Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Navigazione 14/04/2011

Moderatore Globale

Re: Navigazione 14/04/2011

concordo !! , ci sono sempre telecamere e fotografi della compagnia , IO ODIO I FOTOGRAFI mi stanno proprio antipatici ! appena li vedi ,sono i più maleducati , non ti chiedono nemmeno se possono farti la foto , no loro arrivano con i loro partner travestiti da pirati a cena , tutte le sere ! in giro per la nave , in escursione , ... quando vai al photoshop sono maleducati perchè vogliono farti vedere loro le foto , convincerti a comprarle !! io odio i fotografi !!! naturalmente solo quelli delle navi ,
    marcatusso

Amministratore L'avatar di Ro*

Marco!!
    Devi immedesimarti in quei ragazzi, vengono assunti con uno stipendio direi bassino con la promessa di aumentarlo a seconda di quante foto scatteranno e venderanno, questo sistema naturalmente è un incentivo per far sì che i fotografi rendano il piu' possibile, purtroppo il costo elevato degli scatti e le nuove tecnologie, che ormai permettono ai piu' ,con le macchine digitali di scattare belle foto, fanno si che sia sempre piu' difficile la vendita.

Chi viene assunto se non ha mai fatto crociere non può prevedere quanto gli sarà difficile raggiungere gli obiettivi immaginati, quindi a bordo non resta che diventare insistenti ed a volte un po' invadenti.

Mi sono trovata un giorno in escursione su un bus dove c'erano due ragazzi fotografi di bordo, mi hanno raccontato un po' la loro storia e mi hanno sinceramente commossa, Marco, non sempre le cose sono come appaiono, non si può dire " Odio " i fotografi sulle navi, sono solo ragazzi che devono a fine mese portare a casa lo stipendio , spesso sono stranieri e al loro paese trovare lavoro è molto difficile, molto spesso svolgendo il loro lavoro seguono direttive dei superiori e guai se non le adempiono.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Mi sono trovata un giorno in escursione su un bus dove c'erano due ragazzi fotografi di bordo, mi hanno raccontato un po' la loro storia e mi hanno sinceramente commossa
    La stessa cosa del fotografo in escursione è successa a noi, e anche a me aveva intenerito la sua storia.
    Non dobbiamo prendercela con loro, anche se sono insistenti: rispondono a direttive.
    Anzi, noi siamo in vacanza, lasciamoci fotografare, le foto poi non le compriamo. Ma loro hanno lavorato almeno, nel senso che non hanno subito quel senso di frustrazione tipico di continui ripetuti e secchi no. E siamo tutti contenti!

ps - per rovinare la profondità di questo messaggio ... quando mi sono accorto che mia moglie lo guardava con occhi languidi e le sere successive casualmente mi ci faceva passare davanti a lui per farci fotografare anch'io ho iniziato a odiarlo, il simpatico fotografo!!!!

Utenti L'avatar di Gully

Purtroppo sono riuscito solo ora a leggere questa fantastica diretta.....

Mamma mia! Complimenti! Avete praticamente visitato TUTTA Costa Mediterranea! Grazie per aver condiviso con noi del forum tutte le foto delle zone crew e le spiegazioni interessantissime sui vigili del fuoco presenti a bordo.
    Guglielmo

Costa Victoria (2004) - Costa Fortuna (2005) - Costa Mediterranea (2005) - Costa Concordia (2006) - MSC Musica (2007) - Costa Magica (2008) - Costa Serena (2008) - Costa Europa (2009) - Costa Serena (2009) - Costa Pacifica (2010) - Costa Atlantica (2011) - Costa Luminosa (2011) - Costa Classica (2012) - Costa Luminosa (2013) - Costa Favolosa (2014) - Costa NeoRiviera (2014) - Costa Deliziosa (2015)

Reporters

Scrivo un attimo in OT:

Mi sembrano cose eccessive quelle dette !!
    Non trovo per nulla i fotografi invadenti o insistenti !! anziiiiiiiiii è il loro lavoro !!
    Non ti obbliga nessuno a comprare le foto ! assolutamente !!
    Fanno le foto? bene, che male c'è ! tanto poi sta a te se comprarle o meno... anzi se in qualche foto si viene bene, è bello pure comprarla come foto ricordo, avvolte le cornici che fanno sono molto belle !!
    Io personalmente cerco di comprarle nel limite del possibile, troppo belle, infatti faccio dei quadri ricordo e li appendo !

Non sono insistenti perchè nessuno ha mai insistito per comprare neanche mezza foto, quando passano dai tavoli o quando sbarchiamo ai porti sono sempre un bel vedere quei personaggi che assieme ai fotografi scattano le foto..

Su royal i fotografi e gli assistenti sono molto animati e divertenti, ho avuto modo di notarli a Palermo.
    Domy88
    Reporter

L'avatar di matteofedel

Concordo Marco, il momento dell'esercitazione dev'essere vissuto realmente per il suo vero scopo non per fare ulteriore business.... Se dovesse accadere veramente qualcosa di grave non so quanto starebbero li a fotografare....uhm forse per il dovere di cronaca???? Mah

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Special User

Ciao, anch'io volevo fare riferimento ai fotografi: è il loro lavoro e loro cercano di farlo al meglio. Non riesco a dire di no, quando passano per i tavoli o quando scendiamo per l'escursioni. L'unica cosa che non capisco, è perchè l'organizzazione, o comunque Costa, faccia pagare le foto molto care. Proprio perchè oggi la tecnologia ti permette di fare le foto a costo bassissimo, dovrebbero abbassare un pò i prezzi in modo che forse verrebbero vendute di più sicuramente.
    Sandra

Moderatore Globale L'avatar di marco

Perchè il costo non è tanto carta e inchiostro quanto la manodopera, evidentemente ...

L'avatar di matteofedel

...con tutte le foto che buttano via ( altro spreco colossale )...dovranno pur ammortizzarle in qualche modo e guadagnarci anche ovviamente.....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato