Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 145

Discussione: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

Veramente emozionanante!
    Grande Andreina!

Complimenti, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

con piacere mi unisco ai tanti complimenti
    bellissimo e coinvolgente il tuo navigammo
    splendide le foto

*grazie Andreina

renata
    renè

Reporters L'avatar di andreina

Grazie Eugenio, Alice e Renata!
    Vi saluto cordialmente
    Andre

13/02/2011 Dubai

Dulcis in fundo… la DUBAI moderna, la città da “Le mille e una notte”: un titolo di crociera azzeccato in pieno!
    Ve la farò assaporare piano piano per permettervi di metabolizzare ogni particolare.
    Alcune notizie…
    Situata nella penisola arabica a sud del golfo Persico, Dubai è il secondo emirato, per estensione, dopo la capitale e conta 1.807.000 abitanti il cui 90% è costituito da immigrati. Una buona parte di questi rappresenta la manodopera edile e proviene dal sud-est asiatico e dall’India. Dal mondo occidentale invece provengono soprattutto ingegneri ed imprenditori. E’ una città in continua espansione, un cantiere a cielo aperto in cui è facile vedere le gru disseminate tra i grattacieli.
    Nata con l’enorme ricchezza del petrolio ma con la consapevolezza che l’oro nero sarebbe finito, Dubai, grazie alla sua ottimale posizione geografica, è diventato il principale centro commerciale fra tre continenti (Europa, Asia e Africa) e un grosso centro turistico cresciuto smisuratamente negli ultimi anni.
    Un paradiso esotico circondato dal deserto e dal mare, ricco di fascino e di grande meraviglia, Dubai è una metropoli dove il futuro è già realtà.

Arrivo previsto alle 13!
    Prepariamoci a scoprirla insieme…

Mi sveglio prestissimo, non vedo l’ora di vivere questa giornata straordinaria, vorrei accelerare il tempo… esco in balcone a godere dell’aria fresca del mattino ma, ahimè, c’è proprio freddo! Non mi perdo d’animo, mi imbacucco e torno fuori a catturare le prime luci dell’alba con uno scatto, anzi con tanti scatti per avere la certezza di accalappiarmi questa visuale (per voi sceglierò la migliore!).
    Rivedo un po’ il programma che ho predisposto per questi due giorni di permanenza nella “Perla” degli Emirati, osservo per l’ennesima volta la mappa della City, controllo che non mi sia sfuggito nulla e preparo un elenco dei luoghi da visitare in taxi (domani andremo in escursione a vederne altri!).
    Appena si sveglia mio marito ci prepariamo per la colazione e inganniamo un po’ di tempo in giro per i ponti: il cielo è nuvoloso e rispetto ai giorni precedenti la temperatura ha subìto un certo calo, questo venticello non mi piace affatto.
    La Luminosa naviga tranquilla disegnando una lunga scia…
    A metà mattina il direttore di crociera Ciro ci aspetta in teatro per importanti informazioni sulle modalità di sbarco e subito dopo torniamo sul ponte per captare i primi grattacieli che appariranno all’orizzonte!
    C’è molta foschia e la visibilità è ridotta, ma l’entusiasmo rimane grande.
    Ed ecco apparire le prime sagome che si stagliano verso il cielo e una, in particolare, che spicca per il suo aspetto imponente. Provo una grande emozione , stiamo arrivando a Dubai (vista dal mare fa un certo effetto!).
    La nave passa attraverso l’imboccatura del porto (che sembra piccolissima in confronto) ed in breve tempo arriva alla banchina dove sta ormeggiata la sua gemella Deliziosa che fa bella mostra di sé.
    Scendiamo dalla nave intorno alle 15,30 e appena usciti dal terminal prendiamo accordi con un tassista per una visita di 3 ore al prezzo di € 55 (da dividere in 4). Nel frattempo attirano la nostra attenzione due macchine parcheggiate nel piazzale, due Limousine una delle quali è un fuoristrada Hummer che viene usato per le escursioni nel deserto. Un bel biglietto da visita per Dubai…
    Immagini Allegate Immagini Allegate Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00001-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00002-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00003-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00004-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00005-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00006-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00007-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00008-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00009-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00010-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00011-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00012-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00013-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00014-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00015-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00016-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00017-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00018-jpg 
    Andre

Addirittura il 90% di immigrati
    Eugenio

Reporters

e' cosi bello vedere luminosa e deliziosa insieme a dubai... mi emozna sempre!!!! :K :K :K

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Splendido l'arrivo a Dubai con la vista mozzafiato dei grattacieli per non parlare del protagonista,l'imponente Burj Khalifa,un vero spettacolo !!!!!!!
    Moderatore Globale

Ho detto anche precedentemente che negli Emirati il taxi costa poco ; questo è dovuto principalmente al prezzo economico della benzina (€ 0,20 al litro) e al fatto che non paga il pedaggio autostradale e neppure i parcheggi. Inoltre la tariffa è basata sulla distanza chilometrica e non sulla durata della corsa.

Spiego al tassista il mio programma mostrandogli sulla mappa cosa vogliamo esattamente vedere e lo prego di rispettare i tempi perché alle h 18 vorrei essere in un certo posto…
    Percorriamo la Corniche, il bel lungomare che anche a Dubai allieta lo sguardo persino delle persone più esigenti! C’è un alternarsi di ville e grattacieli contornati da spazi verdi, palme e fiori.
    Stiamo andando verso The Palm, l’isola artificiale (a forma di palma) più grande del mondo, alla cui estremità sorge l’Atlantis, un sorprendente e lussuoso hotel con grandi cupole in stile arabo, archi e guglie decorate. E’ circondato da una lussureggiante vegetazione e dalle acque del Golfo. Percorrendo la strada lungo il “tronco” della palma si scorgono eleganti ville e palazzi.
    Vi ricordo che tutte le foto delle costruzioni che si trovano lungo la strada sono scattate dal taxi in corsa, quindi non sono immagini perfette !
    Lungo la strada che ci porta alla prossima tappa, mentre percorriamo un tunnel, sentiamo improvvisamente un potente rombo di motore che ci fa sussultare… una gialla Ferrari che sfreccia e sparisce in un baleno. Ma poco dopo, ferma al semaforo, la affianchiamo ed è subito immortalata!
    Siamo a Marina Dubai, nel cuore della “nuova Dubai”, costruita su una piattaforma galleggiante, interamente artificiale! E’ il quartiere della movida e del divertimento. Situata sulla bianchissima spiaggia di Jumeirah, è caratterizzata da palazzi residenziali tutti color sabbia.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00019-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00020-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00021-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00022-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00023-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00024-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00025-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00026-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00027-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00028-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00029-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00030-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00031-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00032-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00033-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00034-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00035-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00036-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00037-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00038-jpg 
    Andre

Amministratore L'avatar di Ro*

Ma siete rientrati stravolti da questo viaggio???
    Avete visitato tutto proprio tutto inn una settimana!!!
    Io in 4 volte non ci sono riuscita a completare tutte le possibili escursioni

Sono stata a Dubai la prima volta che avevo 22 anni, dall'aereo una distesa immensa di sabbia pozzi di petrolio ed un grande aereoporto tutto in marmo di Carrara e tappeti persiani.

Sono trascorsi 33 anni ed ora è una New York nel deserto.

La cosa buffa è che piu' la completano e piu' mi piace, nel 2007 era tutta un cantiere la notte i palazzi tutti bui pareva una città fantasma, poi nel 2009 mi ha veramente stupita, tornando nel 2010 ancora di piu', che avrà da proporci nel suo prossimo futuro questa grande città?
    In fondo nessuno ha rovinato nulla c'era solo deserto e tutt'attorno ce n'è ancora tantissimo, ne hanno rubato solo un pezzettino.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ciao Ro!
    Stravolti? Nooo! Non ci crederai... quando sono in viaggio non sento stanchezza, non mi fermerei mai tanto è il desiderio di andare alla scoperta di posti nuovi ! Per fortuna mio marito ha gli stessi ritmi...
    Soddisfatti, direi! Ma, come scoprirai presto, non soddisfatti appieno
    Un abbraccio
    Andre

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato