Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 83

Discussione: Battesimo nuova Ammiraglia Costa Favolosa

  1. #71
    Articolista
    Data Registrazione
    12-04-2010
    Località
    Monfalcone (GO)
    Messaggi
    426

    Re: Battesimo nuova Ammiraglia Costa Favolosa

    Come ha detto Ro, è stato bellissimo! Parteciparvi per me è stata un'emozione unica... un grazie va di sicuro a Costa Crociere per l'organizzazione dell'evento che ci ha fatto tutti sentire un po' più fieri di essere italiani. Viaggiare come primi ospiti di Favolosa è stato unico e tra Venezia, Cattolica e Trieste abbiamo passato momenti di rara suggestione.
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

  2. #72
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Battesimo nuova Ammiraglia Costa Favolosa

    E' arrivato il momento di presentarvi COSTA FAVOLOSA!!!!

    http://www.liveboat.it/index.php/articoli

    L’importanza di chiamarsi Costa Favolosa

    Un nome giusto, insegna Oscar Wilde, da vibrazioni, e il suo suono scalda il cuore. Vale per le persone, ma anche (e soprattutto) per le navi. Lo sanno bene in casa Costa, dove la necessità di far prevalere e differenziare l’una sull’altra navi apparentemente simili, spinge alla ricerca di nomi particolari, in grado di procurare quelle vibrazioni tali da far orientare il crocierista verso quella nave. L’ultima nata in casa Costa, Favolosa, ha un nome invitante (soprattutto per i bambini) e pieno di aspettative. Ma soprattutto, questo nome, rileva l’ispirazione adottata nell’arredamento degli ambienti: la magica atmosfera delle fiabe.

    Costa Favolosa è particolare: pur derivando da altre navi Costa (Pacifica, Serena e Concordia in senso stretto, ma anche Magica e Fortuna in senso lato), perché simile a loro sotto molteplici punti di vista, si differenzia per diversi aspetti. In primis, per quanto riguarda il lido a poppa “di Porpora”: interamente all’aperto, e arricchito da due splendidi idromassaggi panoramici a picco sul mare, questo lido (1.000 metri quadrati, uno dei più grandi mai costruiti su una nave da crociera) è dedicato al Palazzo Imperiale di Pechino, meglio noto come Città Purpurea, in onore della stella polare, per i cinesi Mito Purpureo. A seguire, per avere una serie di Samsara suite con veranda dotata d’idromassaggio privato, una novità assoluta per una nave Costa. Senza dimenticare, infine, i nuovi ambienti studiati esclusivamente per i più piccoli: per loro si trovano una sala giochi e un’area esterna denominata “Acqua Park” nella quale predomina un galeone dei pirati in miniatura, dov’è possibile salire e giocare ai pirati.

    Biglietto da visita e testimone dell’opulenza e magnificenza di quest’unità, l’atrio “dei Diamanti” si rifà alla sala degli specchi della reggia di Versailles (al quale è dedicato il ponte quattro): predominano, in quest’ambiente, pavimenti decorati a motivi geometrici e lastre romboidali incastonate nelle balconate la cui illuminazione varia fra i colori blu, giallo e bianco brillante richiamando i colori di pietre preziose come, rispettivamente, lo zaffiro, il topazio, il diamante. Sviluppato sui ponti tre, quattro e cinque, ha al ponte tre una piccola pista da ballo e due centri dedicati all’assistenza in generale e su scali ed escursioni. Ai ponti quattro e cinque, negozi e gallerie fotografiche si affacciano su due passeggiate laterali dalle quali si vede la pista da ballo sottostante. La spaccatura verticale lungo la quale scorrono i quattro ascensori panoramici termina qualche ponte più in alto con un bel lucernario, in grado di regalare luce naturale all’atrio durante le ore del giorno.
    Dall’atrio, ognuno dei tre ponti conduce al teatro “Hortensia”; le rotondità del palcoscenico e delle sue colonne sono le medesime della Casina Valadier di Villa Borghese a Roma, nel cui teatro, appunto, si rappresentavano solo favole, tema dominante dell’arredamento di questa nave.

    Ai ponti tre, quattro e cinque, oltre alla hall e al teatro, ci sono diverse sale dedicate ai passeggeri; ognuna di loro porta il nome di un ambiente attinente alla magica atmosfera delle favole. Come la biblioteca “delle Rose”, ispirata al Padiglione delle Rose del Palazzo Pavlovsk di San Pietroburgo; è una piccola e intima saletta dedicata alla lettura, arricchita da un’ampia scelta di volumi in tutte le lingue principali; le pareti in colore olmo e panna, sono impreziosite da particolari specchi circolari con originale cornice celeste; completano l’arredamento divanetti di pelle e poltroncine in stoffa blu cobalto, e originali lampadari e applique in tinta verde e celeste. O come il bar classico “Montespan”, caratterizzato da un finto caminetto di marmo, divani dalla particolare sfumatura del viola e poltrone di pelle, ideale per gustare un sigaro in un’atmosfera intima e raccolta; domina in questa sala il caldo colore del noce. O ancora, il grand bar “Palatino”, il salone più grande di tutta la nave, con i suoi 1.000 metri quadrati di superficie; sulle maggiori navi Carnival (dalle quali Costa Favolosa deriva), questo spazio è dedicato al casinò, a dimostrazione del fatto che gli americani prediligono il gioco d’azzardo, gli italiani il ballo; predomina in questa sala il caldo colore del rovere e dell’ambra; la pista da ballo ha il pavimento decorato a motivi geometrici dove si alterna legno chiaro e scuro, e originali punti luce a forma di conchiglia di colore celeste. Un’altra sala, la caffetteria “Porta d’oro”, è ispirata alle caffetterie di Villa d’Este a Tivoli; è caratterizzata da divani in stoffa marrone scura e originali poltroncine lilla; fra i finestroni simpatici oblò e come punti luci originali plafoniere decorate. Per non dimenticare il salone “Molière”, ispirato al salone delle feste di Fontainebleau, voluto da madame de Pompadour (amante di re sole), interamente decorato da gocce di cristallo Swarovski. O il casinò chiamato “El dorado”, proprio come il luogo leggendario in cui vi sarebbero immense quantità di pietre preziose e ricchezze (proprio come all’interno delle slot machines), arredato da colonne verde pistacchio e punti luce in color verde smeraldo. O la particolare discoteca “Etoile”, dove non si può non notare un gusto eccentrico, fra originali divani sorretti da piedi veri e propri o tavolini arricchiti da paillettes luccicanti.

    Un occhio di riguardo è stato usato, nella progettazione e realizzazione degli interni di quest’unità, alla ristorazione. I ristoranti principali “Duca d’Orleans” e “Duca di Borgogna”, caratterizzati dai colori caldi dell’oro e un particolarissimo sistema d’illuminazione, ricordano il Grand Trianon di Versailles, residenza di Filippo d’Orleans. Il ristorante Samsara è il più piccolo dei ristoranti di questa nave. L’atmosfera intima è esaltata da stampe di fiori ed è ispirato al fascino dell’Oriente. Il club Favolosa prende spunto da un angolo del Palazzo del Lussemburgo; decorato da tinte rosa pastello e del marmo e del granito, è illuminato da serie di fili di luce sul soffitto e ornato con autentici vetri di Murano. Il ristorante buffet “Ca’ d’Oro” è dominato dai caldi colori del legno.

    Nobili materiali come marmi, graniti, travertino, onice, alabastro; o legni come il mogano, il pero, il palissandro; nomi altisonanti (ogni ponte è dedicato a un capolavoro mondiale come palazzi, musei, dimore reali); arredi scintillanti.
    Una nave da mille e una notte. Perché la nave è una favola: un racconto nato dalla fantasia di un genio. E Farcus, l’ideatore di questa e tante altre navi dell’olimpo Carnival, un genio lo è. E se la nave è una favola, a maggior ragione lo è la crociera: un sogno che si realizza, o meglio, una porta attraverso la quale un sogno diventa realtà. Chi oltrepassa questa porta concretizza un sogno. E farlo su una nave dal nome “Costa Favolosa” rende tutto più attraente. L’importanza di chiamarsi Costa Favolosa, appunto.
    Articolo di Marco Grassi






    [youtube:10owk4p6]YondJNL2WXE[/youtube:10owk4p6]

    http://www.youtube.com/watch?v=YondJNL2WXE

    In attesa dei filmati Leip Tv Liveboat Tv Channel questo video è stato realizzato con i miei video ed il montaggio di Eros e Barbara i due operatori, professionisti che ci hanno supportato durante queste due importantissime ed impegnative giornate.

    Grazie a tutti per aver atteso i nostri tempi di pubblicazione.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  3. #73
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Battesimo nuova Ammiraglia Costa Favolosa

    VIDEO ALBUM DELLA NAVE GRAZIE ANDREA!!!

    [youtube:1ik5s7vq]7ICzrAeebqk[/youtube:1ik5s7vq]

    http://www.youtube.com/watch?v=7ICzrAeebqk
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  4. #74
    Moderatore Globale
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5,671

    Re: Battesimo nuova Ammiraglia Costa Favolosa

    Bellissimi video !!
    non vedo l'ora di vedere il resto..
    *grazie *grazie
    marcatusso


  5. #75

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: Battesimo nuova Ammiraglia Costa Favolosa

    Bell' articolo Marco, è molto realistico Non sapevo che su Carnival il Casino è al posto del Gran Bar...
    Belle riprese Ro, ti sei cimentata anche in questo nuovo lavoro Non sono potuti salire gli operatori TV

    P.S: dal minuto 5:58 non si sente più l' audio...

    Adesso guardo il Fotoalbum
    Eugenio

  6. #76

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: Battesimo nuova Ammiraglia Costa Favolosa

    Bellissima la nave L' unica cosa che non mi piace sono i tessuti del teatro...

    La Suite con veranda la voglio provare, è sicuramente meglio del balcone
    Eugenio

  7. #77
    Moderatore Globale
    Data Registrazione
    01-08-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5,671

    Re: Battesimo nuova Ammiraglia Costa Favolosa

    Si Eugenio, gli operatori Leip sono saliti a bordo !!
    è che forse Ro non aveva fatto riprese degli interni ! hanno montato alcune immagini fatte da lei !!
    marcatusso


  8. #78
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,324

    Re: Battesimo nuova Ammiraglia Costa Favolosa

    Grazie Eugenio!

  9. #79
    Reporters
    Data Registrazione
    05-08-2010
    Messaggi
    9

    Re: Battesimo nuova Ammiraglia Costa Favolosa



    This is a very historical moment for us all to be on the front line of this historical and exclusive event ,
    to have us covering 2 major stories across the Atlantic.

    First the Cruise Symposium where we are ranked as #1 with the best coverage in the Nation & the industry as the most in depth and exclusive scoop.

    We have videos & photographs no one has , we were the newest & finest of them all at the Symposium , we also set a speed record for Live! COVERAGE.

    We got special thanks from Tom Spina Director of cruise operations in Manhattan , thanked us for all the amazing coverage.

    This new alliance and top status on the search engines of this news puts us on the spot and the eyes of the US Industry are on us , now everything has changed.

    We're gaining ground above our competitors and new alliances and networking is to be made.

    Congrats and cheers to Rosalba and the LEIP TV Crew for the fantastic work , keep it up!

    Take tons of photos and video , will be publishing on USA Blog for our US Viewers to look at ,over here in the USA its the 4th of July , will be taping the fireworks from New York.


    Enjoy the trip aboard the Favolosa , wish I could join you all!

    One day we shall all meet up.

    CHEERS!!!

    *grazie

  10. #80
    Articolista
    Data Registrazione
    12-04-2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    5,313

    Re: Battesimo nuova Ammiraglia Costa Favolosa

    Thank You Byron!
    It was exciting to read your reportages about that event!

    Regarding Costa Favolosa, is really true. Rosalba had done a magnificient job!!!!!!!!
    And more and more photos and videos are just coming soon!!!!!!

    Let's see. ..... And probably one day we can meet really, too!

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato