Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Partenza - 3 aprile 2011

  1. #41

    Data Registrazione
    17-02-2010
    Località
    Monaco
    Messaggi
    5,283

    Re: Partenza - 3 aprile 2011

    Che i voli charter siano più scomodi rispetto ai voli di linea è risaputo, ma questo vale per tutti i tour operator, non solo per Costa Per ricompensare qualche scomodità in più rispetto al volo di linea però su Pointe-à-Pitre si può usufruire di due grandissimi vantaggi:
    -il volo diretto (su PTP l' unica soluzione di linea dall' Europa è il volo Air France/Air Caraïbes/Martinair da Parigi Orly, che tra l' altro è comoda da raggiungere con connessione garantita solo da Milano Linate, visto che tutti gli altri voli Alitalia/Air France su Parigi sono su Charles de Gaulle, dalla parte opposta di Parigi;
    -la consegna dei bagagli direttamente in cabina invece di doverli aspettare in aeroporto a PTP e doverli far caricare sul pullman.

    Per contro per noi che abbiamo il volo Alitalia per Linate sotto casa (io ho l' aeroporto a 7km da casa) può essere comodo fare doppio scalo ma con unico check-in, risparmiando anche qualche euro, magari da poter investire in un soggiorno sull' isola
    Eugenio

  2. #42

    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    provincia di Torino
    Messaggi
    3,902

    Re: Partenza - 3 aprile 2011

    Citazione Originariamente Scritto da domy88
    L'aereo sembra confortevole come pensavo... come ha ben detto Dany mi sa che superiamo di gran lunga lo standard di Air Italy, ma il nostro Eugenio ci spiegherà meglio !!
    Sinceramente spero di volare anche io con MeridianaFly per i carabi!!



    Guarda, appena salito sull'aereo l'impressione è stata quella, rivelatasi poi (a mio parere) nel complesso, di un'appena sofferta sufficienza.
    La vivibiltà a bordo (sebbene si parli di un periodo limitato a circa 10 ore di volo) non ha registrato valori apprezzabili.
    Ad iniziare dagli spazi a disposizione tra i sedili, davvero ridotti e resi più angusti nella fase di reclinazione degli schienali, tante volte oggetto di interventi da parte di sconsolate assistenti di volo, alle prese con vani e maldestri tentativi di sbloccaggio di schienali che rifiutavano di assumere la posizione originale.
    E di magro conforto risultavano le parole delle stesse assistenti di volo, che per loro stessa ammissione evidenziavano le pecche del velivolo.
    Anche la pulizia, nelle toilettes in particolare, non è risultata molto diversa da quella che possiamo trovare nei bagni di un convoglio a percorrenza regionale di Trenitalia.
    Così come la frugale cena consumata a bordo (un primo a scelta tra due, più uno snack), che si rivelerà in linea con lo standard generale offerto dal volo MeridianaFly.
    Ed infine l'assoluta assenza di informazioni, con gli schermi individuali di cui sono dotati i sedili e che ci avrebbero dovuto fornire, oltre ai previsti programmi di intrattenimento, i parametri del volo quali rotta percorsa, velocità, temperatura esterna, altitudine ecc., rimasti impietosamente spenti ed ammutoliti per tutta le durata del volo.

    P.S. : con un supplemento di 300 euro a persona, sarebbe stato possibile transitare nella Business Class (da 26 posti in totale), zona dalla vivibilità decisamente confortevole (pur tuttavia a schermi spenti), come hanno fatto i nostri amici Anna ed Andrea.
    Peccato non averne approfittato !
    Ecco alcune foto, scattate da Anna nell'occasione, dei piatti serviti in Business Class.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

  3. #43
    Reporters
    Data Registrazione
    20-03-2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    4,992

    Re: Partenza - 3 aprile 2011

    Capisco Fiore... purtroppo dovrebbero migliorare questi voli charter !
    Domy88
    Reporter

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato