Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Troppa maleducazione e permissività sulle navi

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Rodi (Grecia) 21/04/2011

Condivido riga per riga il pensiero di Ro, anche perchè è un'analisi di una realtà oggettiva, difficilmente discutibile.

Buona Pasqua a tutti anche da parte mia!!!

Special User

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Mauro dice di averne contati pochissimi in crociera di maleducati; sarà forse perchè su Royal la concentrazione di giovani è più bassa rispetto a Costa e Msc, non esendoci offerte mirate? Meditiamo ...
    non è così Marco, i giovani ci sono anche su Royal forse molti di più rispeto a Costa, senza offesa guardiamo le nostre età .
    Inoltee ho viaggiato con Carnival e di giovani è piena, credo che sia la compagnia con l' età media dei crocieristi più bassa (forse dopo Disney) ma di maleducati niente e la gente beveva molto specialmente nelle feste serali/notturne in piscina.

A questo punto mi viene un dubbio o io son omaleducato e non mi accorgo della maleducazione intorno a me, oppure come leggo da anni su cruise critic dove scrivono persone di nazionalità diverse il problema è circoscritto solo a due compagnie. Sapete che anche i crocieristi Internazionali pensano che la maleducazione che s' incontra su Costa & MSC è per colpa dei prezzi, ma scrivono, testuali parole: "1000,00$ due persone in suite cosa volevi di più? Se volevi mangiare e bere e fare una crociera potevi prenderti un' interna su Carnival" (potete cercarlo tra i racconti su CC)

Amministratore L'avatar di Ro*

Forse non hai letto attentamente quello che ho scritto, ho probabilmente colto il succo della situazione, sulle navi dove hai viaggiato tu la maggior parte dei crocieristi erano americani, per cui persone abituate da anni a far crociere , gente che ha acquisito una tipologia di vacanza e l'ha fatta sua, persone ( sulle due Compagnie da te citate ) che fanno dell'informalità un loro stile di vita, gente che pensa a divertirsi, a cibarsi con tipologie di alimenti standard ai quali sono abituati, gente che difficilmente bada al pelo nell'uovo, ma piu' alla sostanza, ecco che subentra la differenza sostanziale tra loro e noi, fra noi ci sono persone che abituate ad un targhet d'elite uniformato a tutte le classi , oggi non si arrende all'informalità generale, che fa da filo conduttore alle crociere di massa, loro hanno imparato a scegliere la loro tipologia di crociera, sanno quali Compagnie rispondono alle loro esigenze e quali no, in questo modo, difficilmente restano delusi, mentre in Europa siamo un passo indietro e l'involuzione del targhet ha destabilizzato.
    Forse loro sanno che se spendono 5 hanno per 5 e se spendono 10 hanno per 10.
    Da noi si tende a spendere 5 e voler un servizio da 10.
    Non è piu' così, alziamo le mani e arrendiamoci.
    Torniamo al detto chi piu' spende meno spende.
    E....
    Chi si accontenta gode!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    non è così Marco, i giovani ci sono anche su Royal forse molti di più rispeto a Costa, senza offesa guardiamo le nostre età .
    Inoltee ho viaggiato con Carnival e di giovani è piena, credo che sia la compagnia con l' età media dei crocieristi più bassa (forse dopo Disney) ma di maleducati niente e la gente beveva molto specialmente nelle feste serali/notturne in piscina.
    Per giovani intendevo adolescenti (noi over 30 rassegnamoci: siamo ormai vecchietti! ); ossia, su 1.000 cabine ci sono, mettiamo, 3.500 persone: 2.000 adulti e 1.500 adolescenti; cabine riempite all'inverosimile, grazie all'opzione "ragazzi gratis", che inevitabilmente portano per la nave confusione e diversi casi di vandalismo.

Su una nave Royal da quel che ho capito, non essendoci l'opzione ragazzi gratis, la situazione potrebbe quella di cabine con un'occupazione "normale" appena al di sopra delle due unità per cabina, cioè meno confusione per la nave, se non altro.

Che poi mi dici l'età media su queste navi è inferiore ti posso benissimo credere, perchè Royal è presa di mira da un target più giovanile che ha familiarità con internet (e qua dentro noi due ci siamo, per fortuna ), ma quello che volevo dire intendendo i giovani era altro.

O forse è l'italiano che porta un certo tipo di confusione per la nave? Mah ...

Special User

Prima cosa siamo moooolto OT.
    Seconda cosa io penso che le crociere non siano a buon prezzo (non guardate le interne e le promozioni varie (che parlano sempre d' interne)).
    Terza cosa di solito il giardino del vicino è più bello del nostro (ma in questo caso non è così ).
    Quarto vi suggerisco vivamente di leggere i resoconti sul mondo delle crociere dal mondo sono molto illuminanti.

PS: Comunque secondo me tra due/tre anni (sempre se il mondo non implode prima) le navi da crociera diminueranno, ormai il mercato è saturo, come scrivete voi sono stati abbassati i prezzi (per me no) per far salire i "borgatari", dopo di "noi" però chi salirà sulle circa 200 (100CCL, 40RCL, etc. etc.) navi da crociera a spasso per i 7 mari, visto che la crisi economica non si arresta (guardate che cosa sta succedendo in USA)

L'avatar di matteofedel

Troveranno nuovi scali, nuovi percorsi e nuove formule...
    e' vero che il mercato si sta saturando ma non credo in una rapida "recessione"; secondo me il mercato croceristico resterà sull'onda ancora per molti anni ( non dimentichiamoci che il settore del turismo è uno dei settori più floridi, se non addirittura il più florido... ) anche perchè per certi versi è appena iniziato per il "pubblico di massa"!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Special User

Citazione Originariamente Scritto da matteofedel
    "pubblico di massa"!!!!
    ma che significa sto pubblico di massa?
    La massa per te chi è?

L'avatar di matteofedel

tutti i croceristi di Costa, MSC, Carnival, Royal...ecc., ovvero tutti i croceristi che si "accontentano" di un viaggio a 1,2,3,4 stelle.....e quindi sono escluse tutte quelle persone che prenotano crociere e/o servizi e/o hotel di extra-lusso....

Matteo

ps. con pubblico di massa non voglio offendere nessuno e questa "dicitura" non l'ho inventata di sicuro io!!!! ( tra l'altro pure io faccio parte di questa categoria di turisti... )
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da Vale
    Che meraviglia Lindos... mi sembra ieri di esserci stato... grazie per le foto meravigliose
    ci sono stata a Lindos, e ti assicuro che e' meravigliosa ....anche se quel giorno c'era molto vento e poi grande visita a Rodi con pranzo in ristorante sulla piazza centrale di Rodi (si vede anche in una delle foto)....ahahah non ci bastavano le abbuffate in nave....e che vinello .

Utenti

Ciao a tutti , oggi avevo postato un messaggio ma non lo trovo.

Scusatemi se non mi intattengo con voi ma sono da mia mamma e sto sfruttando una connessione al volo.

Mi trovo daccordo con Ro*, che ha espresso tutte le problematiche che anche io pensavo ma che non ho saputo spiegare bene .
    Sarebbe utile continuare a confrontarci in un altro post .

Ci tenevo ad augurare a tutti voi una buona Pasqua !!

Saluti
    Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. B. Pascal

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato