Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Civitavecchia (Italia) 26/04/2011

Reporters

Re: Civitavecchia (Italia) 26/04/2011

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    ... la maleducazione difficilmente dipende dalla nazione o dalla regione di provenienza delle persone, ormai abbiamo constatato che è generalizzata
    Assolutamente, scusate tutti se non l'ho specificato. Non c'è passaporto, non c'è regione.
    E come si era dibattuto nei giorni scorsi, non c'è nemmeno una correlazione sul "che categoria di cabina hai". Per cui è un fatto puramente indipendente e "ortogonale" a qualsiasi altra considerazione.

La considerazione che mi è restata, dopo giorni di rimuginamenti è la seguente.

La compagnia - le compagnie tutte, mi sa - non intervengono sui maleducati, perchè quando lo fanno rischiano una reazione ancora più maleducata.
    Abbiamo visto e sentito bambini di dieci anni rispondere a una signora di oltre sessanta "Ora che ci ha cazziati faremo appositamente più chiasso". Vista e sentita questa... capisco che sia inutile. Anche più voci dallo staff ci hanno lasciato intendere che tra lasciar correre ed il tentare di far capire il male minore potrebbe essere il primo

Se la compagnia non interviene a far capire all'ospite che non è nel posto giusto, potrebbero essere altri ospiti. Tre sere fa Paola e un'altra signora hanno ricevuto uno schiaffo in stile "amici miei" da due ragazzini che correvano per la nave. Paola li ha inseguiti e gli ha urlato. E' rimasta come unica chance per salvarsi e salvare il nostro piccolo spazio per rilassarsi e sentirsi coccolati. In base al principio di prima, difficilmente sarò cacciato dalla nave per aver detto che non si gira in atrio in accappatoio; se - come pure potrebbe anche accadere - invece rimedio un cazzotto nei denti, beh, allora si rientra in quei casi estremi per cui un ospite può essere buttato in mare in piena notte con la nave a tutta forza.

Inoltre se lo staff vede che ci sono ospiti che NON tollerano l'inciviltà forse "rompe" il silenzio e si schiera dalla parte di chi SA apprezzare il lavoro durissimo di chi lavora per il nostro divertimento...
    Angelo

L'avatar di matteofedel

...piccolo consiglio per chi soffre troppo per l'aria condizionata in cabina.... portarsi dietro dello scoth largo e "coprire" i bocchettoni ( l'unico inconveniente per le cabine senza balcone è quello che bisogna toglierlo tutte le volte che si desidera arieggiare la cabina.... )
    ...a mali estremi...estremi rimedi.....

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters L'avatar di Vale

Citazione Originariamente Scritto da angelo71
    Miei cari e mie care, è... TEMPO DI PAGELLE!!!!
    Angelo se vuoi puoi riempire il questionario di fine crociera
    viewtopic.php?f=12&t=1870&start=10
    comunque la tua pagella è molto dettagliata.
    Se vuoi delle dritte( anche se non ne avrai bisogno) mandami un MP e sono felicissimo di dartele
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Vale
    Angelo se vuoi puoi riempire il questionario di fine crociera
    Non sapevo esistesse!!

Eccolo qua, compilato a 4 mani con Paola!
    Angelo

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da matteofedel
    portarsi dietro dello scoth largo e "coprire" i bocchettoni

Matteo
    Grazie Matteo per l'idea, in effetti l'altra volta non avevamo il balconcino e bloccavamo l'aria con un asciugamano. Stavolta è andata meglio ma faceva un rumore continuo e spesso mi svegliavo durante la notte...pazienza!
    spizzichetta

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da spizzichetta
    Citazione Originariamente Scritto da matteofedel
    portarsi dietro dello scoth largo e "coprire" i bocchettoni

Matteo
    Grazie Matteo per l'idea, in effetti l'altra volta non avevamo il balconcino e bloccavamo l'aria con un asciugamano. Stavolta è andata meglio ma faceva un rumore continuo e spesso mi svegliavo durante la notte...pazienza!
    Per la precisione, con un asciugamano e due pinze da capelli chiudevamo l'intera bocchetta. Al mattino mi sono ricordato sempre di togliere tutto. La mattina che non l'ho fatto il supervisore del ponte ha fatto un richiamo al nostro cabinista, poverino, per..... non sappiamo manco noi cosa. Gli abbiamo dovuto spiegare che quell'asciugamano appeso al soffitto era opera nostra e che il povero ragazzo non aveva fatto alcunchè di male.... e non ci credeva, credeva volessimo coprire il cabinista!!
    Zelo di chi vuole essere "EXCELLENT"...
    Angelo

Reporters L'avatar di giusri

insomma !
    mancano 18 stelle all'eccellenza....
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Reporters

aspetteremo la notte di San Lorenzo
    spizzichetta

Reporters

M'è appena arrivata questa:

PARTISUBITO MEDITERRANEO da Civitavecchia o Napoli Spagna, Baleari e Malta con Costa Concordia, Spagna, Baleari e Malta con costa Serena 8 giorni / 7 notti 1o 2 maggio, 8 o 9 maggio, 15 o 16 maggio, 22 o 23 maggio, 29 o 30 maggio interne da € 295.sono escluse le tasse portuali.
    Se questo non è svendere ....
    Angelo

Reporters L'avatar di giusri

direi di si.......
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato