Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Santorini (Grecia) 02/06/2011

Utenti

Re: Santorini (Grecia) 02/06/2011

Foto meravigliose: grazie Adriana, tu ci fai sognare!
    vittoria40

Utenti

bellissime foto complimenti anche da parte mia siete bravissimi,santorini poi e' un isola fantastica!

2 giugno 2011 - Santorini (Grecia)

Eccoci a Santorini; Equinox si è fermata in rada all'ancora alle 6.30 questa mattina.
    Spettacolare lo scenario del sole che sorge dietro il promontorio roccioso su cui è abbarbicata la città di Firà, capitale dell'isola.
    La sveglia di buon'ora (su questa nave dormire sembra sprecare il tempo, tanto è bello viverla) ha fatto si che mi potessi deliziare gli occhi di fronte a questo spettacolo naturale.
    Eravamo in tanti al ponte 16 - prua nave, mattinieri, a seguire l'arrivo di Equinox, nell'incantevole baia dell'isola greca, a noi già nota per avervi fatto scalo in precedenti crociere.
    A poca distanza da noi Costa Fortuna ed il veliero Wind Star; più tardi si è aggiunta l'Happy Dolphin.
    Trattamento di riguardo per lo sbarco a noi di Equinox.
    A bordo di un grosso veliero d'epoca, visibile nelle foto già postate, abbiamo raggiunto terra.
    Da qui la veloce cabinovia ci ha condotti in cima al promontorio, dove ha sede la cittadina.
    Il costo, per chi come noi si sposta in autonomia, è di 4 euro a persona sola andata, per una durata di pochi minuti.
    Nonostante i convogli ospitino 36 persone a corsa, smaltire l'incredibile coda non è stata impresa semplice (abbiamo atteso circa un'ora pazientemente in coda).
    Ma l'alternativa è la salita a dorso di mulo o a piedi, ma percorrere i circa trecento metri di dislivello attraverso ripide stradine a gradoni non è proprio agevole, se non per qualche avventuroso.
    Giunti alla sommità, lo scenario che si presenta agli occhi del turista è di rara e struggente bellezza (ne vale davvero la pena l'ora di coda).
    Qui, in uno dei tanti tipici localini dalla tradizione greca, ho sostato usufruendo di connessione libera e gratuita.
    La circolazione pedonale non proprio agevole tra i dedali della cittadina gremita di turisti sotto il sole a picco, ci ha fatto anticipare il rientro a bordo, spinti anche dal desiderio di "goderci" la nave con tutte le sue confortevoli opportunità.
    Dopo qualche ora di relax alle piscine centrali, l'aperitivo sul prato al ponte 15, in stile picnic, in attesa della partenza di Equinox.
    Partenza caratterizzata da una "chicca" che il Comandante ha voluto regalare ai passeggeri cha affollavano i ponti esterni.
    Salpata l'ancora, la nave ha compiuto una lenta rotazione di 180° lungo il suo asse centrale in un senso e poi nel senso opposto, dando modo di ammirare lo stupefacente scenario della città dai colori bianchi e azzurri in tutta la sua completezza, da una postazione davvero privilegiata.
    Dopo lo spettacolo a teatro alle 21.00, offerto al teatro Silhouette dal cantante americano Jack Walker (molto noto agli ospiti statunitensi)con il suo repertorio ricco anche di melodie italiane, la cena al buffet, ed infine lo spettacolo serale alle piscine, definito "Notte azzurra e bianca", per via dei colori dominanti, che con spettacolari scenografie creavano un'atmosfera davvero suggestiva.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters L'avatar di Vale

Citazione Originariamente Scritto da rudder
    Bellissime foto un grazie rudder
    .................
    Vale,ma ti sei proprio specializzato in Velieri!!
    Vero Tiziana, mi piacciono molto.

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Tiziana dovresti intercedere per lui e fargli una sorpresa!!
    magari chissà sarebbe bello per un appassionato salire su un bel veliero!!
    Magari.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Mamma mia che spettacolo, questa diretta è davvero mozzafiato!
    Mi sto facendo una scorpacciata di foto e aggiornamenti degli ultimi giorni e ho solo una cosa da dirvi *grazie

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

Bellissime foto Adriana, e complimenti al
    Reportage di Fiorenzo! Ovviamente avete messo una
    Voglia incredibile di partire, spero che chi gestisce queste compagnie si renda conto del grande servizio reso da liveboat e dai suoi reporter!! Siete la miglior pubblicità

Special User

Paesaggi davvero mozzafiato, *grazie *grazie *grazie per le belle foto che come sempre Adriana riesce a fare.
    *grazie *grazie *grazie a Fiore per i suoi reportage minuziosi. Ha ragione Andrea, la miglior pubblicità per questa compagnia, in questo momento la state facendo voi con la vostra stupenda diretta.
    *grazie ancora, Sandra
    Sandra

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Malf
    Bellissime foto Adriana, e complimenti al
    Reportage di Fiorenzo! Ovviamente avete messo una
    Voglia incredibile di partire, spero che chi gestisce queste compagnie si renda conto del grande servizio reso da liveboat e dai suoi reporter!! Siete la miglior pubblicità
    Bentornato Andrea !
    Ti quoto in pieno
    Domy88
    Reporter

L'avatar di matteofedel

Bellissime queste foto e bellissima quest'isola anche se forse mi sembra un po' troppo....vulcanica....nel senso di "brulla" ( o forse è solo una mia impressione... )

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Special User

Bellissime foto ,io ero su COSTA FORTUNA il 2 giungno

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato