Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: colazione in cabina navi costa

Re: colazione in cabina navi costa

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Ma adesso lancio una provocazione: secondo voi una piccola quota per la colazione in cabina aiuterebbe a ridurre lo spreco di cibo? Secondo me tanta gente ordina e poi cambia idea, non si fa trovare in cabina al momento indicato ecc e secondo voi???
    Secondo me potrebbe effettivamente trattarsi di un errore, anche perchè se immaginiamo (per assurdo) che la totalità dei passeggeri facesse colazione in cabina, considerata l'esigua tipologia delle portate prenotabili, notevole sarebbe il risparmio in fatto di cibo e di spreco a beneficio della compagnia stessa.
    Facendo pagare una quota (anche se minima) otterrebbero l'effetto contrario.
    Non credo inoltre (se non per casi eccezionali o di "forza maggiore") che chi prenoti la colazione in cabina cambi idea e non si faccia trovare.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Utenti

beh meno male essendo la mia prima crociera potro' assaporare anch'io l'ebrezza di fare colazione sul balcone allora senza pagare ghghgh sperando che non mi si congeli il cornetto ancor prima di mangiarlo visto le temperature lassu'

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Adoro essere svegliata dal maggiordomo che mi porta la colazione e mi piace talmente tanto che a volte il mio orologio biologico mi fa svegliare poco prima che arrivi così da godermi in silenzio il suono e il profumo del mare mentre navighiamo.. adoro la colazione in camera, ma sopratutto l'adoro in suite... sogno o son desto?

Ma ci pensavo ieri sera.. cosa significa pietanze calde?? A colazione a parte le bevande calde (tè, latte...) cos'altro servono di caldo?? Ma... ecco ho appena inserito una foto della colazione per le cabine (non suite) avuta per fare uno scherzo dalla super ragazza che ci sistemava la camera.. che era splendidaaaa!

Io non ci vedo nessuna pietanza calda! mmmaaah!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*

Non risco a leggere quella lista ma so che in suite quella lista è diversa , io per esempio, prendevo sempre le crocchette di patate col salmone, oppure le salsicce, mia sorella l'omelette.
    Oppure bakom e pancake caldi.
    Altre cose che prendeva mia sorella, erano le uova alla coque , insomma piu' o meno quello che si serve al ristorante o al self service a colazione sia piatti caldi che freddi.

Non scordiamo che il room service in suite è 24 ore su 24 per cui volendo si può anche ordinare da quella lista telefonando senza preavviso, insalata di pollo , insalate varie, tramezzini , panini particolari, focacce. La scelta è notevole con una colazione così si può tranquillamente pranzare.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Appunto per questo mi chiedevo, visto che nelle camere che non sono suite non ci sono pietanze calde a cosa si riferiva la persona del call-center quando diceva che c'è stato un'errore e che il pagamento si riferiva alle pietanze calde, considerato che non ce ne sono nella lista della camere non-suite?

mmmaaah!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*

Ah scusa non avevo capito!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Forse verranno introdotte...
    Eugenio

Reporters

Ho chiesto in agenzia viaggi per la mia mini crociera di luglio, e mi hanno detto che avendo firmato il contratto ad agosto 2010 permangono le condizioni presenti allora (quindi colazione gratis in cabina )come mi aveva già detto marco in un altra conversazione. Ho scelto la colazione in cabina durante la mia prima e unica crociera perchè la mia colazione consiste in cappuccio e cornetto, in cabina il cappuccio era gratuito mentre al buffet era a pagamento primo vantaggio evidente, al buffet non avrei comunque preso altro, e poi vuoi mettere la tranquillità della tua cabina con il panorama dei fiordi che scorre fuori dal balcone mentre fai colazione . Ammetto che è stato un servizio molto molto apprezzato, se fosse a pagamento forse rinuncerei al cappuccio ...
    Fede

L'avatar di matteofedel

Secondo me è la coscenza della gente che potrebbe ridurre lo spreco di cibo...è abbastanza scandaloso che la gente si riempia 4 piatti con trenta milioni di cose e in quantità industriali per poi mangiarne solo una parte...sarebbe meglio prenderne di meno e poi rifare un altro giro....nel caso in cabina ordinare quelle cose che si mangiano di solito "per iniziare bene la giornata" e poi magari fare un giretto al buffet in un secondo momento ( anche perchè l'orario è super flessibile, non dura fino le 11:30 il servizio-colazione? )

Ciao
    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Utenti L'avatar di max

Sono pienamente daccordo con Matteo.
    Nei Buffet ho visto persone che riempivano i vassoi con tanta di quel cibo diverso, che a me verrebbbe il vomito a mangiare su quel vassoio. Come se su una nave da crociera mancasse il cibo.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato