Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Guai smarrimento e sovrappeso bagaglio in aereo

Reporters

Re: Guai smarrimento e sovrappeso bagaglio in aereo

Io per sicurezza con la prossima crociera parto da Venezia e in porto ci vado in macchina così evito l'aereo

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da federica79
    Per Jo: anche la ragazza Costa ha detto che poteva portare due valigie ma il ragazzo del check-in non ha sentito ragioni, poverina alla fine piangeva
    mio papa' e' un armatore. abbiamo circa 600 marinai... e so che loro mostrando le "matricole navali" hanno sempre le regole diverse dell'imbarco. lo stesso vale per costa crew. hanno diritto di una valigia di piu'. lo so perche' lhanno scorso ci informavamo di questo con rex. adirittura era andato a comprare un altra valigia perche' gli permettevano due di 23 kg. non una di 30kg. cosi che ultimo giorno a oslo ha passato andando in giro a comprare la valigia.

Amministratore L'avatar di Ro*

Si anche io ho sempre sentito che per i crew c'è un aumento di franchigia, magari però è necessario avere un documento che lo certifica forse la ragazza ne era sprovvista.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Segnalo che per Air France-KLM il supplemento di eccedenza peso (fino a 32kg) è diminuito a 55€, lo stesso prezzo di una valigia supplementare di 23kg

Per Alitalia per adesso è ancora tutto come prima
    Eugenio

Reporters

tutto somato non e' male pagare 55 euro per una valigia in piu'..... ti potresti spiegare meglio eugenio riguardo alitalia..... mi sono persa. grazie. te lo chiedo perche' ho deciso di raggiungere civitavecchia con aereo...

Alitalia per i biglietti emessi dal 1/9/2010 ha iniziato ad applicare il nuovo principio del "pezzo" per uniformarsi alla "casa madre" Air France-KLM.

Dal 1/4/2011 Air France-KLM ha diminuito il supplemento di peso da 100€ a 55€.

Per adesso Alitalia non si è ancora adeguata, ma credo che a breve lo farà

Buona scelta per l' aereo Hai comprato il biglietto Il transfer Costa
    Eugenio

Reporters

Re: Partenza - 3 aprile 2011

Citazione Originariamente Scritto da marco
    1) Sulla persona addetta che non chiude un occhio per 3 Kg vorrei commentare, ma facendo il suo dovere evito insulti; mi domando solo a sera guardandosi allo specchio cosa potrà provare quella persona, deve andar fiera per aver smascherato un "criminale" che voleva imbarcare 23 Kg invece che 20?.

2) Per quanto riguarda lo smarrimento, posso capire che vogliano qualche prova, se no posso dire di avere avuto in valigia un capo da 10.000 euro e pretenderli, anche se tutto sommato presentando uno scontrino dell'acquisto di un capo da 10.000 euro non è detto che fosse in valigia. Insomma, dovrebbero cambiare metodo per i risarcimenti.

Citazione Originariamente Scritto da federica79
    ... e non contenti mi hanno svuotato il bagaglio a mano che conteneva il modellino di Luminosa e non volevano farmelo inbarcare perchè considerato potenzialmente pericoloso(((
    3) Questo è il punto che mi interessa e mi fa imbestialire di più: allora, dal racconto di Federica capiamo come le abbiano fatto qualche storia ma alla fin fine gliel'hanno fatto imbarcare.
    Perchè mi fai le storie se poi mi permetti di imbarcarlo?
    Cioè tu addetto alla sicurezza mi dici: "hai qualcosa che può essere pericoloso".
    Ma cosa vuol dire "può essere"?
    Che se lo possiede una ragazza dal volto innocente come la nostra Federica ok, mentre se ce l'ha uno con la faccia da malvivente potrebbe usarlo per atti vandalici?
    E se un malintenzionato ha notato che Federica ha quest'oggetto e durante il volo se ne impossessa (tanto i nostri zaini sono nelle cappelliere sopra di noi quasi fuori dal nostro controllo) per eventuali atti criminali, come la mettiamo?
    Insomma, o si può o non si può; questo "non si potrebbe ma vabbè vai pure" serve solo, a mio avviso, ad aumentare l'ego di questi personaggi addetti al controllo: per sentirsi supplicare un po', per fare l'impassibile che per grazia ricevuta poi cede, per ricevere il ringraziamento ecc., è una cosa che ho sempre detestato, e ho riscontrato in tantissime occasioni.

Anche perchè fare la sceneggiata a decine di persone per ogni aereo per poi far passare non porta a nulla. Si informi la compagnia di avvisare, per esempio, i passeggeri che il modellino regalato non potrà essere portato in cabina dell'aereo e si raccomanda di metterlo nella valigia. A quel punto l'hai detto, e in caso l'addetto può benissino far valere la propria autorità ...
    Concordo in pieno con te Marco....
    Che bufala gli scontrini !!
    Il modellino pericoloso?? la droga??
    Ma ragazzi sapete in quanti posti si può nascondere la droga?? ma perchè in aeroporto controllano dentro le scarpe? nelle mutande? nei calzini?
    Ma questa è follia pura !!
    Sapete quante cose ci sono in aereo che possono essere usate come arma? siamo circondati da mille cose, qualsiasi cosa può essere un arma.. lasciamo stare il povero modellino !
    In due aeroporti del nord italia sono personalmente passato con due bottigliette d'acqua da me dimenticate ! non sapevo neanche di averle! non c'è tutta sta sicurezza di cui si parla.. ma li avete visti a striscia? alle iene?? senza dare nell'occhio sono entrati in aeroporto fino alla pista di rullaggio !! Non siamo in america !!
    2-3 kili in più li concedono tutti. Non ho visto compagnia che impedisca ciò !
    Stiamo parlando di compagnie dove i biglietti costano, parliamo di charter anche, viaggi organizzati, non stiamo parlando di ryanair che fa i voli a sei euro e tende a recuperare soldi da altro come il peso anche per il singolo kilo ecc..
    Domy88
    Reporter

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio

Buona scelta per l' aereo Hai comprato il biglietto Il transfer Costa
    si. perche' non sapevo come raggiungere civitavecchia. di solito dopo la crociera sono troppo stanca per guidare da sola 6-7 ore. prendendo il volo da sola, il transfer aeroporto-civitavecchia costava di piu' che tutto il pachetto: biglietto aereo + trasporto organizzato.

quindi, mi dici che posso portare 2 valigie da 23 kg + un bagaglio a mano di 8 kg pagando 55 euro in piu' in una direzione? magari on-line? credo che non mi servira', pero', e' bello sapere....

Jo, il bus Costa da Fiumicino a Civitavecchia costa 16€

Parte alle 13 dal Meeting Point (è appena usciti dall' area bagagli) dell' ex-terminal B, ora terminal 3

Si, 55€ a volo Però non so a cosa ti serviranno 46kg di bagagli in una settimana nel Mediterraneo da sola

Già mi prenoto il modellino di Romantica, mi raccomando
    Eugenio

Reporters

aspetta, aspetta!!!! questa non lo sapevo perche' parlavamo con la letizia. a lei hanno detto che il trasferimento aeroporto-civitavecchia costa 190 euro. quindi 350 di tutto mi sembrava buono...

poi, ho il volo alle 6 di mattina. non e' che arrivo a roma alle 7 e aspetto meeting-point alle 13!!!!!!!! sei siccuro? vorrei parlarle di questo...

infatti 46 kg sono troppi anche per me!!!!!! sono 11 giorni, non 7.

vuoi un modelino della romantica????

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato