Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: colazione in cabina navi costa

Utenti

colazione in cabina navi costa

Ho letto che sul catalogo costa 2012 la colazione in cabina si paga (tranne che per le suite) ma sapete se è in vigore già da ora? Parto il 05 giugno per fiordi con deliziosa e sognavo la colazione in cabina spero che sia ancora gratuita pagare anche quella no uff

Re: colazione in cabina navi costa

Quello che riporta il catalogo, è comunque a partire dal 2012, quindi per quest'anno, la colazione in cabina è ancora gratuita.
    Telefonando al call center di Costa crociere, hanno risposto che la frase è stata scritta male e che comunque anche per il 2012, la colazione sarà gratuita in cabina, con eccezione di alcuni cibi cotti.
    Hanno detto anche che hanno ricevuto una marea di telefonate a questo proposito.
    Io penso che abbiano fatto una leggera marcia indietro.
    Ciao

Special User

Speriamo!!!!
    La colazione in cabina (sul balcone specialmente) è una delle gioie della crociera!!!!

Moderatore Globale L'avatar di marco

Le variazioni iniziano col catalogo di riferimento, a meno che non si tratti di regole stabilite da terzi (es. da oggi per andare in un certo paese ci vuole un certo documento di identità).

Per quanto riguarda la colazione credo abbiano ricevuto molte lamentele, tanto da indurli a una marcia indietro, evidentemente; ma come diciamo sempre, le compagnie abbassano i prezzi, e da qualche parte devono pur rimediare. La cosa risulta ovviamente sgradevole, ma peggio sarebbe stato se l'avessero abolita ...

Special User

Per quanto mi riguarda, è come se l'avessero abolita in quanto non pagherò mai un servizio che fino ad oggi è sempre stato gratis e soprattutto perchè comunque non è fondamentale...peccato però...

L'avatar di matteofedel

Certo che mi fa "sorridere" che la Costa "faccia certi errori" sui cataloghi.... Da un punto di vista di marketing è inconcepibile che scrivano una cosa se poi è un'altra....

Ciao
    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

L'avatar di Cristian95

che sollievo sapere che anche per il 2012 la colazione in cabina non sarà a pagamento!!
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

L'avatar di matteofedel

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Per quanto riguarda la colazione credo abbiano ricevuto molte lamentele, tanto da indurli a una marcia indietro, evidentemente; ma come diciamo sempre, le compagnie abbassano i prezzi, e da qualche parte devono pur rimediare. La cosa risulta ovviamente sgradevole, ma peggio sarebbe stato se l'avessero abolita ...

Hai ragione Marco sul fatto che la compagnia debba tagliare alcuni servizi per ridurre i costi...ma siamo sicuri che togliendo questo servizio effettivamente si abbia una riduzione dei costi? ( tralasciando poi il fatto che il cliente non è molto contento...se non l'opposto...)
    Faccio un paio di considerazioni ( personali ) per spiegarmi meglio...il personale è comunque quello e non so se il tempo "risparmiato" venga ottimizzato in altro modo. Inoltre la colazione in cabina potrebbe far risparmiare "materia prima", mi spiego meglio: quando si ordina la sera si segna sul foglio una serie di pietanze che verrà consumata il giorno dopo ( e si pre-ordina solitamente a "stomaco pieno..." ) quindi in teoria la quantità è inferiore a quella che si consumerebbe se il cliente fosse direttamente in sala da pranzo ( di solito, specialmente in vacanza, quando ci si serve sui buffet si abbonda nelle porzioni e si prende un po' di tutto )....

Quindi, secondo me, questa scelta è controproduttiva in tutti i sensi...sarebbe interessante sapere i motivi che hanno spinto la compagnia in questa direzione.....

Ciao
    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Moderatore Globale L'avatar di marco

Be va bè, ma allora se la sera segno una brioche perchè son pieno mentre al buffet ne avrei mangiate tre, pochi minuti dopo vado al buffet a prenderne altre due; e poi secondo me non è tanto il materiale consumato a influire quanto il costo della persona dedicata a portare porta a porta questi vassoi e tutto il discorso "logistico" che ne consegue.

Anche se tutto sommato ritengo sia un costo che la compagnia può benissimo sostenere: la persona dedicata è comunque a disposizione.

Ma adesso lancio una provocazione: secondo voi una piccola quota per la colazione in cabina aiuterebbe a ridurre lo spreco di cibo? Secondo me tanta gente ordina e poi cambia idea, non si fa trovare in cabina al momento indicato ecc e secondo voi???

ps - per liberare il campo, adoro far colazione in cabina, e se la mettessero davvero a pagamento, a me darebbe molto fastidio!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Anch'io sono tra quelli che adorano fare colazione in cabina nel totale relax,quindi se venisse messa a pagamento non gliela perdonerei assolutamente
    Moderatore Globale

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato