Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Navigazione 19/04/2011

Reporters

Navigazione 19/04/2011

5° Giorno

Navigazione........
    renè

Reporters

Re: Navigazione 19/04/2011

La giornata sarà ricca!!

Eccovi il today!
    Angelo

Reporters

buon relax a bordo!

Amministratore L'avatar di Ro*

Ecco in arrivo le prime foto da Angelo:
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Ciaooooo!!!

Oggi i vostri reporters si sono alzati tardi.

Persa l'euforia da "crocieristi alla prima volta", compreso che non è possibile fare tutte le attività di bordo nemmeno sforzandosi, per questa mattina di navigazione abbiamo scelto di togliere la sveglia, non ordinare la colazione e mettere un bel non disturbare a Megaria, la nostra cabinista.

Per cui la nostra giornata è iniziata alle 11.45. Fortunatamente per noi arriviamo al lido Calypso con una rampa di scale.

Intanto a conti fatti (nel vero senso della parola) da stamattina io sono diventato socio pearl. Ma non credo di poter reclamare nulla già da adesso!

Ma prima un caffè in atrio, anche quello è vicinissimo. Mi è difficile ingerire qualcosa di diverso dal caffè come primo alimento della giornata.

Poi trasferimento al Calypso.

Il nostro occhio di reporters è subito quindi assorbito dalla festa spagnola con sangria. Paola alle foto, io alla telecamera (ma anche qualche foto), col solito supporto delle "panoramiche" multifoto.

La sangria non si vende poi tanto. Ma io ho il mio dovere di reporter da compiere e per pranzo mi prendo una bella caraffetta di sangria. Uhmmmm... io la faccio meglio. Troppa cannella. Ma è presto rimediato, un po' di frutta dal buffet e la sangria risulta... corretta.

Ora quella che non circola nel mio sangue mentre vi scrivo è nel frigobar della nostra cabina per usi "futuri".

Il nostro occhio di consulentii di gestione alberghiera nota che a quanto pare il pubblico della crociera preferisce spendere in giochi e souvenir piuttosto che in escursioni. Sulla piscina il banchetto delle cartelle del bingo è preso d'assalto. Anche perchè il premio è giunto a 750 euro!! Altrettanto preso d'assalto il magliettame. Le offerte degli shop si moltiplicano...

Foto e video della festa spagnola, poi giro agli shop mentre gli altri mangiano. Noi mangiamo al buffet all'ultimissimo turno... praticamente mentre chiude, per trovare un tavolo libero.

Quindi accompagno la mia splendida mogliettina a far shopping. Per me, naturalmente!! Il modellino della nave, da aggiungere alla collezione (collezione è una parola grossa, siamo a due) e ho adocchiato una bella polo con la "C" virgolettata che mi ha sempre affascinato sin dall'infanzia in barca a vela.
    In profumeria Paola ha chiesto (testualmente) "Un mascara che allunghi le ciglia, ma non troppo, non come Minnie". Da parte mia e del commesso una standing ovation ed una risata... comunque anche la signora ha trovato pane per i suoi denti, anzi direi mascara per le sue ciglia, e parteciperà alla fortunata estrazione di un premio non meglio identificato in quanto acquirente in profumeria.

Riflettevo con Paola che ormai noi viviamo il mare a venti metri. O venti metri sopra, da una Nave da crociera, o sotto, in immersione.

Intanto vi mando una selezione delle foto che abbiamo fatto.

Stasera festa tropicale, con sculture di ghiaccio... spero sia possibile avvicinarsi, perchè saremo davvero tanti.

Noi forse stasera saltiamo il teatro. Nulla contro il concerto classico, ma siccome li abbiamo già ascoltati nelle scorse serate... se facciamo in tempo potremmo pensare che mentre mezza nave mangia e l'altra è a teatro, ci buttiamo in una Jacuzzi... una a testa. Perchè negli altri orari è un po' affollato!!

Ah, il mare è mosso, ma la nave non ne risente. Al limite si tremola un po'. Per me cresciuto su una barca è praticamente impercettibile...

A dopooooooo!

P.S.: che squadra che siamo.... il tempo di leggere i vostri commenti e Rosalba sta già pubblicando le nuove foto arrivate via dropbox...
    Angelo

Amministratore L'avatar di Ro*

Certo Angelo il gioco di squadra è quello che fa la differenza!!
    Per una diretta la simultaneità è assolutamente indispensabile e col nuovo sistema adottato, arriva un avviso utilissimo..
    Grazie per le foto ed il diario e a presto con altri aggiornamenti, continuate a divertirvi e pensate sempre che un conto sono le lunghe traversate altro le crociere piu' brevi, la gente in quelle brevi , vuole sfruttare al massimo ogni minuto e non quieta un attimo, è per questo che la differenza si sente anche a pari nave piena, quando psicologicamente si hanno 20 giorni a disposizione si pensa sempre di lasciare al domani, determinate attrattive o appuntamenti, mentre sulla tua crociera l'OGGI è il Dio potere, questo so bene che crea un po' di confusione per cui accettabile il soprannome di Costa Caotica, che si potrebbe attribuire anche ad altre navi in forza nel Mediterraneo e non solo Costa.

Ciaooo
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale

la connessione come va ?? ... sembra veloce , nei trasferimenti mi apparivano " fumetti" di avviso ogni tre secondi !
    marcatusso

Reporters

Grazie Rosalba hai sempre ottimi consigli (e non ti abbandoneremo mai )
    La connessione è Fantastica e molto veloce ma non lo dite a nessuno

Eccomi qui...mi ero organizzata per partecipare al laboratorio di manualità ma era stracolmo di gente per pochi posti e visto che lavoravano solo con carta crespa ho declinato.
    Sulla Deliziosa abbiamo usato le ciotoline in ceramica e ne ho riportata a casa una fatta da me che i miei amici invidiano e così quando mi chiedono dove l'ho comprata racconto di quella crociera.

Così son tornata in cabina a riguardarmi gli acquisti in profumeria e credendo che Angelo fosse rimasto nella 1076 a scaricare le foto non potevo credere che si stava ancora scolando sangria!!! quindi se arrivano foto storte vi assicuro che io le ho fotografate nel verso giusto

Mentre vi scrivo seguo in TV Radio Pacifica con Max - direttore di crociera - e Loredana - SPA Manager - che illustrno lo spazio Samsara che ho già provato sulla Deliziosa riportandomi a casa delle creme e olii buonissimi. Si vero un pò cari ma è giusto anche coccolarsi ogni tanto e l'animo ritemprato dopo un giorno di Samsara non ha prezzo...per tutto il resto c'è Costa Card!!!!!!!!!!!!!

Stasera ci sarà la festa tropicale (ma per un pò in orario che siamo ancora a cena) al Calypso e a mezzanotte il buffet con le sculture di ghiaccio. Sarà faticoso ( e per esperienza dell'altra crociera lo so!!) fare fotografie ma prometto di riuscire - per superare l'esame di reporter !!!!!!!!!!!!!!!

Allo Stardust proietteranno il film Natale a Rio ma noi abbiamo il dvd e lo conosciamo a memoria e così credo che stasera saltiamo il Teatro, perchè lo spettacolo delle 19:45 è dedicato alla musica classica - che io e Angelo non disprezziamo affatto (prima di partire abbiamo visto la Carmen e poco prima la Turandot) ma il trio Rapsodia non ci entusiasma troppo.

Ieri sera a cena abbiamo coinvolto le altre due coppie (in tutto siamo 8 pax a tavola) invitandoli ad andarsi a leggere e iscirversi a Live Boat... è così facile parlarne bene visto che a noi la passione da crocieristi è salita man mano leggendo i racconti di altri viaggiatori.

Per il resto della compagnia poco spesso si vedono grupponi di persone visto la grandezza della nave si ha spesso la possibilità di trovare spazi e tranquillità.

In questi giorni sto cercando di assopire un pò l' Housekeeping Manager che è in me perchè mi viene facile cogliere difetti e sopratutto fare confronti con la Deliziosa; posso sicuramnete dire però che anche se qualcosina non è esattamente da standard e/o procedura lo staff lavora tanto anzi tantissimo e poi non ho visto triplicato il numero di chi lavora rispetto a chi si diverte. Quindi GRAZIE per farci divertire!!

Ieri sera dopo il drink alcoolico al Calypso ce ne siamo tornati in cabina e mi sono vista le ultime due ore del GF, tifando Andrea - ma già lo facevo a casa - fino alla fine (02:30 per noi) anche se stavo svenendo di sonno dopo la "maratona" ad Olimpia.

Ora vi saluto che ci appollaiamo sul balconcino a goderci l'intenso blu del mare finendo la sangria!!
    spizzichetta

Moderatore Globale

*grazie ..... siete fantastici !
    Angelo , fatti un po' di coraggio e prova a chiedere per quella cosa ! , al massimo ti risponderebbero con un perentorio No, poi ti picchiano e ti rinchiudono nel magazzino della carta ! che è adiacente !
    marcatusso

Articolista

Domanda disinteressata... quali sarebbero le differenze notate per poter affermare che c'è qualcosina che non è esattamente da standard e/o procedura?
    E queste procedure e/o standard quali sarebbero? Pura curiosita', per rendermi conto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato