Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Costa: sempre meno privileggi

Special User

Re: Costa: sempre meno privileggi

Premesso che non volevo fare assolutamente polemica ma solo chiedere informazioni (come tanti fanno su questo forum) se altri recentemente avevano ricevuto l'up grade visto che Costa ultimamente stà stringendo un pò la cinghia con i privileggi. Tengo a precisare che all'atto della prenotazione ho prenotato una cabina con balcone B3 non ho certo prenotato un'interna con la speranza di averne una con il balcone. Quidi la mia era curiosità non certo pretendere o fare polimica

Amministratore L'avatar di Ro*

Gli upgrade non sono dei privilegi, ma unicamente un sistema da parte delle Compagnie per riempire le navi il piu' possibile, vi faccio un esempio.

Mettiamo che su una grande nave si siano vendute moltissime cabine interne ,esterne e con balcone ma di bassa categoria,
    questo vuol dire che il prezzo a disposizione per chi vorrà prenotare una crociera su quella nave, non sarà piu' ( ipotizziamo) 1000 euro,
    ma partirà da una categoria alta, quindi ipotizziamo 1500 euro,
    a quel punto il cliente trovandosi in agenzia, se sceglie anche in base al prezzo, vorrà vedere altre proposte di crociera con altre compagnie.
    Quindi la Compagnia che fa?
    Fa degli upgrade a clienti che hanno già confermato la loro crociera e ipotizziamo hanno in assegnazione una cabina tripla esterna,
    gli viene offerta una doppia con balcone ( tra quelle di categoria alta che stentano a vendere ) lui è felice e a quel punto s'è liberata una tripla dal prezzo basso per i nuovi clienti.

Questo è il sistema ed è per questa logica che a volte capita di vedersi assegnate delle miny suite ( dal prezzo alto e con pochi privilegi ) oppure delle cabine Samsara , ma estrapolando dall'offerta il pacchetto SPA e ristorante speciale ( questa tipologia di cabine avendo anche loro un prezzo parecchio piu' elevato delle normali cabine interne , esterne, o esterne con balcone, a volte restano invendute e vengono assegnate per upgrade ).

La scelta del cliente da quanto mi è stato spiegato, pare sia casuale.

Spero di aver fatto chiarezza in caso chiedete pure, vi risponderò.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ro sei stata chiarissima come al solito. Entrando sul sito Costa ho notato che la nave va sempre più vuotandosi infatti si sono rese libere tante tipologie di cabine tra cui quasi tutte le interne. Poi è anche possibile come capitato ad altri viaggiattori di ricevere un up grade non gradito e preferiscano rimanere nella tipologia prenotata.

Certo, a volte per esempio si scelgono cabine vicino ad amici o parenti, un upgrade destabilizzerebbe, c'è comunque la possibilità di rinunciare esponendo le nostre ragioni.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Gli upgrade non sono dei privilegi, ma unicamente un sistema da parte delle Compagnie per riempire le navi il piu' possibile, vi faccio un esempio.

Mettiamo che su una grande nave si siano vendute moltissime cabine interne ,esterne e con balcone ma di bassa categoria,
    questo vuol dire che il prezzo a disposizione per chi vorrà prenotare una crociera su quella nave, non sarà piu' ( ipotizziamo) 1000 euro,
    ma partirà da una categoria alta, quindi ipotizziamo 1500 euro,
    a quel punto il cliente trovandosi in agenzia, se sceglie anche in base al prezzo, vorrà vedere altre proposte di crociera con altre compagnie.
    Quindi la Compagnia che fa?
    Fa degli upgrade a clienti che hanno già confermato la loro crociera e ipotizziamo hanno in assegnazione una cabina tripla esterna,
    gli viene offerta una doppia con balcone ( tra quelle di categoria alta che stentano a vendere ) lui è felice e a quel punto s'è liberata una tripla dal prezzo basso per i nuovi clienti.

Questo è il sistema ed è per questa logica che a volte capita di vedersi assegnate delle miny suite ( dal prezzo alto e con pochi privilegi ) oppure delle cabine Samsara , ma estrapolando dall'offerta il pacchetto SPA e ristorante speciale ( questa tipologia di cabine avendo anche loro un prezzo parecchio piu' elevato delle normali cabine interne , esterne, o esterne con balcone, a volte restano invendute e vengono assegnate per upgrade ).

La scelta del cliente da quanto mi è stato spiegato, pare sia casuale.

Spero di aver fatto chiarezza in caso chiedete pure, vi risponderò.
    Hai spiegato meglio il mio pensiero, non è colpa della compagnia se non si fanno Upgrade.

PS: vi ripeto che io ho sempre e solo prenotato cabine interne garantite, cioè la cabina di livello più basso possibile disponibile. Perchè io la mattina mi alzo (anche mia moglie) e andiamo a lavorare, lei lavora tutti i Sabati e molte Domeniche ed io, facendo turni di reperibilità, anche la notte oltre a qualche Domenica e qualche Festività (come la prossima Pasqua), io non volevo fare polemiche, ma non mi sono mai lamentato per un non upgrade (è con RCCL e Celebrity io ne avrei diritto come livello di C&A e Capitan's Club)

Non penso che qui si siano lamentati, mi pare che abbiano unicamente espresso il desiderio di un upgrade anche sapendo di poter prenotare una cabina di livello inferiore a quello sperato.
    Scrivere a me mai un upgrade, è come dire, che sfigaccia visto che la scelta del cliente al quale fare l'upgrade è casuale o determinata da parecchi altri fattori di marketing interno, mai che capiti a me, nessun biasimo per la compagnia quindi , almeno questo è quello che ho letto io tra le righe.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Si Ro non era mia intenzione lamentarmi ma solo informarmi a titolo di curiosità su gli up grade che credo facciano piacere a tutti riceverli sempre che la cabina proposta si posizionata li dove si preferisce altrimenti giustamente si rifuita e si tiene quella prenotata; nel mio caso avendo fatto la prenotazione circa un anno prima ho avuto modo di scegliarla a centro nave e sul corpo sporgente. Tengo a precisare inoltre che con molti sacrifici sia da parte mia che di mio marito stiamo per fare la nostra quinta crociera e in ben due abbiamo avuto l'up grade, non mi riterrei mai sfortunata o sfigata non ricevendolo. Sfortuna e sfiga sono altre cose nella vita

Reporters

A quanto pare altra direttiva della compagnia.. niente acqua in caraffa gratis al ristorante..
    Domy88
    Reporter

Utenti L'avatar di max

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    A quanto pare altra direttiva della compagnia.. niente acqua in caraffa gratis al ristorante..

Anche questo? è veramente assurdo. dove lo hai letto?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •