Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: 2011/04/21 - Visita Nave - MSC Fantasia - by Domy88

Reporters

2011/04/21 - Visita Nave - MSC Fantasia - by Domy88

Eccomi qui ad annunciare un altra ship visit !!

Tocca a MSC Fantasia !!

Personalmente ho visitato la gemella MSC Splendida, sarà dunque affascinante salire a bordo di Fantasia !!

Programma:

- ore 10.00: check-in porto di Messina e imbarco
    - ore 11.00: cocktail presso "Insolito Lounge"
    - ore 12.00: pranzo al ristorante e successivo sbarco

La nave attracca a Messina alle 7.00 per lasciare gli ormeggi alle 14.00.
    Sarà quindi una visita in tutta fretta !!
    Spero che il servizio al ristorante sia migliore stavolta..

Fantasia per quest'anno a Messina prende il posto di Splendida che invece attraccherà a Palermo.

Mi sorge in dubbio sulla partenza della nave.. ore 14.00 ma spesso si è verificato che partisse alle 15.00 o sbaglio? Rò, Andrea, vi ricordate quando c'eravate voi a Messina ???

Ah dimenticavo !! Non appena Fantasia mollerà gli ormeggi, attraccherà alle 14.00 Grand Voyager di Iberocruceros fino alle 20.00.
    Proprio la nave che prenderà il posto di Romantica !! ma sarà già con il fumaiolo giallo??
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: 2011/04/21 - Visita Nave - MSC Fantasia - by Domy88

No Domy alle 14 infatti avevamo pochissimo tempo, ed ero agitata per paura di non rientrare.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Buona visita
    Eugenio

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    No Domy alle 14 infatti avevamo pochissimo tempo, ed ero agitata per paura di non rientrare.
    Domy88
    Reporter

Reporters

Eccomi.. domani mattina vi ricordo la mia visita su Fantasia !
    Tornerò la sera poi a casa con tantissime foto !!

Ecco l'attuale posizione di Fantasia a ridosso delle coste Siciliane

Notte a tuttiiiiiiii
    Domy88
    Reporter

Amministratore L'avatar di Ro*

Attenderemo le foto Domy!!

Le sistemeremo nella gallery in ordine per categoria in modo che siano di facile consultazione.

Buona giornata a bordo.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Buona visita
    Eugenio

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Ecco un sms di Domy ricevuto alle 10.39 di questa mattina:

"Ciao a tutto il forum. L'imbarco su Fantasia va a rilento. Forse la nave è arrivata in ritardo. Strano perché ieri sera stava a buon punto.Molta gente sta scendendo adesso. e sono state pure avviate le operazioni di check-in infatti c'è tanta confusione."

Chissà cosa è successo, attendiamo notizie da Domy quando rientra a casa.

Scusate il ritardo ma ero fuori casa e così l'ho postato appena rientrata.

Ciao a tutti, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

Ciao a tutti !!

Oggi bellissima giornata soleggiata e calda qui a Messina

E' stata una visita lampo !! forse la più lampo che abbia mai fatto

Imbarco tardivo con conseguente affollamento nel "provvisorio" terminal di Messina; gente che scendeva dalla nave, gente che iniziava il check-in.

A bordo sembra quasi essere su Splendida.. appunto varia solo qualche colore.. forse la prima cosa che mi viene in mente, il differente colore dei ristoranti qui il "Ristorante Red Velvet" appunto rosso al contrario del "Villa Verde" in verde sulla gemella Splendida.
    Altra cosa che mi viene in mente il colore differente della discoteca paroramica con la gemella..
    Posso dunque dire che al contrario di Costa dove Concordia, Serena, Pacifica, pur essendo gemelle sono ben distinguibili, qui appare tutto molto elegante ma se mi avessero chiesto in che nave sei, avrei fatto fatica a distinguerla da Splendida.
    Tornando al ristorante, molto meglio questo in versione Rosso che quello Verde di Splendida..

Ingresso diretto nell'atrio principale... da sottolineare che stavolta non era presente lo staff che su Splendida ricordo faceva l'accoglienza lungo i lati destro e sinistro dell'atrio proprio dopo aver varcato l'ingresso... quello fu un colpo d'occhio che mi lasciò a bocca aperta; tutti in fila con la divisa e i guanti (salutando) a evidenziare ancora di più un eleganza unica che comunque anche oggi c'è stata al di là di questo particolare.

Proprio così, basta salire a bordo per essere coinvolti dall'eleganza assoluta di questa nave.. piacevole anche camminare grazie alla morbidezza della moquette...e quelle scale luccicanti che ti tolgono il fiato.. tutto ciò insieme a tanto altro fa di Fantasia e della gemella Splendida due delle navi più belle, eleganti e inoltre mastodontiche !! E' un caso se oggi ero indeciso su come vestirmi..? una cosa psicologica che mi faceva propendere per indossare qualcosa di più elegante, cosa che non avrei pensato se fossi salito su una Costa...(piccolo dettaglio)

Mi piacerebbe provare una crociera MSC magari sulla prossima ammiraglia di Fantasia e Splendida, DIVINA !!
    Secondo me tutta l'eleganza di queste navi si evidenzia ancor di più la sera, nelle serate di gala ecc... appunto per questo mi piacerebbe provare.. chissà che atmosfera si respira, le luci sui ponti ecc.. già vedendo qualche foto sembra proprio bello..
    La discoteca panoramica credo sia da provare...
    Ma anche di giorno queste navi danno tanto come abbiamo sempre detto con la zona piscine veramente ampia !!

MSC Splendida l'anno scorso a Messina fu un successone !! tutto pieno !! quest'anno un pò la crisi si è fatta sentire ma a quanto pare MSC punterà molto su Messina inserendo prossimamente un altra nave !! Vedremo cosa accadrà in futuro... anche Royal da fine 2012 farà di Messina l'home port e imbarcherà da qui...
    Non è certo cosa da poco imbarcare in tutta comodità "sotto casa" e molti di voi sanno benissimo cosa vuol dire !!
    Staremo a vedere !!!!!

Ah dimenticavo... ho ricevuto anche i cataloghi (molto bello quello MSC Yacht Club) e gadget (laccetto con bustina trasparente e portachiave)

Intanto Godetevi le foto della giornata, poi scriverò qualcosa che riguarda gli itinerari !!

Notte
    Domy88
    Reporter

Reporters

Qui vedrete le foto della giornata e qualche foto della nave !!

Il reportage completo sarà disponibile nella gallery, anche se le foto non sono tante per via del poco tempo a disposizione... come sapete su MSC non si è tanto liberi di visitare la nave individualmente...
    Domy88
    Reporter

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato