Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sui ponti...di notte!!!!

L'avatar di matteofedel

Sui ponti...di notte!!!!

Una curiosità/domanda...mi son sempre chiesto come mai la sera in giro per i ponti non c'è mai nessuno, secondo me guardare la navigazione di notte sentendo il rumore del mare è un qualcosa di sublime, indescrivibile ( come ci si accontenta di poco...eheheheh ), eppure non c'è mai anima viva!!!

Ciao
    Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Sui ponti...di notte!!!!

Perchè la sera c'è tantissima animazione, e la gente preferisce quella al (umido e ventoso, oltretutto) romanticismo dello stare sui ponti esterni a godere le bellezze della navigazione in notturna.

Pensa, in una crociera di qualche anno fa, per una serie di circostanze arrivammo allo scalo di Rodi in anticipo di tante ore, intorno alle 11 della sera prima. Appena arrivati mi precipitai allo scalandrone: troppa la voglia di farmi due passi di sera in uno scenario così inedito come può essere quello del centro storico di un'isola turistica in pieno inverno.
    Temevo di trovarmi in mezzo a una coda interminabile, invece eravamo in due gatti.
    Il resto della nave? Nei saloni a fare il gioco del cappello pazzo.

Ora, io non ho nulla contro l'animazione, ma in crociera c'è qualcosa che vale molto di più. E se c'è l'occasione bisognerebbe approfittarne ...

Io amo stare sui ponti di notte, soprattutto nei paesi nordici dove c'è luce fino a tardi
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di marco

Idem, e anche all'alba, personalmente; infatti torno a casa cotto!!!

L'avatar di matteofedel

uhm...preferisco i mari caldi...alle zone artiche!!! Altrimenti ci si congela dopo un po'!!!!!

Matteo

Amministratore L'avatar di Ro*

Niente di meglio durante le nottate di traversate atlantiche, una maree di stelle cadenti e la luna che pare grande il doppio, sapere di trovardi a metà tra i due continenti, è veramente emozionante!! Stare sul ponte la notte con 27 gradi, una lievissima brezza, ed intorno solo mare.........
    Stupendo!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Anch'io amo girare sui ponti esterni la notte, prima di tutto perchè è bello sentire il suono del mare che ti circonda nel buio,poi per la tranquillità che si percepisce proprio grazie al fatto che sono poco frequentati...anzi meglio così altrimenti perderebbero quella sorta di magia che trasmettono
    Moderatore Globale

Io amo stare a poppa nave durante la notte di navigazione, al riparo dal vento.
    Ricordo su Fantasia nel corso della crociera di ottobre le ore trascorse sul balcone di poppa ad ascoltare il turbinio del mare dato dalla forza dei propulsori e quella suggestiva scia illuminata.....uno spettacolo !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

L'avatar di matteofedel

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Niente di meglio durante le nottate di traversate atlantiche, una maree di stelle cadenti e la luna che pare grande il doppio, sapere di trovardi a metà tra i due continenti, è veramente emozionante!! Stare sul ponte la notte con 27 gradi, una lievissima brezza, ed intorno solo mare.........
    Stupendo!
    Verissimo Ro!!!
    Concordo in pieno!!!!!

Matteo

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Stupendo!
    Un sogno !!
    Domy88
    Reporter

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •