, sedute su divani bassissimi e grandi cuscini sistemati su tappeti persiani rigorosamente rossi! Poco più in là un arabo con tunica bianca se ne sta seduto su un altro divano e tiene in mano un falco.
    La falconeria è profondamente radicata nella tradizione degli emirati, un’usanza rimasta intatta nel tempo. Questi grandi rapaci sono uno status symbol e sono considerati membri della famiglia!
    Immagini Allegate Immagini Allegate Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00011-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00012-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00013-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00014-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00015-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00016-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00017-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00018-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00019-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00020-jpg 
    Andre

Reporters

Ciao Andreina,
    bellissimo il tuo diario....mi fa sentire ancora ancora lì!!!!!
    Un bacione grande
    Maramiao & Martina

Reporters

grazie perche' mi fai ricordare dei stupendi momenti vissuti l'hanno scorso..... *grazie
    mi ricordo bene il pranzo e il shopping nel marina mall.

la cosa che mi stupisce e' lo stesso uomo con il falco seduto sempre li davanti la nave. c'era l'hanno scorso in marzo, c'era l'hanno scorso in maggio. l'ho visto nei diversi navigammo e nelle diverse dirette. adesso le vedo qui.

sara' interessante la domanda "cosa fa tuo padre per vivere" a scuola che altri bambini fanno ai suoi figli?

"sta seduto fermo davanti le navi di crociera quando arrivano...."

Citazione Originariamente Scritto da maramiao
    Ciao Andreina,
    bellissimo il tuo diario....mi fa sentire ancora ancora lì!!!!!
    Un bacione grande
    Grazie Lety!
    Che bella crociera... scrivere il diario fa rivivere anche a me quei momenti da "Mille e una notte" !
    Un forte abbraccio a te e a Martina
    Andre

Citazione Originariamente Scritto da jospalato
    ... la cosa che mi stupisce e' lo stesso uomo con il falco seduto sempre li davanti la nave...
    Ciao!
    L'arabo sarà sicuramente un falconiere e questo gli permette di guadagnare... hai visto come era ben addestrato il falco?
    Bye bye
    Andre

Amministratore L'avatar di Ro*

Ho visto in un documentario che i falconieri hanno un grande ruolo , sembra incredibile ma oggi con l'avvento della modernizzazione e la costruzione di altissimi grattacieli, il lavoro è aumentato.
    Si utilizzano, i falchi per dissuadere i colombi o i gabbiani a costruire i loro nidi nelle sporgenze dei palazzi, durante il filmato per esempio, mostravano una decina di falconieri che da sotto il Burj Al Arab, effettuavano un vero lavoro di gruppo per indicare ai loro falchi come effettuare la bonifica.
    E' importante per la pulizia ed il mantenimento di quei palazzi far sì che le molteplici vetrate non sia sporcate giornalmente da escrementi di uccelli, soprattutto gabbiani che si trovano in alto numero lungo le coste.

Probabilmente quell'uomo oltre al lavoro di rappresentanza nel porto di Abu Dabi, svolgerà anche altre attività legate alla falconeria.

Chissà probabilmnete i suoi figli ne saranno orgogliosissimi, sono arti antiche seguite ormai da poche persone , ma evidentemente molto utili.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Interessante
    Eugenio

Utenti

Andre sei bravissima! da Mavi

Sono d'accordo con Ro!
    Per i curiosi qualche altra info sulla falconeria...
    E' un'arte che risale al Medioevo, periodo in cui i falconi ammaestrati venivano utilizzati per la caccia sia di uccelli che di piccoli quadrupedi.
    Ora la falconeria trova importante impiego nel " bird control", ossia per l'allontanamento dei volatili indesiderati dagli aeroporti, dalle aree coltivate o dalle vasche di itticoltura.
    A Firenze i falchi nidificano nel centro storico e vengono ammaestrati con lo scopo di contenere i danni causati da piccioni e storni che, con i loro escrementi, non solo corrodono i monumenti, ma costituiscono un serio problema igienico-sanitario per il proliferarsi di parassiti vettori di malattie infettive.
    Andre

Reporters

la mia battuta non era sul falconiere ma sullo STESSO falconiere dell'anno scroso. come se fosse unico falconiere di abu dhabi.

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato