Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Guadalupa (Antille) 03/04/2011

  1. #1
    Reporters
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    alassio
    Messaggi
    2,525

    Guadalupa (Antille) 03/04/2011

    1° Giorno

    partenza ore 23,59

    Guadalupa:
    Situata nel cuore delle piccole Antille, Guadalupa offre un'accoglienza calorosa, con uno straordinario mosaico di popolazioni e culture diverse. Tutti questi splendidi contrasti si notano in modo particolare tra le Grandi Terre e le Basse Terre. La primà è una regione cosmopolita, molto florida; la seconda è invece più montagnosa, sinuosa e selvaggia. Nel cuore di questa regione sorge il vulcano della Soufrière, contornato da una splendida foresta tropicale.
    renè

  2. #2

    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: Guadalupa (Antille) 03/04/2011

    3 aprile 2011 - Guadalupa.
    Siamo ai Caraibi !!
    Il volo che ci ha condotti in perfetto orario in questa suggestiva isola, da dove avrà inizio la nostra crociera è stato tranquillo, con qualche piccolo episodio di leggera turbolenza che tuttavia non ha creato disagi tra i passeggeri a bordo.
    L'Airbus A330 -200 della Meridiana Fly che ci ha ospitati a bordo, è leggiadramente planato nell'aeroporto di Pointe a Pitre - Le Rezet, suscitando gli apprezzamenti dei passeggeri che, con un lungo applauso quasi liberatorio (dieci ore in spazi così ristretti mettono a dura prova le indolenzite articolazioni), hanno voluto omaggiare il pilota che ha condotto il velivolo, toccando il suolo con leggeri sobbalzi appena percettibili.

    Qualche notizia ora in merito all'aeromobile.
    Il velivolo, dotato di un numero totale di 282 posti di cui 26 appartenenti alla Businness Class, raggiunge la velocità max di 910 km/h, ha un raggio d'azione a pieno carico di 12.300 km. ed è configurato (disposizione posti a sedere) nella parte anteriore/centrale come 2-4-2, nella parte posteriore (ultime quattro file) come 2-3-2, mentre la Business Class prevede il 2-2-2, con vivibilità decisamente apprezzabili.
    La stessa vivibilità che non si registra ahimè, nella classe economica, guadagnandosi, a mio modo di vedere, la sofferta sufficienza nel suo aspetto generale (non traggano in inganno le foto panoramiche degli interni cabina), evidenziando tuttavia nei particolari, carenze che è davvero difficile possano passare inosservate, risultando anche all'occhio meno attento difficilmente trascurabili.
    Ad iniziare dagli spazi a disposizione tra i sedili (eufemisticamente definiti poltrone), davvero ristretti e resi più angusti nella fase di reclinazione degli schienali dei sedili stessi, tante volte oggetto di interventi da parte di sconsolate assistenti di volo alle prese con vani e maldestri tentativi di sbloccaggio di schienali che rifiutano di assumere la posizione originale.
    Anche la pulizia, nelle toilettes in particolare, non si discosta di molto da quella che possiamo trovare nei bagni di un convoglio a percorrenza regionale di Trenitalia.
    Anche la frugale cena offerta e consumata a bordo (un primo a scelta tra due e uno snack), si rivelerà in linea con lo standard generale offerto dal velivolo MeridianaFly.
    L'apetto generale trascurato, datato (sebbene trattasi di velivolo di recente messa in servizio) e talvolta indecoroso, trova infine quale "ciliegina sulla torta", l'assenza assoluta di informazioni.
    Infatti poco dopo il decollo il Comandante informa, scusandosi a nome della Compagnia, che i sistemi di informazioni di bordo sono fuori servizio.
    Pertanto gli schermi individuali di cui sono dotati i sedili e che ci avrebbero dovuto fornire, oltre ai previsti programmi di intrattenimento, i parametri del volo quali rotta percorsa, velocità, temperatura, altitudine ecc., rimarranno impietosamente spenti ed ammutoliti per tutta la durata del volo.
    Al di là di questi inconvenienti che tenevo tuttavia rendere noti, vi è da dire che la trasvolata atlantica, che si è svolta interamente alla luce del giorno per via della rotta verso ovest percorsa dall'aeromobile e, complice il cielo terso che ci ha accompagnati per tutto il percorso, è stata piacevole, in particolare in prossimità dell'arrivo, quando il calar del sole ci ha regalato suggestivi scenari che la pur ridotta visibilità offerta dal finestrino dell'aereo, non ha impedito di apprezzare, deliziando i nostri occhi.

    Eccoci a Pointe a Pitre (Guadalupa), quindi.
    Il caldo quasi soffocante che si respira appena varcato il portellone dell'aereo con la discesa della scaletta, sta a rammentarci che la latitudine è variata, ma soprattutto che abbiamo raggiunto i Caraibi con un grande balzo di 7609 Km. della durata di poco più di 9 ore, sei delle quali circa trascorse nel sorvolo dell'Oceano Atlantico; lo stesso Oceano che percorreremo nel viaggio di ritorno, via mare questa volta, ma con tempi decisamente maggiori.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  3. #3
    Reporters
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    alassio
    Messaggi
    2,525

    Re: Guadalupa (Antille) 03/04/2011

    *grazie Fiore per il tuo resoconto !!è sempre piacevole leggerti
    ecco il today

    PS non conosco questo comandante?!!!
    renè

  4. #4
    Reporters L'avatar di giusri
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Località
    Vejano
    Messaggi
    1,006

    Re: Guadalupa (Antille) 03/04/2011

    ...non male come inizio....
    ....può solo migliorare, quindi pensate a godervi la vacanza, buona crociera e buona navigazione !
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

  5. #5
    Reporters
    Data Registrazione
    16-11-2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    296

    Re: Guadalupa (Antille) 03/04/2011

    Buon giorno Carissimi,
    Non sembra , che il volo Vi ha stancato tanto. L'inizio del diario è già molto entusiasmante. Da oggi impoi ho un'appuntamento quotidiano: l'inizio di lettura di un romanzo con lieto fine fra 2 settimane. Buon inizio di crociera e sempre mare calmo.
    Bacione da Linda e Bruno

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Guadalupa (Antille) 03/04/2011

    Grazie Fiore, il volo aereo ti ha permesso di scrivere un bell'inizio di diario di bordo!!

    Buona vacanza e divertitevi!
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  7. #7
    Special User
    Data Registrazione
    09-05-2010
    Località
    tivoli(rm)
    Messaggi
    514

    Re: Guadalupa (Antille) 03/04/2011

    Buona attraversata fiore

  8. #8
    Moderatore Globale L'avatar di felixalice
    Data Registrazione
    16-11-2009
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    2,912

    Re: Guadalupa (Antille) 03/04/2011

    Ma che bello, mi sembra quasi di percepire l'umidità di guadalupe... veramente coinvolgente, fin dai primi momenti, questa diretta!

    Ciaooo e buona giornata!

    Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

  9. #9
    Reporters
    Data Registrazione
    20-03-2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    4,992

    Re: Guadalupa (Antille) 03/04/2011

    A vedere le foto non sembrava male l'aereo... i monitor spenti
    Bhè speriamo da ora in poi vada meglio !
    Buona vacanzaaaa
    Domy88
    Reporter

  10. #10
    Special User
    Data Registrazione
    22-01-2010
    Località
    cecina(Li)
    Messaggi
    1,816

    Re: Guadalupa (Antille) 03/04/2011

    Ho iniziato, con piacere, a leggere il tuo diario: Buon inizio di crociera e soprattutto tanto divertimento, mare calmo, e sole!
    ciao Sandra
    Sandra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato