Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 104

Discussione: 2011/05/08 - Visita Nave - Costa Magica - by Domy88

Articolista

Re: 2011/05/08 - Visita Nave - Costa Magica - by Domy88

Non trovo nessun segno evidente di usura o mancata manutenzione o sostituzione.
    Per le foto che ho visto voto 8 pieno per le aree comuni, 8 e 1/2 per la suite, 9 per il ponte di comando.

Grazie mille Domy! Solo adesso ho avuto il tempo di vedere tutte le foto! La nave è tenuta benissimo, tranne la moquette nella cabina... Aspetto le altre foto!
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Ringrazio pubblicamente il Comandante Benini che spero di incontrare presto su una dellle unità Costa e la gentilissima GRM Doriana.

Un ringraziamento speciale a Domy per le bellissime foto e l'accuratezza dei particolari.
    E' vero l'ultima foto è molto bellla da incorniciare.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

grazie Domy mi sono incuriosita moltissimo e se un giorno manderanno le braccia grigie dall'ortopedico credo che potremmo farci un pensierino ad un viagigo su Magica
    spizzichetta

Reporters

Grazie a tutti voi notte!!
    Domy88
    Reporter

Special User

Forse avere segnalato verbalmente e poi scritto sul questionario di soddisfazione del cliente che su loro esplicita richiesta avrei potuto fornire documentazione fotografica li hanno fatto correre ai ripari? non so…
    Dalle foto di Domy ho visto dei tavoli nuovi imballati pronti ad essere sostituiti nelle cabine a posto di quelli usurati, ho visto delle manutenzioni in corso in qualche area comune.
    Comunque, voglio precisare che il mio riferimento all' usura delle aree comuni è sempre riferito, come ho riscontrato nella mia cabina, alle tappezzerie e ai mobili ecc.
    Al ristorante Portofino, dove ho cenato per sette giorni, ho trovato delle sedie con la tappezzeria con evidenti macchie, alcune sgangherate e usurate nella parte in legno, la sauna con il suo arredamento in legno tutto consumato e vecchio, davanti a un ascensore panoramico delle piastrelle rotte poi sostituite durante la mia permanenza di notte, porte interne di un ascensore rovinate, un tavolo di finto marmo di granito rosso uno di quelli fotografati da Domy, con il bordo rotto in qualche precendente crociera e ricostruito alla meno peggio e malamente dipinto con vernice.
    Soltanto nei saloni meno frequentati dalla massa gli arredamenti sono in perfetto stato.
    In alcune foto fatte da Domy, e avendole viste di presenza, io noto l’usura delle tappezzerie.
    In tutte le crociere navi in cui sono stato ho sempre visto personale Costa adoperarsi in continue manutenzioni, soprattutto nei ponti esterni e con la pittura e riverniciatura dello scafo ad eliminazione delle parti ossidate che si formano causa salsedine.
    Durante la mia permanenza questo non l’ho visto e vi allego una foto scattata al ponte 10.
    Credetemi non voglio fare un elenco di tutto quello che ho notato in una settimana di permanenza a bordo, a me dispiace tantissimo essendo un cliente Costa ed essermi innamorato e avvicinato del mondo delle crociere tramite loro.
    Ma ciò che ho riportato e condiviso con voi e ciò che io personalmente e soggettivamente ho vissuto e visto.
    E per certo so che Costa ci legge e che dalla mia testimonianza, sempre se lo riterrà opportuno, ne potrà trarre le dovute conclusioni, riferito soprattutto allo stato della mia cabina.

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Innanzitutto grazie a Domy per le splendide foto che ci ha regalato dalla sua visita.... e sopratutto per una foto in particolare!! ahaha!!!

Devo dire che dopo aver interpretato la bruttura delle braccia con l'effetto COSTA MAGICA.. MAGIA... CASA DELLE STREGE ... ora tutte le volte che vedo quelle braccia mi viene da ridere e devo dire che iniziano a piacermi!
    L'idea mi è venuta al telefono con Domy mentre era a bordo.. inquietantemente belle!! E poi hanno pure le vene!! Incredibile!!

Venendo alla questione dei tavolini, devo dire che un'anno fa a bordo di un'altra nave Costa ho notato che sostituivano i tavolini presenti nelle cabine, tutto si è svolto in modo molto discreto e in orari in cui c'era poco via vai per i corridoi così da creare poco disagio per l'ingombro degli stessi fuori dalle porte.

Una cosa è sicuramente da dire, qui bene o male siamo tutti affetti da crocerite acuta e spesso notiamo particolari che ad altri sfuggono però la differenza notata nella cura degli arredi tra utenti diversi dipende probabilmente dal momento della vita della nave. Qualcuno sa dirci quando è stato fatto l'ultimo dry-dock?

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da astoc
    Credetemi non voglio fare un elenco di tutto quello che ho notato in una settimana di permanenza a bordo, a me dispiace tantissimo essendo un cliente Costa ed essermi innamorato e avvicinato del mondo delle crociere tramite loro.
    Ma ciò che ho riportato e condiviso con voi e ciò che io personalmente e soggettivamente ho vissuto e visto.
    E per certo so che Costa ci legge e che dalla mia testimonianza, sempre se lo riterrà opportuno, ne potrà trarre le dovute conclusioni, riferito soprattutto allo stato della mia cabina.
    Credo che tu abbia fatto benissimo a mostrare questa mancanza di manutenzione e sopratutto attenzione...se questo serve - e sono certa che serva - facciamo notare anche le cose che altri non vedono per migliorarle sempre più.

A quel che ho capito finora, essendo affetta da crocierite acuta da poco , la maggior parte della gente sale su una nave per vacanza due volte: la prima e l'ultima chi invece diventa socio quindi cliente affezionato ha diritto a viaggiare su una nave e sopratutto in una cabina maggiormente curata per lui quindi ripeto che non avrebbero dovuto fare l'errore di non cambiarti cabina, piuttosto cambiarla a qualcuno che viaggiava per la prima volta e saliva a Barcellona - si sarebbero lamentati? ci si inventa sempre qualcosa e gli si offre un giorno di Spa o altro.
    spizzichetta

Articolista

Quelle foto senza nessun riferimento alla nave possono appartenere a qualsiasi nave. Questo e' quello che ti direbbe un ufficio di relazioni con il pubblico.
    Ponte 10? Dove, esattamente? E' per caso in controplancia?

p.s. dove sono i segni di usura nella tappezzeria che tu segnali? Io proprio non li vedo.... non perche' non li voglio vedere ma perche' non colpiscono i miei occhi.
    Resta il fatto che, a parte, dove e' palese, alcune ombre che si possono osservare sono dovute o per "contropelo" della moquette o per il trattamento di pulizia intensificato in alcuni punti. Tendo a precisare che se questa notte mi rompono una statua, in nessuna nave, posso aver il materiale per ripararla.
    Se danneggiano un mobile o qualcosa in genere dell'arredamento, non e' che in mezz'ora si puo' modificare. Se si puo' eliminare il pezzo, si elimina, altrimenti, non si lascia al suo posto (es. pezzo fisso o collegato alla fornitura) in quanto non si puo' pensare che si abbiano i materiali di spare parts anche per le forniture che qualche incivile ha danneggiato. Stessa cosa per la moquette, in DD vengono sostituite ma non e' detto che siano fatti ad ogni DD e certamente viene eseguita la sostituzione di quelle moquette che necessitano il cambio. Quanto agli interventi in cabina... beh e' un po' piu' semplice, in quanto se voglio tener chiusa una cabina che non deve esser data al cliente, lo faccio, e, secondo me, anche in tempo di gran complete!

... io credo che in crociera si debba andare un po' a divertirsi non con il taccuino in mano!

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    ... io credo che in crociera si debba andare un po' a divertirsi non con il taccuino in mano!
    Serena sono d'accordo assolutamente sul divertirsi altrimenti meglio starsene a casa ma se ti paventano il lusso e trovi una pensione o un traghetto ci rimani male
    spizzichetta

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato