Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: P&O Oriana vietata ai bambini !

Moderatore Globale

P&O Oriana vietata ai bambini !

Sapevate di questo particolare ??
    a partire dal 30 Novembre prossimo P&O Oriana sarà vietata ai bambini , riservata ai soli adulti
    impegnata nelle crociere tra Hong kong e sidney ..

fonte : i viaggi del sole

cosa ne pensate di questa decisione presa da P&O ??
    marcatusso

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: P&O Oriana vietata ai bambini !

Su Marina di Oceania Cruises, non c'è nemmeno il miny club e intrattenimento per i bambini o ragazzi, non c'è proprio il divieto ma questo sicuramente sconforta chi vorrebbe prenotare indirizzandosi su un altro prodotto da crociera.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Le navi diventano sempre di più, e come offerta ormai sono una la fotocopia dell'altra (stando nel medesimo ordine di tariffe).
    Cercare di differenziarsi offrendo un servizio particolare può essere una valida strada nella differenziazione del prodotto offerto (a parità di costi).
    Chiederete: che servizio è impedire l'accesso ai bambini? Sicuramente per le famiglie nessuno, ma per una coppia di insofferenti anziani il servizio è di non avere bambini/ragazzini chiassosi fra i piedi durante il loro viaggio.

Moderatore Globale

anche su Costa ... ho sentito che sono restii ad assegnare cabine alle famiglie con bambini !
    marcatusso

Moderatore Globale L'avatar di marco

Noooo, Costa (insieme a Msc) si impone come compagnia per famiglie, se no non avrebbe i ragazzi gratis.

Cosa che ad esempio, non ha Royal.

Articolista

E' drastica la scelta ma si confa' con certe richieste da parte di un fettone della loro clientela...
    Se andate statisticamente a considerare l'eta' (al di la' di questa iniziativa) media dei loro crocieristi, questa risultera' in media molto alta, mentre le famiglie con ragazzini o bambini saranno meno numerose rispetto alle coppie mature (in prevalenza), o a gruppi familiari (composti generalmente da moglie, marito, cognata, cognato) la cui eta' media e' pur sempre alta, ma "alta-alta". ......

L'avatar di matteofedel

Secondo me per certe crociere e per certe tipologie di clientela è giusto evitare i bambini a bordo!!!
    Sono scelte strategiche, non dimentichiamoci che ci sono molti hotel che non permettono l'accesso ai più giovani....
    E' anche vero che per certi viaggi quanti bambini ci possono essere a bordo? Quando son stato in estremo oriente e alle Mauritius i bambini credo si contassero su una o forse due mani!!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters L'avatar di Vale

Penso che non sia giusto impedire l'accesso ai bambini, altra cosa è non riservare sconti particolari o non destinare aree destinate esclusivamente a loroma, impedire l'accesso, a me, sembra una scelta settarista .
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Penso che si è arrivato a tanto è perché certi genitori non sanno gestire i propri figli. Ho anche io un bimbo e vi assicuro che mi infastidiscono da matti i bambini che scorrazzano lasciati allo stato brado e fanno cose che ovviamente è bene non fare.
    Un classico esempio su Costa è la piscina riservata agli adulti.. e per forza finché permettono ai bambini di fare tuffi (quando non si può) e di infastidire chi è a bordo piscina... insomma non vi nego che ritengo a volte utile che vengano prese queste misure per tutelare la quiete dei passeggeri. Un esempio è dato anche dall'ultima diretta di Angelo e Spizzichetta che hanno riportato l'esempio di ragazzetti/bambini (?) che bloccavano l'ascensore con una sedia.. ALLORAAAAA!! Poi non lamentiamoci se vengono prese scelte drastiche dalle compagnie.

Alice.. panzuta e mamma.
    Moderatore Globale
    Moderatore

Utenti

......aggiungo anche io una mia piccola esperienza che riguarda i bambini ......quello che hanno raccontato Angelo e Spizzicchetta l'ho vissuto anche io su Luminosa nella breve crociera di tre giorni dal 12 al 15 Aprile scorso.
    Durante l'esercitazione di sicurezza i bambini posizionati davanti agli adulti strepitavano e correvano inseguiti dalle hostess, venivano riaccompagnati dai genitori con la preghiera di tenerli fermi accanto a loro ma i genitori facevano finta di nulla e il caos ritornava.....è stato un momento spiacevole perchè le "urla" erano in italiano....
    Subito dopo al teatro, durante la spiegazione del direttore di crociera, un bambino ha iniziato a correre avanti e indietro saltando sulle poltrone tra una fila e l'altra e urlando chiedeva alla madre di guardarlo nelle sue acrobazie......io ero allibita perchè pensavo alla distruzione che si stava operando sulle strutture della nave....su quelle poltrone il pubblico ci si doveva sedere....invece il bambino era scatenato e la madre rimaneva seduta.
    Sono sicura che se tutti fossero più attenti agli "altri" non ci sarebbero assalti al buffet e schizzi d'acqua nelle piscine ma così non è, e allora nasce la necessità di trovare un angolo della nave più tranquillo, che fortunatamente esiste.

rosa
    rosa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •