Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Guai smarrimento e sovrappeso bagaglio in aereo

Reporters

Guai smarrimento e sovrappeso bagaglio in aereo

Citazione Originariamente Scritto da Eugenio
    Se il peso eccede non vedo perché lamentarsi... Il fatto che qualche volta chiudano un occhio non è la regola...
    eugenio, purtroppo qui non sono del tutto d'accordo con te. perche' loro non vanno da una destinazione ad altra. vanno a fare una crociera di 17 giorni. pagata pure 3000 euro. e nel 17 giorni ci sono 5 serate di gala dove si aspetta che io, femmina, indossi vestiti di gala.... e ogni volta diversi....

quindi, non sarebbe male, permettermi di portare qualche kg in piu'. specialmente se la singola ho pagato 3000 euro..... per me 45 euro per 3 kg sono troppi se ho gia' pagato 3000 euro e se siccuramente spendero' minimo altri 600 a bordo per le escursioni, spa, bibite ed quanto altro....

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Partenza - 3 aprile 2011

Il problema è che sugli aerei si può portare un carico predefinito, se non ci fossero normative a riguardo, la gente ( me compresa ) si lascerebbe trasportare dall'entusiasmo e porterebbe di tutto e di piu' in crociera, purtroppo con una delle due tratte aere, il problema bagagli è sempre in primo piano, dice giusto Jos, tra abiti eleganti, da mare scarpe, accessori, si fa presto ad arrivare ai 20 kg. ricordo con ansia la crociera Dubai Maldive India dello scorso anno, mannaggia oltretutto, durante la crociera vi erano tali e tante cose da acquistare che mi veniva il magone a lasciarle in vetrina.
    Non sono un'esperta di voli, non vi so dire di preciso, se un charter che bene o male aumenta i posti passeggeri, debba anche distribuire il carico su piu' persone per cui meno franchigia per tutti, mi direte però se pago mi caricano qualunque peso? Si ok lo fanno, ma il deterrente di pagare di piu' induce la maggior parte dei passeggeri a limitarsi, mentre se ci fosse piu' permissivismo, nessuno ci farebbe piu' caso, riempirebbe la valigia al massimo della capienza.
    Ciò detto, ma fiore non si era comprata la bilancina per pesare la valigia?
    Non aveva detto che era felice e rilassata dall'essere in regola col peso bagaglio?
    Inutile siamo donne incorreggibili, Jos!!! Che vuoi che siano 45 euro in piu', vuoi mettere che eleganza fiore durante le serate di gala? Per lei non è unicamente una crociera!! Ci tiene ad essere fantastica per il suo amore!! Saranno soldi ben spesi!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Io direi: "Solo 45€!?" é per sdrammatizzare,la scorsa estate di ritorno dalla crociera in aereoporto ad Amsterdam avevo una valigia che non raggiungeva il peso massimo consentito e l'altra lo superava di 3 kg, ho dovuto pagare ben 100,00€ e non contenti mi hanno svuotato il bagaglio a mano che conteneva il modellino di Luminosa e non volevano farmelo inbarcare perchè considerato potenzialmente pericoloso((( e poi quella valigia di 3 kg in più è andata persa e non è mai più arrivata ((((

Federica !! Mannaggia peggio di così non poteva andare!!

Come è stato il risarcimento?
    Raccontaci un po', siamo of topic ma in caso lo potremmo spostare , penso sia anche interessante sapere che ci aspetta in quei casi.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

All'inizio non avevano caricato le valigie in aereo, infatti a Malpensa ne saranno arrivate un trentina in tutto, guasto ad un rullo ci hanno detto, qualche fortunato le aveva alcuni ne avevavono una si e una no e altri come noi nemmeno una, denuncia in aereoporto, coda di 2 ore, e una valigia ci è stata poi recapitata a casa 2 giorni dopo, l'altra nulla, ho telefonato al numero a pagamento e ho saputo che era stata imbarcata su un volo per Budapest per sbaglio!!!!!! Panico!!!! sono andata avanti e indietro 3 volte a Malpensa (da casa mia ci vogliono 25 minuti circa) per reclamare, mi hanno fatto cercare personalmente in tutti i depositi bagagli ma nulla, dopo 30 giorni (se non ricordo male) bisogna contattare direttamente la compagnia aerea, tramite il sito internet, ho dovuto inviare l'elenco dettagliato di tutto ciò che era contenuto nella valigia (colore, quantità, materiale, misira, valore) con eventuali scontrini, io avevo solo lo scontrino/garanzia della valigia comperata a febbraio (non tengo gli scontrini di tutto ciò che compero) e lo scontrino dei 100€ pagati per il peso in eccesso, conclusione mi hanno rimborsato nel giro di un mese 500€ 100€ dei quali erano quelli pagati appunto per il supplemento peso, lo hanno specificato, e hanno anche specificato che non hanno rimborsato di più perchè non ho inviato tutti gli scontrini.........
    In valigia c'era un valore molto più alto, compresi molti souvenir comperati in nave o durantele escursioni, gli scontrini di quelle cose sono dentro la valigia Se ci penso ancora ora miviene una rabbia
    Ro mi sa che siamo davvero fuori argomento

Ok lo separo e continuiamo di la, uffy questa cosa è un incubo ricorrente che ho da anni, ma sta gente si rende conto che anche solo un costume da bagno di buona marca oggi costa sui 200 euro?
    Gli scontrini, ok, faremo così ragazzi teniamo tutti gli scontrini delle cose che compriamo mettiamoli un una bustina e se dovesse capitare inviamoli in copia alle compagnie aeree.

Aggiungo una cosa a me hanno rotto la valigia in nave, costava 250 euro me ne hanno dati 150 che è il massimo che risarciscono per cui per le crociere, meglio acquistare valigie del valore massimo di 150 euro.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: Guai smarrimento e sovrappeso bagaglio in aereo

Mi dispiace molto Federica per l' accaduto! Non bastava l' estratto conto della Carta di Credito?

Jo, il trasporto aereo non è effettuato da Costa e le compagnie aeree hanno i loro limiti. Quando si prenota la franchigia inclusa nel biglietto è indicata
    Inoltre per la legge internazionale a protezione dei lavoratori degli handler aeroportuali ogni bagaglio non può essere superiore ai 32kg. Oltre questo peso il bagaglio non può essere accettato.
    15€ al kg non mi sembrano esagerati per un volo intercontinentale, anche perché la compagnia ce l'i rimette in carburante
    In ritorno da una crociera lunga consiglio di comprare un' altra valigia e di spedirla tramite corriere...
    Eugenio

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Il problema è che sugli aerei si può portare un carico predefinito, se non ci fossero normative a riguardo, la gente ( me compresa ) si lascerebbe trasportare dall'entusiasmo e porterebbe di tutto e di piu' in crociera, purtroppo con una delle due tratte aere, il problema bagagli è sempre in primo piano, dice giusto Jos, tra abiti eleganti, da mare scarpe, accessori, si fa presto ad arrivare ai 20 kg. ricordo con ansia la crociera Dubai Maldive India dello scorso anno, mannaggia oltretutto, durante la crociera vi erano tali e tante cose da acquistare che mi veniva il magone a lasciarle in vetrina.
    Non sono un'esperta di voli, non vi so dire di preciso, se un charter che bene o male aumenta i posti passeggeri, debba anche distribuire il carico su piu' persone per cui meno franchigia per tutti, mi direte però se pago mi caricano qualunque peso? Si ok lo fanno, ma il deterrente di pagare di piu' induce la maggior parte dei passeggeri a limitarsi, mentre se ci fosse piu' permissivismo, nessuno ci farebbe piu' caso, riempirebbe la valigia al massimo della capienza.
    Ciò detto, ma fiore non si era comprata la bilancina per pesare la valigia?
    Non aveva detto che era felice e rilassata dall'essere in regola col peso bagaglio?
    Inutile siamo donne incorreggibili, Jos!!! Che vuoi che siano 45 euro in piu', vuoi mettere che eleganza fiore durante le serate di gala? Per lei non è unicamente una crociera!! Ci tiene ad essere fantastica per il suo amore!! Saranno soldi ben spesi!!
    Appunto per questo la nostra Rò preferisce partire da Savona direttamente "sotto casa" così da poter portare la qualunque !! senza limiti di peso n'è stress aerei Che belle le traversate con partenza da sotto casa !!! cavolo immagino partire da Messina per arrivare ai caraibi o in Brasile !! Beata te Rò !!!!!!!!!!!!!
    Domy88
    Reporter

Re: Guai smarrimento e sovrappeso bagaglio in aereo

Per le transatlantiche però è meglio fare l' andata in aereo e il ritorno in nave
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di marco

1) Sulla persona addetta che non chiude un occhio per 3 Kg vorrei commentare, ma facendo il suo dovere evito insulti; mi domando solo a sera guardandosi allo specchio cosa potrà provare quella persona, deve andar fiera per aver smascherato un "criminale" che voleva imbarcare 23 Kg invece che 20?.

2) Per quanto riguarda lo smarrimento, posso capire che vogliano qualche prova, se no posso dire di avere avuto in valigia un capo da 10.000 euro e pretenderli, anche se tutto sommato presentando uno scontrino dell'acquisto di un capo da 10.000 euro non è detto che fosse in valigia. Insomma, dovrebbero cambiare metodo per i risarcimenti.

Citazione Originariamente Scritto da federica79
    ... e non contenti mi hanno svuotato il bagaglio a mano che conteneva il modellino di Luminosa e non volevano farmelo inbarcare perchè considerato potenzialmente pericoloso(((
    3) Questo è il punto che mi interessa e mi fa imbestialire di più: allora, dal racconto di Federica capiamo come le abbiano fatto qualche storia ma alla fin fine gliel'hanno fatto imbarcare.
    Perchè mi fai le storie se poi mi permetti di imbarcarlo?
    Cioè tu addetto alla sicurezza mi dici: "hai qualcosa che può essere pericoloso".
    Ma cosa vuol dire "può essere"?
    Che se lo possiede una ragazza dal volto innocente come la nostra Federica ok, mentre se ce l'ha uno con la faccia da malvivente potrebbe usarlo per atti vandalici?
    E se un malintenzionato ha notato che Federica ha quest'oggetto e durante il volo se ne impossessa (tanto i nostri zaini sono nelle cappelliere sopra di noi quasi fuori dal nostro controllo) per eventuali atti criminali, come la mettiamo?
    Insomma, o si può o non si può; questo "non si potrebbe ma vabbè vai pure" serve solo, a mio avviso, ad aumentare l'ego di questi personaggi addetti al controllo: per sentirsi supplicare un po', per fare l'impassibile che per grazia ricevuta poi cede, per ricevere il ringraziamento ecc., è una cosa che ho sempre detestato, e ho riscontrato in tantissime occasioni.

Anche perchè fare la sceneggiata a decine di persone per ogni aereo per poi far passare non porta a nulla. Si informi la compagnia di avvisare, per esempio, i passeggeri che il modellino regalato non potrà essere portato in cabina dell'aereo e si raccomanda di metterlo nella valigia. A quel punto l'hai detto, e in caso l'addetto può benissino far valere la propria autorità ...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato