Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: "Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.2011

  1. #11
    Special User
    Data Registrazione
    30-08-2010
    Messaggi
    126

    Re: "Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.

    8.03.2011 LA ROMANA ( REPUBBLICA DOMINICANA)

    Sveglia, colazione in camera e un pò di piscina!!! Qui balliamo la bachata con il capo animazione, da noi soprannominato "vitamina" perchè lo diceva ogni 2 minuti :P , poi pranzo al buffet e arrivo al porto di La Romana.
    Qui prenotiamo l'escursione Costa "Isola di Saona e piscine naturali"...bellissima!!!
    Scesi dalla nave, andiamo verso 3 motoscafi, sui quali ci imbarchiamo...il viaggio verso Saona dura circa 45 minuti. Il mare è un pò mosso e i motoscafi vanno velocissimo...non vi dico che male al momò :P e alla schiena!!!Abbiamo anche i posti davanti, quindi i salti sono doppi!!!
    Arrivati a Saona,rimaniamo a bocca aperta...un mare cristallino, le palme, la sabbia bianca...che meraviglia!!!! Lì abbiamo disponibili il bar per un cocktail o una bevanda e dei lettini. Facciamo una passeggiata lungo la spiaggia, tante foto, un pò di sole, un fruit-punch e poi torniamo in motoscafo per dirigerci alle piscine naturali...e qui scendiamo a fare il bagno tra le stelle marine!!!! Risaliti, la nostra guida (davvero simpatico!) ci offre la birra locale, delle bibite e il classico rum-punch.
    Una giornata stupenda...torniamo in nave costeggiando la Repubblica Dominicana e vediamo anche la spiaggia di bayahibe...il tempo verso la nave non promette nulla di buono e infatti c'è molto vento (vi lascio immaginare, appena usciti dall'acqua), così la sottoscritta rimane senza voce la sera e per il resto della vacanza i miei compagni di viaggio continueranno a farmi dire "Simonaaaa" come il bidello di qualche anno fa che faceva l'isola di famosi e mangiava le banane, in quanto la mia voce ora gli si addice molto...ahahahah
    Dopo una bella doccia calda, andiamo in teatro per il concerto classico e anche lì ridiamo molto...il concerto molto bello, per carità, ma uno dei 2 musicisti alla fine di ogni brano presenta con il braccio destro l'altro musicista e, dopo qualche brano, un signore del nostro gruppo inizia ad imitarlo e non riusciamo a trattenere le risate...anche questo gesto diventa così parte della nostra vacanza!
    Fuori dal ristorante, ci accoglie la torta fatta apposta per la Festa della Donna!!!
    Dopo cena, rimaniamo in nave e ci lanciamo in balli di gruppo sul bordo piscina!

  2. #12
    Special User
    Data Registrazione
    30-08-2010
    Messaggi
    126

    Re: "Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.

    Ora vi devo salutare perchè questa sera sono impegnata...domani continuerò il mio racconto!!!

    Mi sono però dimenticata una cosa: a St Maarten, mentre giravamo per Philipsburg, è passata una lunghissima fila di motociclisti sulla loro Harley...credo andassero ad un raduno...molto bello da vedere!!!

  3. #13
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: "Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.

    Racconto davvero interessante e soprattutto molto entusiasmante: brava, continua così. Sono molto felice di seguire il tuo racconto.
    Ciao Sandra
    Sandra

  4. #14
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,345

    Re: "Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.

    Vedo che l'escursione a La Romana è andata alla grande; molto bene!!!

    ps - ma povero musicista ...

  5. #15
    Special User
    Data Registrazione
    30-08-2010
    Messaggi
    126

    Re: "Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.

    9.03.2011 CATALINA

    Verso le 8:30, ritiriamo i biglietti per la discesa a terra con le lance...poco dopo le 9 siamo già in spiaggia e facciamo tante foto con i colori della mattina e con la spiaggia ancora quasi deserta
    Un granchietto beige mi si avvicina e poi si nasconde sotto la sabbia...gioco per qualche minuto a farlo correre qua e là, poi si stufa :P
    Subito un ragazzo che possiede uno dei negozietti dietro la spiaggia si avvicina, ci chiama "famiglia" continuamente (non ha capito che in realtà nn lo siamo :P ) e ci regala le collanine con totem e tartarughine...poi compreremo da lui un pareo e una calamita a metà giornata,come gli promettiamo dopo che gentilmente ci scatta una foto tutti insieme.
    La giornata prosegue all'insegna del relax, tra bagni, pranzo al buffet, balli caraibici e torneo a beach volley...
    Prendiamo un cocco da bere, giusto per conoscerne il gusto...inzomma...ihihih
    Il mare è bellissimo, vedere la nave dalla spiaggia è impagabile...sorseggio una pina-colada senza alcool e la musica suona di continuo come un bel sottofondo.
    Il sole oggi scotta proprio tanto e non si resiste molto senza ombra o un bel bagno! Io purtroppo, tornata in nave mi misuro la febbre ed è 37.8 ...subito prendo le pastiglie per far passare il tutto e stare meglio il giorno dopo!!!
    Tornati in nave verso le 15:30, i miei compagni di avventura vanno a farsi un bel idromassaggio e poi a mangiarsi un pezzo di pizza...io, invece, resto infreddolita e assonnata in cabina sperando che le medicine facciano effetto.
    La sera, cena di gala!!! Ci prepariamo per benino, ma, dopo il cocktail in teatro con il comandante, la nave inizia a ballare un bel pò e, malaticcia come sono, resisto 5 minuti al ristorante, dopodichè avviso la nostra cameriera e torno in camera
    Arnel passa comunque a cambiarci tutti gli asciugamani e subito dopo mi addormento...ma il giorno dopo,a Tortola, sarò fresca come una rosa (o cmq andrà molto meglio)!!!

  6. #16
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: "Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.

    Bel racconto Stefi, scorrevole e dettagliato!!

    Ottimo inizio, ti aspetto per spiegarti a postare le foto.
    Ciao
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  7. #17

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: "Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.

    Bel diario Peccato per la febbre
    Eugenio

  8. #18
    Special User
    Data Registrazione
    30-08-2010
    Messaggi
    126

    Re: "Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.

    10.03.2011 TORTOLA (ISOLE VERGINI BRITANNICHE)

    La mattina presto, Costa Mediterranea arriva a Tortola, dove noi abbiamo l'escursione Costa "Una giornata all-inclusive a Virgin Gorda"!!!
    Scesi dalla nave, il tempo non promette nulla di buono...e infatti, dopo che la tour escort di Costa ci attacca i braccialettini di riconoscimento, inizia a piovere sempre più forte!!!Saliamo sul battello che ci porterà sull'isola di Virgin Gorda e scegliamo comunque i posti all'aperto (il mal di mare, al chiuso e con molta folla, rischia di farsi sentire)...il tragitto dura circa mezz'ora e a metà strada spunta un pò di sole, per poi lasciare di nuovo spazio ad un acquazzone caraibico!
    Arrivati sull'isola, saliamo su pulmini scoperti che ci portano a "The Baths", il luogo dove si trova il ristorante dove poi mangeremo e dal quale si diramano 2 sentieri che portano alle 2 famose spiagge...da questo momento, solo un forte e caldissimo sole accompagnerà la nostra giornata!!!!
    Qualche dritta da parte della guida e poi ci dirigiamo autonomamente verso la spiaggia di The Baths...un sentiero di 5 minuti e poi eccoci arrivati!La spiaggia è molto bella e facciamo subito un bagno!
    Poco dopo, decidiamo di raggiungere la spiaggia Devil's Beach attraverso il particolare percorso tra le rocce (the cave)...che esperienza!!!
    Spazi stretti creati tra le rocce, piscinette naturali, rocce da "scalare"...un vero spettacolo creato dalla natura!!!E poi ecco apparire l'altra spiaggia...davvero stupenda!!!Ci concediamo un altro lungo bagno e tante foto, poi torniamo verso il ristorante che ci aspetta per il pranzo percorrendo l'altro sentiero che dura circa 15 minuti...che caldo!!!
    Al ristorante, ci accoglie un bel buffet in cui c'è anche la famosa banana fritta...ma che buona!!!!Siamo gli ultimi arrivati, ma riusciamo comunque a fare il bis...
    Verso le 16, torniamo tutti a prendere i pulmini per tornare al battello...si scopre che quello dell'andata ha avuto un guasto, ma ne mandano un altro con solo una mezz'oretta di ritardo!Persino la spiaggia del porto ha il mare limpido!!!
    Durante il viaggio di ritorno verso Tortola, navighiamo tra le Isole Vergini che sono davvero belle...60 isolette,delle quali solo 15 sono abitate.
    Arriviamo in nave stanchi,ma contenti!!!
    Idromassaggio, balli di gruppo (ci trattiamo bene ),uno sguardo e qualche foto al tramonto e poi doccia!La sera, a teatro, c'è il "Circus Carolix" con l'artista Alex Carroli che è eccezionale!!!!Ci divertiamo molto e, prima di cena, ci lanciamo in balli country in un bar di bordo
    A cena, mettono un pò di musica, presentano parte dell'equipaggio e fanno ballare gli ospiti...stavolta non ballo solo io però!!!Abbiamo una ragazza come cameriera, quindi tocca ballare anche al mio moroso!!!
    Usciti dal ristorante, due ragazze vestite da circo fanno una foto con noi e poi andiamo alla Piazza Casanova, dove si svolge l'elezione di Miss Circus...che risate!!!!Gli animatori, davvero molto bravi, sono vestiti da bambini e 3 signore prese dal pubblico devono far loro da mamme...comicissimo!!!Vince una simpatica signora di Guadalupe
    Siamo carichi questa sera, così concludiamo in bellezza al salone Isolabella con il "Rincòn cubano" tra bachata, salsa e merengue!!!
    Torniamo così in cabina a riposarci per la giornata che ci aspetta!!!

  9. #19
    Special User
    Data Registrazione
    30-08-2010
    Messaggi
    126

    Re: "Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.

    L'aereo dell'andata e la partenza da Guadalupe...

  10. #20
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: "Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.

    Brava Stefi tutto da sola!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato