Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Mi comporto così...

Reporters

Mi comporto così...

NON giro in accappatoio e ciabatte , sopratutto non scalzo/a, per i tutti i luoghi comuni della nave...
    vero non mi diranno mai niente ma farò ridere tutti e molti parleranno di me
    spizzichetta

Articolista

Re: Mi comporto così...

Non e' vero! Si fa gentilmente e con tutti i modi presente ai passeggeri di non andar per i ponti interni in abbigliamento da piscina!
    Ma d'altra parte... non si puo' nemmeno puntare un fucile contro la gente.... a bordo o negli alberghi!

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Non e' vero! Si fa gentilmente e con tutti i modi presente ai passeggeri di non andar per i ponti interni in abbigliamento da piscina!
    Ma d'altra parte... non si puo' nemmeno puntare un fucile contro la gente.... a bordo o negli alberghi!
    Negli hotel si fa SEMPRE e lo dico per esperienza...
    sulle navi diversi manager mi hanno confermato che l'ospite è talmente sacro che gli viene permesso di tutto....

"offendendo" a mio parere chi non lo fa però
    spizzichetta

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Mai visto fare osservazione a chi gira in accappatoio nei ponti interni , in particolare quando escono dalla SPA.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters

NON immergo mio figlio di due anni con tanto di pannolino (che non tiene al 100%) nella vasca idromassaggio facendolo diventare blu e bollito....

e non porto un dolcetto pomeridiano a mio marito mentre si diverte in piscina coi pupi...
    spizzichetta

Reporters L'avatar di Vale

Ho visto gente, soprattutto con l'accappatoio dedicato agli ospiti delle cabine samsara (costa) girare per tutta la nave con disinvoltura, capisco in costume nell'area piscine e poi scendere di corsa in cabina a cambiarsi , ma venire addirutura al buffet mi sembra ridicolo.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Articolista

Sulle navi si dice, eccome... certo un conto e' se gira nell'andito o vicinanza della SPA, o della piscina, un conto se dal ponte 10 se ne va al ponte 5.
    Va anche detto che un cameriere non lo fara' mai osservare. Nemmeno un barista. E l'HD o altri assistenti non possono girare la nave e far da guardia in quanto hanno altri compiti di amministrazione che tendono economicamente e organizzativamente a far andar avanti la nave. Li' sta alla persona non andar in giro cosi'.
    Del resto un ufficiale (specialmente dell'Hotel) o un HD educatamente lo fa sicuramente notare. Ripeto, inutile farlo notare quando ormai la percentuale di clienti che lo fanno inizia ad essere importante. Questo e' quanto accade....

Quanto all'ospite, credo sia piu' sacro in un albergo che su una nave da crociera....
    Si parla di riempimenti per migliaia di persone ogni settimana. L'albergo, in genere, non ha cosi' tante richieste e nemmeno cosi' tanti ricambi tutti cosi' bene assicurati e stagionalmente soddisfacenti.

Al di la' del momento e del "crocierismo di massa" e di varie strategie di mercato, detta bruttalmente, una cabina pagata da un educatissimo passeggero o un'altra pagata da un maleducato, per una Compagnia (come in qualsiasi attivita') e' la stessa cosa. I soldi sono uguali, come sono uguali quelli derivanti dalle entrate extra, a parita' di spesa. Senz'altro interverra' una questione di target. Purtroppo le navi sono microcosmi e come nella realta' quotidiana per strada, pertanto, allo stesso modo, anche a bordo si puo' trovare chiunque.

Ma a questione sacralita', tra alberghi e navi, ho i miei dubbi su dove un cliente sia piu' sacro proprio sulla possibilita', al giorno d'oggi, di riempire navi attraverso offerte vantaggiose, offerte che si intercalano di settimana in settimana, e che tendono in modo standard ad assicurarsi piu' o meno, bene o male, gli stessi volumi di entrate e di prenotazioni ogni 7/10 gg.

Secondo me e' piu' facile per le navi che per gli alberghi!

Reporters

io li ho visti in "accappatoio Samsara" alla reception, alla cioccolateria, all'ufficio escursioni... e nessuno diceva una parola

Tra l'altro scalzi o abbigliati con ciabatte di gomma scricchiolanti e perdenti acqua su moquette o parquet.....povero staff housekeeping
    spizzichetta

Amministratore L'avatar di Ro*

Teniamo presente che l'accappatoio beige della SPA non denota unicamente i passeggeri inclusi nel programma wellnes, ma questo tipo di accappatoio viene assegnato anche a chi acquista un pacchetto SPA durante la crociera, lo si restituisce alla scadenza .

Per quanto mi riguarda penso che attraversare un corridoio e raggiungere la SPA potrebbe non essere un problema, ma prendere l'ascensore ,dove data l'ora a volte s'incontra gente del primo turno di cena già in abito da sera,potrebbe essere molto imbarazzante per entrambi.

Gli accappatoi bianchi, prima erano assegnati solo alle suite ora sono in dotazione di tutti i passeggeri Gold Pearl.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Per quello che ho detto io!
    Prova a scrivere e vedrai cosa ti rispondono...
    In fondo i customer numbers sono fatti per questo e si vive di complains!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato