Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: "Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.2011

Special User

"Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.2011

Caraibi informazioni escursioni crociera fai da te

Sono appena tornata!!!! (con il tono della pubblicità :P )
    Che dire ragazzi...una meraviglia!!!! Non sono mai stata ai Caraibi prima d'ora, quindi per me questa vacanza non ha avuto neanche un piccolo difetto...un sogno davvero!!!!
    Sono nuova in questo mondo delle crociere...come precedenti ho solamente la crociera "Isole greche" su Costa Fortuna tra luglio e agosto 2010...però me ne sono già innamorata!!!
    Non amo mettere foto fatte da me sui forum, però mi piacerebbe molto condividere la mia esperienza con voi attraverso un racconto, se vi fa piacere...che dite?
    Ro comunque ti ho appena chiesto l'amicizia su facebook...così puoi sbirciare tra le foto...mi sembra giusto visto che sei la colonna portante di questo forum!
    Allora che dite...comincio??? Ho ancora la memoria fresca fresca di tutto ciò che ho visto e fatto...e l'entusiasmo è a mille!!!

Stefi
    Ultima modifica di Ro*; 29-02-16 alle 00:31

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: "Le Perle del caribe" - Costa Mediterranea - 6.03/14.03.

Ci mancherebbe Stefi comincia pure, seguire la tua esperienza di viaggio sarà sicuramente piacevole ed interessante, certo qualche immagine di riferimento sarebbe molto gradita, non devono necessariamente essere foto personali, ma delle località visitate.
    Sei libera di scegliere.
    Ciao buon navigammo
    Ro

PS controllo su FB.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Su facebook le metterò domani o comunque a breve... qui sinceramente non so se sono in grado...io e la tecnologia...ehm...

Bene Stefi, attendiamo il "racconto"....con particolare interesse per quel che mi riguarda, considerato che tra non molto tempo partirò per i Caraibi per una crociera che toccherà gran parte delle località da te visitate.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

allora organizzo le idee e inizio!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Stefi se la problematica è solo la tecnologia, qui funziona come su Fb, se scendi in basso sotto al messaggio che stai per inviare, vedrai che c'è scegli e allega file, non serve altro , naturalmente se vorrai siglarle ecc, c'è vale che può insegnarti oppure Lety , nel caso lo potrò fare anche io in chat su Fb se vorrai.
    Sul nostro virtual lab troverai tutte le indicazioni, ma non esitare a chiedere.
    Ciaoo
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

6.03.2011 PARTENZA MILANO - GUADALUPA

Ed ecco finalmente arrivato il giorno della partenza tanto atteso!!!! Ore ed ore per far quadrare il peso delle valige e poi via tutti e 11 per un meraviglioso viaggio!!!
    Il sole era caldo perciò siamo partiti già in maglietta e golfino di cotone da Vercelli...abbiamo lasciato le auto in un parcheggio vicino a Malpensa e una navetta ci ha portati in aereoporto...l'emozione saliva sempre di più!!!
    Poco dopo il nostro arrivo, abbiamo fatto il check-in e pranzato prima dell'imbarco...il volo è partito alle 17.05 e il tramonto ci ha accompagnato per quasi tutto il viaggio!
    Il volo non è stato proprio comodissimo...il 767-200 di Air Italy è scomodino,soprattutto se il viaggio è lungo...i sedili sono molto stretti e le file molto vicine tra di loro...certo c'era chi tirava giù il proprio sedile senza curarsi del soffocamento/schiacciamento della persona dietro, ma io ho preferito stare un pò scomoda senza schiacciare nessuno! Sottolineerei, però, che ad un certo punto la signora dietro di noi ha pensato bene di allungarsi infilando il piede tra il mio sedile e quello del mio amico e nn voleva seperne di tirarlo via...no comment! All'andata abbiamo avuto la fortuna di avere i posti subito dopo la business class (che di diverso aveva giusto le poltrone), quindi potevamo allungare le gambe senza problemi...al ritorno invece eravamo belli viciuini viciuini ahahah
    Ma chissene importa del viaggio io direi...se ad aspettarci c'era quel paradiso!!!!
    Arrivati a Guadalupa un pò distrutti dal lungo viaggio, erano le 21.34...un pullman ci ha portati alla nave mentre compilavamo il classico foglio sulle malattie e finalmente,dopo la foto di rito...eccoci in nave!!!!
    Saliamo subito al ponte 5...io,i miei genitori, il mio moroso, i suoi genitori e un nostro amico abbiamo tutti la camera lì (5203, 5215 e 5250) , mentre altri 4 nostri amici sono al ponte 6.
    La camera è bellissima e ad aspettarci c'è la nostra costa card acquamarine...corro subito sul balcone, per me una novità, e non mi sembra vero!!! Mentre sono lì, proprio davanti a noi sfilano in una strada di Poite-à-Pitre tantissime persone in costume e una banda...abbiamo visto anche il carnevale caraibico!!!!
    Saliamo al ponte 9 per mangiucchiare qualcosa al buffet e per prendere qualcosa di caldo...nel frattempo, la nave parte (alle 24.00) e andiamo sul ponte a salutare Guadalupe e ad inaugurare così la nostra avventura...la nostra crociera ai Caraibi!!!
    Stanchi stanchi, facciamo giusto un giretto della nave, carichiamo la carta di credito e poi in cabina a disfare le valige e a fare taaaaanta nanna!
    Il nostro cameriere di cabina è Arnel...sempre con il sorriso e tanto tanto gentile

Ottimo inizio Stefi !!
    E' davvero piacevole leggere le tue prime impressioni, rappresentate in maniera così circostanziata !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

7.03.2011 ST. MAARTEN

Una slendida giornata di sole ci accoglie a St Maarten!!!
    Veniamo svegliati dalla colazione in camera, che facciamo rigorosamente sul balcone con un caldo molto piacevole...
    Alle 10, ci rechiamo in teatro per ascoltare Stephane, il direttore di crociera, che ci dà il benvenuto a bordo! Un salto veloce al buffet per il pranzo, dove si sta svolgendo la "Festa della pasta e della birra", ed intanto la nave si avvicina a St Maarten, dove decidiamo di scendere in autonomia...
    Scesi dalla nave verso le 13.00, facciamo un pò di foto e andiamo a Philipsburg per un giretto tra i negozietti...non manca la tappa al "Del Sol" e all'"Hard Rock Cafè", dove acquistiamo qualche maglietta
    Scegliamo poi di contrattare con un taxista una gita a Maho beach (nn capiamo bene se si chiami così), ovvero la spiaggia vicino a Simson Bay che precede l'aeroporto e dalla quale si possono veder passare sopra la propria testa anche degli aerei molto grandi durante il loro atterraggio Durante la strada vediamo buona parte dell'isola e il taxista ci spiega un pò di cose...è gentilissimo e, appena tiro fuori la videocamera, si ferma per farmi filmare con calma
    La spiaggia è molto bella, i colori del mare spettacolari e l'arrivo degli aerei è molto suggestivo...ci divertiamo moltissimo!!!
    L'autista ci aspetta lì vicino per tutta la nostra permanenza e viene poi a chiamarci in quanto il traffico per tornare in porto continua ad aumentare...qualche momento di ansia (c'è una coda pazzesca, per circa mezz'ora siamo completamente fermi), ma poi arriviamo per tempo in porto e torniamo tutti contenti in nave...che bella giornata!!!
    Il tempo di una doccia veloce e poi a teatro per lo spettacolo "Elements" molto carino!
    Ceniamo durante il turno delle 21.30 al tavolo 258, al secondo piano, vicino agli oblò
    La sera facciamo un giretto per la nave e poi torniamo in cabina...domani ci aspetta La Romana

Moderatore Globale L'avatar di marco

Racconto molto interessante, continua così!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato