Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Buon compleanno Capitano Stubing

Amministratore L'avatar di Ro*

Buon compleanno Capitano Stubing

HAPPY BIRTHDAY CAPITANO STUBING

Gavin McLeod festeggia a bordo

di Golden Princess i suoi primi 80 anni

Princess Cruises ha festeggiato a Los Angeles, a bordo di Golden Princess, l'80° compleanno di Gavin McLeod, l'amato Capitano Merill Stubing della celebre serie TV Love Boat.

L'immancabile "Happy Birthday" a Mr McLeod, ambasciatore da ben 25 anni di Princess Cruises, è stato accompagnato da una torta di oltre un metro di lunghezza, miniatura dell'originale nave di Love Boat - Pacific Princess.

Love Boat è stato uno degli show televisivi più amati, è andato in onda dal 1977 al 1986 ed è tuttora presente in 92 paesi ed ha consacrato presso il grande pubblico il successo di Princess Cruises, che dal 1977 è cresciuta fino a diventare la prestigiosa compagnia di navigazione conosciuta in tutto il mondo per l’eleganza delle unità, l’avanguardia delle strutture di bordo e l’incredibile varietà degli itinerari nei cinque continenti.

News da Gioco Viaggi
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Re: Buon compleanno Capitano Stubing

auguri

Special User

La figura di Stubing è modellata su quella del comandante Bautier, mitico comandante della Costa Crociere..
    Infatti la Princess Cruise utilizzò una nave Costa per le sue prime crociere, diciamo che la società ha utilizzato la Costa come 'incubatore' e la Costa mise quindi a disposizione una nave con il nuovo marchio..
    Per un anno su quella nave lavorò l'autrice del libro 'Love Boat' che modellò le sue storie ed i suoi personaggi sulla base di quelli che vedeva quotidianamente..
    E Bautier era un riferimento per tutti, compresa lei, che quindi creò Stubing ad immagine del nostro comandante..
    Bautier è per tanti motivi un mito della marineria Italiana, ed io ho avuto il piacere di incontrarlo: nonostante l'età avanzata è una persona estremamente dinamica e ti trascina ancora..
    Se vi fa piacere Bautier ha scritto un libro bellissimo, ''L'ultimo dei transatlantici'' di cui vi lascio un riferimento:

http://www.ibs.it/code/9788880122067/ba ... ntici.html

Io ve lo consiglio..

Un salutone!!
    Manlio

Moderatore Globale L'avatar di marco

Sapevo questa storia, e ringrazio Manlio per averla riportata.
    Ho letto anch'io il libro del Comandante Bautier e lo consiglio a tutti.

E auguri al Capitano Stubing!

Ospite

Auguri al capitano Stubing!
    ah quanti pomeriggi passati a vedere quella serie e sognare di fare anche io prima o poi una crociera

Grazie a Manlio per le preziose informazioni, andrò a cercarmi il libro in questione

Reporters

Auguri capitano !
    Domy88
    Reporter

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •