Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Civitavecchia (Italia) 26/04/2011

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Civitavecchia (Italia) 26/04/2011

Un caffè per favore!!!

Ho sempre pensato che per i mariti o figli le crociere siano indubbiamente belle , ma che per le mogli o mamme siano straordinarie, quell'essere serviti e riveriti per tanto tempo, ovunque, senza spesa da fare , piatti da lavare, abiti da stirare, e lavare, farsi servire a tavola ed avere solo il dubbio su quale delle portate scegliere e poi cambiare meta ogni giorno senza fare e disfare le valigie, insomma, un vero godimento ed il rientro a casa è sicuramente duro.

Forza, ora che sei diventata dei nostri Paola, penderai anche tu dalle labbra dei futuri reporter, tra 4 giorni partirà Jospalato su Costa Romantica.

Ciao e ancora *grazie e bentornati.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Appena tornati... Appena svegliati! Io mi sono un attimo messo a dormire ed ho dormito finora . Meno male che era una vacanza !
    Grazie a tutti . La prossima volta faremo anche meglio ... Ma per ora non saprei fare previsioni sul quando
    Angelo

Reporters

Alice tanti auguri e organizziamoci perchè devo assolutamente frequentare lo squok

Rosalba ti dico solo che io sto preparando qualcosetta per cena e Angelo "gioca" col telefono...ne ho preso coscienza: siamo tornati
    spizzichetta

Reporters

Ah.... La tv! E la pubblicità'.... Da quanto tempo.... Ma cosa è questo spot ? Roial carib qualche cosa...
    Angelo

Bellissima diretta I vostri racconti fanno troppo ridere
    Eugenio

Reporters L'avatar di giusri

Citazione Originariamente Scritto da angelo71
    Ah.... La tv! E la pubblicità'.... Da quanto tempo.... Ma cosa è questo spot ? Roial carib qualche cosa...
    com'è non ti piace quello spot ?
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Reporters

no anzi è che Angelo era al telefono mentre lo mandavano in onda e io finivo di apparecchiare la tavola...
    stamattina colazione con i cataloghi...ok ufficialmente siamo malati di crocierite acuta
    spizzichetta

Reporters

Miei cari e mie care, è... TEMPO DI PAGELLE!!!!

Ieri abbiamo avuto una giornata di tracollo e più di due righe dal telefonino quando il primo spot in tv che ho visto era quello della "roial carabina" (come ho sentito chiamarla - giuro - a bordo) non ho scritto.

Ora, dopo aver riattivato tutti i sistemi del nostro ufficio, aver identificato nella montagna di email quelle tre-quattro a cui devo rispondere ed esseremelo segnato "da fare", mi posso dedicare alla chiusura di questo reportage.

Chiusura che per prima cosa passa per i RINGRAZIAMENTI, già fatti ma che rifaccio volentieri, alla squadra che da terra ci ha aiutati.

Piccola valutazione poi della crociera e della nave, secondo "noi" (col solito disclaimer che siccome facciamo consulenza alberghiera di mestiere sappiamo vedere le cose con l'occhio di chi è "dietro" le quinte e capiamo cose che altrimenti sfuggono).
    Come ho scritto nel form a Costa, l'ECCELLENZA vista su Deliziosa non l'abbiamo vista su Pacifica. Perdita di smalto dovuta al fatto che la nave e il personale hanno già navigato tre anni, o calo dell'efficienza dovuto alla folla di personaggi che tanto certe cose non saprebbero apprezzarle??

LA NAVE
    Pacifica è molto bella e sfarzosa, anche se in più punti dimostra più degli anni che ha. A differenza di Deliziosa (e quindi Luminosa) è meno lineare e ci si mette più tempo a prendere l'orientamento. Ad esempio io trovo un "male" che per attraversare Pacifica da poppa a prua (al coperto) l'unico modo sia il ponte 5 con passaggio obbligato nel fumoso casinò.
    Per questa crociera, però, e lo ammetto pubblicamente, non ho avuto la possibilità di girare tutta la nave.

LE AREE PUBBLICHE
    Causa condizioni meteo non abbiamo di fatto usufruito di tutte le aree scoperte. Niente scivolo, niente piscina scoperta, per noi.
    Le piscine coperte erano inaccessibili causa l'enorme affollamento e l'inciviltà media di tale affollamento.
    Per cui la piscina di poppa riservata agli adulti era comunque popolata di bambini, negli idromassaggi c'era gente che ci passava la giornata e ci "lessava" i neonati, con grave rischio per la loro salute.

LA CABINA
    Come chi ci ha seguiti sa, abbiamo avuto sfortuna con la cabina. Ma non si è trattato solo di sfortuna. Che la nostra cabinista possa essere stata disattenta è un evento che può accadere. Quel che è mancato è stato un controllo. Soltanto dopo che l'HD (in persona) ha controllato la nostra cabina sono spariti i "bus stickers" delle escursioni che io ho disseminato in giro e che fino al 22 aprile erano rimasti là. Vi risparmio le foto...
    Considerazione sulla nostra "prima esperienza" con balcone. A differenza di quel che dicono alcuni crocieristi, il balcone è utile. Ed anche se la stagione non ci ha permesso di goderlo a pieno, ne siamo contenti. Con sorpresa non si risolve il problema dell'aria condizionata, che comunque non può staccarsi e chi ne soffre, come la mia dolce metà resta col problema. Ma il balconcino per godersi una manovra, un tramonto, una colazione o anche la serata (queste cose magari in stagione più calda) ha il suo perchè.

CUCINA E RISTORAZIONE
    Lo chef non è Italiano. Mi dispiace, ma questa cosa conta. E alcune cose non ci sono piaciute. Buffet con poca varietà, piatti non sempre raffinatissimi e buoni. La frittura di calamari la fa decisamente meglio mia moglie. Ed anche altre cose.
    Servizio splendido, che è andato in tilt alla ripartenza da Savona a pieno carico, per una sola sera. Ma sempre - al solito - l'eccellenza del personale Indonesiano, Filippino che sorride anche alla cafonaggine e si mette sempre a disposizione.
    I Buffet in piscina nei giorni di navigazione non avevano lo sfarzo di quelli visti su Deliziosa. Spezzo però una lancia in favore del fatto che col "popolo" che c'era a bordo, anche lanciargli il cibo sarebbe bastato. Troppa gente impegnata ad ingerire tutto quel che trovasse. Su Deliziosa fotografare le decorazioni e le sculture ai buffet era impossibile. Su Pacifica è stato semplice, appena le cavallette hanno capito che non potevano mangiarle... le hanno lasciate libere a noi.

INTRATTENIMENTO
    Anche in questo capitolo, non eccellenza, rispetto a quanto visto su Deliziosa. Spettacoli meno accattivanti, l'unico che mi pregustavo era Renè Luden, ed è pure saltato. Animazione non coinvolgentissima. Anche qua: volontario calo di impegno per la consapevolezza che non sarebbe stato totalmente apprezzato o effetto dell'affollamento?? L'unico intrattenimento che ha "tirato" è stato il gioco. Il bingo affollatissimo, il casinò con la gente seduta alle slot in attesa che la nave partisse, per tenere il posto.
    Nel mentre la cultura era in ritardo e per la prima volta ho visto Costa fare "sconti last minute" per riempire le escursioni.

ITINERARIO
    Fermo restando che noi volevamo andare in Terra Santa e lo rifaremo quando sarà possibile, si è trattato di un giro BELLISSIMO. Purtroppo l'aver fatto diventare la crociera una "banale" crociera nel mediterraneo ha forse abbassato il livello del "popolo" di crociera.
    Resta sempre una percentuale di persone a bordo completamente disinteressata all'itinerario. Che non sa dove si trova e che non va in escursione. Credo che il marketing delle compagnie dovrebbe prenderne atto e proporre "Crociera in porto". La nafta costa.

GENTE A BORDO
    Eravam 3.554 persone. Di cui oltre un migliaio francesi (la maggioranza). Questo è il capitolo che mi dispiace di più. Perchè l'ignoranza e cafonaggine (scusatemi, ma quando ci vuole ci vuole) di certi personaggi sono la cosa peggiore che abbiamo trovato a bordo. Di episodi ce ne sarebbero a centinaia, alcuni li abbiamo raccontati nella diretta, altri no. Gente che non è mai uscita prima da casa propria, non sa nemmeno cosa sia un viaggio e conseguentemente non sa apprezzare quel che un servizio come quello di Costa gli sa dare. E allora.... e allora lo staff smette di andare al cento per cento, per inevitabile disaffezione nel dare "il caviale ai porci".
    Sofferenza nell'incontrare persone che non sanno nemmeno usare un ascensore, che ti camminano sui piedi per un pasticcino o che fanno il pacchetto per la mattina dopo (come se la mattina dopo non ci fosse cibo sulla nave). Persone che - dall'abbigliamento al comportamento - visibilmente non avevano mai fatto un viaggio. Le lingue più sentite a bordo??? Francese, Spagnolo, Pugliese e Veneziano in forma stretta. Nulla contro pugliesi e veneziani, ma se si conosce il proprio dialetto e non la propria lingua madre (l'itaGliano) allora...
    Resta chiaro però che la maleducazione non ha passaporto o lingua o dialetto!! E' un fatto assolutamente generalizzato ormai
    Tantissimi episodi abbiamo visto di veri e propri cafoni che hanno maltrattato i camerieri, per mangiare dai vassoi con le mani, mentre gli veniva offerto un tovagliolo.
    Finti esperi crocieristi che hanno girato anche con la "roial carabina" e al domandargli dove non sanno rispondere, ma è evidente che se non mastichi l'inglese su una nave Royal crepi in 24 ore...
    Checchè ne dicano in via "ufficiale", dopo la cancellazione della Terra Santa si sono liberati non pochi posti a bordo. Quelli che hanno confermato comunque sono stati premiati con un upgrade della cabina o uno sconto ulteriore se non avevano già saldato (Cosa sentita a bordo).
    Dopodichè grupponi di contadini francesi e spagnoli quanto basta a riempire la nave, con quote di 300 euro (sentita davvero). Persone che non hanno consumato niente e hanno soltanto saccheggiato la nave, mentre chi vi scrive ha accumulato 2500 punti costa club in questa crociera!!

INSOMMA....
    Insomma io ho capito che:
    - mai più nel mediterraneo. Quello è territorio che sta diventando "di serie B" a causa del fenomeno di trasportare i "villaggi" (come sapientemente sintetizzato da Ro*) a bordo delle navi, perchè dire di essere stato "in crociera" fa fico, anche se della crociera non ti sai prendere i vantaggi, uno su tutti aver visto tanti luoghi.
    - mai più in occasione di feste comandate. Non è colpa mia se Pasqua è caduta tre giorni dopo il mio compleanno. Anzi non me ne ero manco accorto. Perchè ero a bordo per festeggiare 40 anni, evento unico, e non per la Pasqua

COMUNQUE....

Anche se a caldo ho detto cose ben diverse, resto entusiasta di questa forma di divertimento, e maialino permettendo, prenoterei adesso una nuova crociera. Forse con più navigazione, forse con meno caos. Io partirei oggi stesso per il giro del mondo, ma... altro che maialino, qua ci vuole un allevamento!!
    Angelo

Amministratore L'avatar di Ro*

Una degna conclusione di crociera, puntualizzo solo che la maleducazione difficilmente dipende dalla nazione o dalla regione di provenienza delle persone, ormai abbiamo constatato che è generalizzata, come ha detto in un post Vale, anche sulle nostre spiagge,non se ne è esenti, anzi e magari a fianco abbiamo pure il nostro vicino di casa, ahh a questo proposito non scordiamo i molti fatti di cronaca nera avvenuti per liti condominiali, dove per un rampicante in piu' sulla facciata della casa hanno provocato una strage!!

Cerchiamo di restare ciò che siamo, facendo tesoro di ciò che ancora distinguiamo come poco ortodosso, non facciamoci travolgere dalla folla, magari chissà, dando il buon esempio, qualcuno si uniformerà, in caso contrario, le navi sono grandi e sicuramente vi sono ancolini nei quali star bene e goderci della meravigliosa vista a mare che le navi offrono.

Alla prossima crociera, lavorate gente !! Lavorate!!
    Il maialino attende le vostre monetine.

saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

da oggi cucinerò per tre anche il maialino ingurgiterà con noi!!!!
    Verissimo contniuare ad essere noi stessi e magari qualcuno ci verrà dietro...c'erano anche bimbi che non giustificavano affatto il comportamento dei loro coetanei perciò prendiamo il buono delle cose e sorridiamo!!

In fondo anche per lo staff più o meno siamo tutti uguali e quando ci hanno fatto sbarcare dalle radio si sentiva urlare: "aperte le gabbie"...qualcuno, sopratutto persone grandi, avrebbero voulto mettersi a sindacare ma eravamo tornati a casa dopo una bella vacanza quindi pazienza.

Il tempo a disposizione per partecipare a giochi o laboratori è stato poco ma anche deludente l'offerta quindi propongo uno staff di RIanimazione per la prossima crociera e chiudete nelle gabbie chi ha abbassato il livello dei divertimenti perchè la maggior parte non li avrebbe capiti.
    spizzichetta

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato