Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: In escursione

Reporters

In escursione

Leggo bene la sera prima il luogo e l'orario di incontro della mia escursione.

Non arrivo tardi né al punto di incontro dove mi sarà consegnato un adesivo corrispondente alla paletta della mia guida né tantomeno al pullman se devo passare attraverso il duty free, per il quale avrò tutto il tempo al ritorno per poterlo visitare.

Alcuni miei "colleghi" di escursione si sono già avviati al pullman e se perdo tempo si prendono il posto migliore...quindi mi affretto e se proprio ho fatto tardi e salgo per ultimo chiedo scusa al gruppo per evitare che in coro propongano che io debba offrire da bere a tutti
    spizzichetta

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: In escursione

Aggiungerei:

1) durante il tragitto dal luogo d'incontro al pullmann, le signore ultrasessantenni che si metono a correre, sorpassando e guardando in cagnesco il sottoscritto perchè ha l'unica colpa di essere partito prima di loro e di avere appiccicato un adesivo con lo stesso numero del loro per poi guardarmi con aria di soddisfazione sedute in prima fila del pullmann, sappiano che oltre a non attenersi al galateo sono pure ridicole, perchè alla loro età non è il caso che si mettano a fare le atlete, inoltre baseterebbe che io allungassi appena il passo per arrivare prima io ... quindi in un certo senso si fanno pure compatire.

2) il gruppo che sul pullmann si mette a urlare, cantare (insomma, coprire la voce della guida) sappia che non si fa!

3) se il luogo di ritrovo è le 16 non si arriva alle 16,15 certi che tanto non si verrà mai lasciati a piedi (cosa per altro vera: se fai un'escursione organizzata, la nave ti aspetta comunque e se non ti aspetta la compagnia ti risarcisce un grosso danno .. insomma una grossa perdita; le guide lo sanno, sono istruite dalla compagnia e non si sognerebbero mai di lasciare delle persone in città).

4) non c'è nessuna legge sulla mancia alla guida, per cui se secondo voi siete stati trattati bene, non abbiate paura a premiare la guida (insomma su, se avete speso non so quanti mila euro di crociera non abbiate paura a darne 5 alla brava guida!), in caso contrario non datele nulla, anzi, segnalatela in nave, e soprattutto, non abbiate paura a incrociare il suo sguardo una volta scesi dal pullmann.

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da marco

se avete speso non so quanti mila euro di crociera non abbiate paura a darne 5 alla brava guida!
    sono ultra d'accordo
    spizzichetta

Special User

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Aggiungerei:

1) durante il tragitto dal luogo d'incontro al pullmann, le signore ultrasessantenni che si metono a correre, sorpassando e guardando in cagnesco il sottoscritto perchè ha l'unica colpa di essere partito prima di loro e di avere appiccicato un adesivo con lo stesso numero del loro per poi guardarmi con aria di soddisfazione sedute in prima fila del pullmann, sappiano che oltre a non attenersi al galateo sono pure ridicole, perchè alla loro età non è il caso che si mettano a fare le atlete, inoltre baseterebbe che io allungassi appena il passo per arrivare prima io ... quindi in un certo senso si fanno pure compatire.

2) il gruppo che sul pullmann si mette a urlare, cantare (insomma, coprire la voce della guida) sappia che non si fa!

3) se il luogo di ritrovo è le 16 non si arriva alle 16,15 certi che tanto non si verrà mai lasciati a piedi (cosa per altro vera: se fai un'escursione organizzata, la nave ti aspetta comunque e se non ti aspetta la compagnia ti risarcisce un grosso danno .. insomma una grossa perdita; le guide lo sanno, sono istruite dalla compagnia e non si sognerebbero mai di lasciare delle persone in città).

4) non c'è nessuna legge sulla mancia alla guida, per cui se secondo voi siete stati trattati bene, non abbiate paura a premiare la guida (insomma su, se avete speso non so quanti mila euro di crociera non abbiate paura a darne 5 alla brava guida!), in caso contrario non datele nulla, anzi, segnalatela in nave, e soprattutto, non abbiate paura a incrociare il suo sguardo una volta scesi dal pullmann.
    Io faccio poche escursioni, preferisco il fai da te. Comunque a qualche escursione organizzata calla nave ho partecipato ,ed in 8 crociere solo l' anno scorso nell' escursione ad Alessandria verso Il Cairo ho vissuto queste vicissitudini, mi sa che quest' anno a Gerusalemme opter òper quella in lingua Inglese.

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    opterò quella in lingua Inglese.
    io e Angelo ce lo diciamo ogni volta che siamo sulla strada del ritorno. Siamo ancora "giovani" crocieristi e quindi spesso optiamo per l'escursione organizzata per sicurezza ma poi capiamo che ce l'avremmo fatta lo stesso da soli anzi forse anche meglio
    spizzichetta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato