Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 145

Discussione: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

  1. #81
    Reporters L'avatar di andreina
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Località
    Quartu Sant'Elena (Ca)
    Messaggi
    2,030

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Chiedo al tassista di percorrere la Sheikh Zayed Road, l’autostrada lungo la quale sono dislocati gli spettacolari grattacieli dalle forme più varie, compreso il Burj Khalifa che, con i suoi 828 metri, ha conquistato il primato di grattacielo più alto del mondo .
    L'autostrada è costeggiata dalla linea rossa della metropolitana di cui potete osservare una stazione (presa al volo!). Sia le stazioni del metrò che le semplici fermate per bus sono dei locali chiusi forniti di aria condizionata.
    Manca poco alle 18… stiamo per arrivare al Burj Khalifa, eccolo che compare al di là della carreggiata, illuminato dal sole sembra d’oro, è uno splendore, mi lascia senza fiato ! Lo ammiro e lo immortalo da tutte le parti, ma è impossibile riprenderlo per intero… è troppo alto!

    Qualche notizia…
    Il grattacielo è stato progettato dall’architetto britannico Adrian Smith.
    Il suo primo nome era "Burj Dubai" (burj significa torre) ma, a causa della crisi economica che ha colpito l'Emirato nel 2009, la compagnia costruttrice si è trovata a richiedere liquidità al vicino Emirato di Abu Dhabi. Il grattacielo è stato quindi ribattezzato col nome dello sceicco finanziatore del prestito, per cui ora si chiama Burj Khalifa.
    La costruzione è iniziata a settembre 2004 ed è stato inaugurato il 4 gennaio 2010.
    Conta 160 piani raggiungibili con gli ascensori più veloci mai esistiti (18 m/s) e ospita il lussuosissimo hotel Armani, 700 appartamenti privati, uffici, 27 terrazze ed è in costruzione una piscina. Gli interni sono stati arredati da Giorgio Armani.
    La struttura esterna è in acciaio e vetro e la pianta dell'edificio è ispirata alla forma di un fiore del deserto, l’ imenocallide, abbastanza diffuso a Dubai.
    Davanti al Burj Khalifa sorge un sistema di fontane da record illuminate da migliaia di luci e proiettori colorati e danno origine a getti d'acqua alti fino a 150 m accompagnati da musiche arabe ed internazionali.

    E’ proprio questo l’appuntamento a cui non volevo mancare: il favoloso spettacolo delle fontane che sarebbe dovuto iniziare alle 18! Ma le fontane sono spente, sono in corso lavori di manutenzione, mi dispiace enormemente . Ci fermiamo un po’ per ammirare lo strepitoso grattacielo al tramonto... un “cavallino rampante”, stavolta rosso, completa questo bel quadretto!
    Il nostro tour per oggi è finito, torniamo in nave e dal balcone osservo incantata la Dubai illuminata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00039-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00040-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00041-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00042-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00043-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00044-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00045-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00046-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00047-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00048-jpg 
    Andre

  2. #82
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Io sono stata in metropolitana, bellissima pulitissima extratecnoligica , ma c'erano le carrozze per gli uomini e quelle per le donne

    Anche quando sono stata io nel 2009 le fontane erano chiuse per manutenzione

    Ho visto nel filmato di Lety inviato in diretta dalla nave , che sono molto simili a quelle dell'Hotel Bellagio a las Vegas , me le vedevo ogni sera dalla finestra dell'hotel e ne rimanevo incantata.

    Le tue foto sono veramente molto belle non smetterei mai di guardarle.

    Andreina, la prossima crociera dovrai fare anche tu una diretta dalla nave, immagina quanta emozione in piu' potresti trasmettere se in un navigammo hai già dato così tanto!!!

    Liveboat è stato creato per EMOZIONARE e credo che nel nostro piccolo ci stiamo riuscendo!
    Dirette
    Giri del mondo.
    Navigammo.
    Visite nave.
    Eventi,
    Noi siamo tutto questo e lo siamo unicamente perchè tutti VOI avete scelto di condividere con noi le vostre esperienze.
    Continuiamo così!
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  3. #83
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Grazie per le bellissime foto del grattacielo Burj Khalifa !!!! Uno spettacolo nello spettacolo quando andrò a Dubai sarà la prima cosa che vorrò vedere !!!!! Certo gli ascensori che ti sparano su a 18 metri al sec. devono essere uno spasso !!!! WOW
    Moderatore Globale

  4. #84
    Reporters L'avatar di andreina
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Località
    Quartu Sant'Elena (Ca)
    Messaggi
    2,030

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Ciao Ro!
    A proposito delle fontane... ho provato un grande dispiacere soprattutto quando la sera, in nave, ho saputo da Lety che alle 21 erano in funzione! Se lo avessi immaginato non mi sarei mossa da lì, che peccato !!!
    In quanto alla diretta per la prossima crociera... la vedo in salita innanzitutto perchè il mio notebook è grande (pensa che questa volta il bagaglio a mano non poteva superare i 5 Kg!) inoltre, quando troverei il tempo se non riesco a fermarmi un attimo? Temo che dovrete attendere il "navigammo"... arriverà più tardi ma ci potrò mettere più impegno!

    Ciao cobra75!
    Non ho provato l'emozione di essere sparata a 18m/s perché non ci sono salita, ho avuto timore!

    Vi ringrazio per i complimenti e vi saluto cordialmente
    Andre

  5. #85
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Solo in via informativa avviso tutti che il pc portatile non viene pesato come bagaglio a mano!!
    Viene ritenuto strumento di lavoro e si colloca al di fuori della franchigia bagaglio.

    Vedremo Andreina!! magari cambierai idea!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  6. #86
    Reporters L'avatar di andreina
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Località
    Quartu Sant'Elena (Ca)
    Messaggi
    2,030

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Grazie Ro per info, non lo sapevo!
    In quanto a cambiare idea... non lo escludo, vedremo!
    Ciao
    Andre

  7. #87
    Reporters L'avatar di andreina
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Località
    Quartu Sant'Elena (Ca)
    Messaggi
    2,030

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    14/02/2011 Dubai

    La crociera volge al termine ! Stasera, a malincuore, lasceremo Luminosa e Dubai.
    Ma abbiamo ancora tante cose belle da scoprire

    Stamattina usciamo in escursione Costa, la “Panoramica di Dubai e shopping” della durata di circa 5 ore (in effetti saranno 6!) al prezzo di € 49.
    Mentre ci dirigiamo verso la meta tanto attesa, il Burj Al Arab, ossia la vela icona di Dubai, osserviamo le Emirates Towers (torri gemelle), gli hotels delle famose catene Westin e Le Meridien, persino un grattacielo a spirale la cui forma ricorda la molecola del DNA . Ma Dubai è fatta anche di ampie aree verdi, sempre perfettamente irrigate e ben curate, ricche di palme!
    Stiamo per arrivare alla zona Jumeirah, considerata la più bella dal punto di vista turistico perché comprende la migliore spiaggia della città (sabbia finissima e bianca) con le strutture alberghiere più prestigiose che offrono ai propri ospiti un mare limpido di un bel colore turchese.
    Qui le architetture moderne convivono armoniosamente con i canali stile veneziano e gli edifici in stile arabo di Madinat,
    un’ antica città araba ricostruita (ritroviamo le torri del vento!).
    Stiamo percorrendo l’ultimo tratto di strada quando l’occhio vigile capta una piccola porzione della famosa vela che fa capolino tra le costruzioni e la vegetazione...
    Il pullman si ferma per la prima tappa, e mentre ci incamminiamo verso il Souk Madinat Jumeirah, scorgiamo degli scorci incantevoli.
    Il Souk è un tipico mercato stile arabo tutto in legno con tanti negozi che espongono tappeti, articoli d’artigianato, dolci tipici, abbigliamento ecc.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00001-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00002-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00003-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00004-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00005-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00006-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00007-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00008-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00009-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00010-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00011-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00012-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00013-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00014-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00015-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00016-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00017-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00018-jpg Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre-00019-jpg 
    Andre

  8. #88
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Chiusura di questo bellissimo racconto alla grande !!!! Andreina devi essere soddisfatta di questo diario veramente bello !!!!! *grazie *grazie *grazie
    Ciaoooo !!!!!!!!!!1
    Moderatore Globale

  9. #89
    Reporters L'avatar di andreina
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Località
    Quartu Sant'Elena (Ca)
    Messaggi
    2,030

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Ciao cobra, grazie a te!
    Ma perchè parli di chiusura? Non è ancora finito! Aspetta, aspetta...
    Si, sono abbastanza soddisfatta perchè ho raggiunto lo scopo di regalare qualche emozione!
    Ti saluto cordialmente
    Andre

  10. #90
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: Le mille e una notte - Costa Luminosa - Andre

    Citazione Originariamente Scritto da andreina
    Ciao cobra, grazie a te!
    Ma perchè parli di chiusura? Non è ancora finito! Aspetta, aspetta...
    Si, sono abbastanza soddisfatta perchè ho raggiunto lo scopo di regalare qualche emozione!
    Ti saluto cordialmente
    ahh ok !!! Allora aspetto volentieri !!!!
    Moderatore Globale

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato