Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Costa Deliziosa 10/12/2010 - 10/22/10

Special User

Costa Deliziosa 10/12/2010 - 10/22/10

Ciao, come promesso inizio con il mio racconto, pensavo di farlo per tappe così non vi annoio più di tanto.
    Inizio con il primo giorno il 12 Ottobre per i miei e il 10 per me di ritorno da New York e intanto vi chiedo aiuto per inserire le foto perchè sono in seria difficoltà!

SAVONA DAY 1

Anzitutto volevo scrivere due parole sulla città di Savona, io arrivando a Londra dall'America ho deciso di scalare direttamente su Nizza e passare una giornata nella città di partenza.
    Sono restato favorevolmente colpito dalla pulizia della città, nonostante il suo centro storico formato da viuzze e, credo, sovrapopolato dalla popolazione di passeggeri nei giorni di imbraco o transito.
    Per quanto riguarda il terminal crociere tutto è molto efficiente, pulito e organizzato. Unici due nei sono, a mio parere, la climatizzazione non perfetta del terminal e la sala separata d'attesa al piano primo, pessima nella disposizione e nella valorizzazione degli spazi: naturalmente sono mie opinioni!

IMBARCO: rispetto al passato ho notato molta educazione dei passeggeri nel non affollare la zona imbarco (abitudine per cui noi italiani siamo, aihmè, tristemente famosi nel mondo!), sarà la prevalenza di un target di clientela abbastanza in là con gli anni e non italiano che ha favorito gli scambi culturali e la socializzazione internazionale che è quello che una persona come me chiede da un tour operator come Costa Cruises famosa per diffondere l'italianità nel mondo.

NAVE: Non ricordo la Costa Atlantica in cui imbarcai nel lontano 2000 se non in maniera vaga. Ricordo invece Costa Serena che mi impressionò ma in maniera tutt'altro che positiva nel S. Natale 2008.
    Costa Deliziosa diciamo sia una buona e sobria espressione di un gusto, francamente, non italiano. Mi riferisco agli eccessi (certo minori che su Serena) dal punto di vista cromatico che, anche se ti colpiscono al primo acchito, alla lunga credo che quella soffusa luce rosetta dell'atrio possa stancare tutti gli occhi dei non anglosassoni. Bella invece la SFERA del Pomodoro, quello sì, bell'esempio di arte moderna italiana.
    Per altri aspetti magari più avanti posso dire la mia per non allungarmi troppo ora.

CAMERA: io avevo la 7309.
    PRO: Grande, spaziosa e accogliente, diciamo che è molto sobria negli arredi e a me è piaciuta molto per quello! Balconcino generoso rispetto a Costa serena e bagno praticamente identico.
    CONTRO: io personalmente avrei separato il letto dal resto senza il muro centrale, creando così un bel salottino! Ma poi con le foto vi spiegherò meglio!

Per ora credo possa essere tutto, appena mi dite come fare posterò alcune foto!
    t

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Costa Deliziosa 10/12/2010 - 10/22/10

Grazie Matteo ottimo inizio!!

Per postare le foto è facilissimo, basta aggiungerle utilizzando la funzione al fondo del messaggio di risposta, il sistema di liveboat al momento riesce a ridurre le foto ad una dimensione accettabile, il caricamento ti risulterà però piu' lento, se invece utilizzando Fast Stone photo resize riuscirai a ridurle e siglarle sarebbe ottimale.
    Potrai leggere tutte le istruzioni sul virtual lab oppure scambiare MP con Vale per ottenere piu' dettagli ed un aiuto on line.
    Non fosse presente Vale potrai chiedere a Marcatusso, sarà sicuramente disponibile.
    Grazie per l'impegno che stai profondendo in questo navigammo.
    A presto col resto del racconto.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Avevi una Suite? Bel racconto!
    Eugenio

Special User

Ro grazie, domani mattina provo!

X Eugenio, yep, avevo una suite al ponte 7 la 7309.

saluti

Articolista

Grazie Matteo per il tuo contributo...
    Aspettiamo di leggere nuove tue sul racconto della tua crociera.
    Mi fa piacere che ti sia piaciuta la citta' di Savona.

Special User

Scusate ma ho fatto tardi al lavoro...ora prima di dormire un paio d'orette faccio fede alla mia promessa, sperando che l'upload delle foto sia accettabile...

DAY 1 SAVONA.

Alcuni scatti di altrettanti vicoletti della bella città ligure, ho apprezzato in particolare la volta di una chiesa in cui mi sono imbattuto per caso, davvero bei colori.

Special User

Ecco gli ultimi scatti della mia piccola selezione...

Reporters L'avatar di Vale

Come ha detto Ro se vuoi un suggerimento per lavorare con fastone Photo Resize mandami un MP e sarò ben lieto di aiutarti.
    Intanto complimenti per le foto, l'inizio del navigammo promette davvero bene.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Bellissime foto!
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*

Ecco le foto di Savona che sarebbero servite a Marcatusso per la brochure!!
    Molto belle, grazie, la nomina a Special User è scontata!
    Ciao
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati