Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: 2011/05/20 - Costa Romantica - I Colori dell'Egeo

Reporters

Re: 2011/05/20 - Costa Romantica - I Colori dell'Egeo

Azzzz! Mi sono sbagliato dopo la giornata di navigazione ci aspetta smirne!!

Special User

Luciotibullo,grazie per la diretta è molto simpatica!
    Toglimi una curiosità, quell'elmo che porti in testa nell'avatar,
    l'hai portato con te??
    Aspetto aggiornamenti e ti auguro buona navigazione
    rudder
    rudder Special User

Reporters

Ciao Rudder, dunque in realta' non volevo portarmi l'elmo ma la mia divisa da Legionario romano. Faccio parte di un'associazione di rievocazione storica di Roma che divulga nel mondo i metodi di funzionamento e combattimento delle legioni romane. Noi siamo la XIII Gemina! Ho desisitito perche avrei dovuto portarni circa 30 kg tra elmo, corazze, scudo e altro sara' per la prossima volta.
    Il sabato sera e' stato caratterizzato da feste a balli ovunque. A cena ho preso una buonissima mozzarella di bufala e pomodoro pachino (la guida di ieri a Taormina mi ha detto che il paese di Pachino non e' lontano da Messina) e proseguire con del baccala' in padella (non fritto) da leccarsi i baffi. Durante la notte abbiamo dovuto mettere in avanti di un'ora gli orologi, ma tanto stamattina siamo rimasti a letto fino alle 10!
    Comunque oggi siamo in navigazione per Smirne, a bordo si organizza l'Oktoberfest, mi sa che piu' tardi la birra scorrera' a fiumi. Mi sono iscritto insieme a SG al campionato di ping pong, ma c'e' troppo vento e le palline andavano per conto loro. Ho provato ad affacciarmi in palestra ma era stracolma ... dovendo fare una critica alla Costa, devo dire che con tutti gli spazi inutilizzati a disposizione, mi sarei aspettato una palestra piu' grande su Romantica Nel pomeriggio ci sara' l'incontro col comandante e stasera la cena di gala. E' la prima volta che mi faccio una giornata di completa navigazione in crociera e devo dire che e' impossibile annoiarsi!! La fregatura e' che continua a non esserci sole, e' coperto ma non piove. Un ragazzo mi ha detto che invece la crociera della scorsa settimana e' stata piena di sole ... ma questo non mi demoralizza di certo. Appena posso cerco di caricare delle foto!! Ci sentiamo a presto!!

Reporters L'avatar di Vale

Grazie luciotibullo e buona vacanza
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Special User

Complimenti luciotibullo della XIII Gemina
    alla prima occasione, mi raccomando, mostraci una tua foto con l'armatura completa!
    ....................
    Sono certa che uscirà il sole.
    Auguri per il torneo di ping-pong
    rudder
    rudder Special User

Special User L'avatar di Adele

luciotibullo
    *grazie mille per i tuoi aggiornamenti.
    Volevo chiederti le tue impressioni sulla nave, sull'animazione e sugli spettacoli a teatro.
    se ti è possibile, anche quando tornerai a casa, potresti postare i today?
    Buon proseguimento e speriamo che esca il sole.

Nuovo Utente Registrato

Grazie luciotibullo dei resoconti così dettagliati ... che voglia di partire ...
    Divertitevi tanto (ma non c'è bisgno di dirlo) e continua a raccontarci
    Quale escursione avete scelto a Smirne?

Reporters

Mi scuso per il ritardo ma riesco solo ora a postare i resoconti di ieri a Smirne.
    Eccoci arrivati alla terza giornata!! Oggi 23 maggio siamo arrivati a Smirne verso le 12.
    Ci siamo svegliati alle 10 giusto in tempo per andare alla Terrazza x la colazione, comunque c’era ancora tanta gente! Poi ci siamo fermati a prendere un po’ di sole in piscina, visto che finalmente oggi è arrivato, qui ci sono 27 gradi .
    Prima di partire avevo prenotato la visita alla citta ed al museo archeologico, ma indubbiamente, a sentire altri croceristi, sarebbe stato meglio andare a Efeso. Infatti l’escursione nella città non è stata bellissima... Siamo stati gli ultimi ad essere chiamati alle 13,15. Il bus inoltrandosi nel traffico caotico (mi sembrava di stare sul raccordo anulare di Roma) ci ha portati nel museo archeologico di Smirne, ma la guida (tale Natalino) non mi è piaciuta tanto, era molto preparato sulla nostra televisione, i pettegolezzi, la politica, il bunga bunga, ma francamente meno sulla sua materia. Dopo il museo abbiamo attraversato la città x andare dalla parte opposta del golfo dove era attraccata Romantica, dove siamo stati liberi 1 ora nelle vie dello shopping di Smirne. Purtroppo erano le vie dove gli abitanti del luogo fanno shopping, dunque non c’era nessun negozio per turisti, dunque tutti i vari ricordini sono stati acquistati al terminal di imbarco. Dal centro abbiamo preso il traghetto per tornare nella zona del porto e risalire a bordo, dove ci siamo precipitati a prendere un po’ di pizza visto che il pranzo è stato molto leggero. La partenza era prevista per le 18,30. Ora siamo in navigazione da poco più di un’oretta. Domani ci aspetta Santorini!!

Reporters

Eccovi la mattina del 24 a Santorini!!
    Santorini! Le operazioni di sbarco sono iniziate già alle 6,30 della mattina, ma i primi ad essere chiamati sono stati i gruppi che avevano prenotato l’escursione guidata, per gli altri l’appuntamento era alle 7,15 al teatro, dove si ritirava il numero del tender. Al teatro l’attesa è stata di pochi minuti anche se c’era tanta gente, ne deduco che a Santorini in pochi hanno scelto l’escursione guidata. Era la prima volta che sbarcavo dal tender, il mare è una tavola, tutto tranquillo. E’ stata una fortuna arrivare presto perche già alle 10 per i vicoli si circola a targhe alterne, in rada ci sono altre 2 navi, dunque migliaia di turisti sono sbarcati. Per salire consiglio vivamente la funivia che costa 4 € ed è velocissima, la discesa può essere fatta tranquillamente a piedi in 15/20 minuti. Per noi l’ultimo tender partiva alle 12,15 dal porticciolo verso la Romantica, ma già alle 11,30 c’erano almeno 200 persone che si accalcavano all’entrata superiore della funivia per scendere a valle, dunque chi non può affrontare la discesa a piedi deve calcolare i tempi di attesa in biglietteria.
    La città si visita tranquillamente in un paio di ore, ed è bellissima, mette veramente la voglia di tornarci. L’unico problema è che forse la sera i vicoli saranno un pò intasati, ma di questo non sono sicuro.Alle 13 eravamo già seduti a tavola, ma è stata una fatica trovare posto perché sono coincisi gli orari del pranzo, del rientro e della partenza. Verso le 18,30 si arriva a Mikonos, ma ora vado a fare la siesta!!
    A dopo da Mikos!

Amministratore L'avatar di Ro*

Lucio mi sono accorta solo ora della tua diretta, molte grazie per questi collegamenti!!!
    Sei bravissimo a raccontare la tua esperienza!!
    Vedrò di sistemare sulle dirette questo post.
    Ciaoo buona continuazione di crociera.

PS scusa se non mi sono accorta prima ma ero via e al rientro mille cose da fare.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •