Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: ciao a tutti!!! prima crociera con la Navigator of the seas

Reporters L'avatar di Vale

Re: ciao a tutti!!! prima crociera con la Navigator of the s

Ha ragione Giusri, via un bel respirone e via giu d'impulso. Un bel racconto su Navigammo e la malinconia passa, ........forse.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Special User

sigh, sigh... sob, sob...

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Citazione Originariamente Scritto da rodne
    Brutta la crocierite vero
    Moderatore Globale

Special User

Citazione Originariamente Scritto da cobra75

non riesco a pensare ad altro... voglio ripartire subito... oh......

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Citazione Originariamente Scritto da cobra75

non riesco a pensare ad altro... voglio ripartire subito... oh......
    Lo so lo so....capisco benissimo !!!!
    Moderatore Globale

Ospite

Un bel navigammo aiuta a sconfiggere la crocierite, facci contenti !

Special User

ok... domani cercherò!!!

Special User

ok... domani cercherò!!!

e dunque... il giorno successivo a quello che avevo promesso proprio non è... ma tant'è...

iniziamo dall'inizio?
    sono partita da Roma, accompagnata da alcune persone, quindi automobile propria (per chi non si può fare accompagnare è disponibile il parcheggio dell'automobile proprio lì sul molo (!) per l'intera durata della crociera a 60Euro, da pagare al ritiro dell'auto!). Abbastanza difficile raggiungerlo, il molo, ma credo sia un problema del porto di Civitavecchia e la nostra beneamata Royal di certo non c'entri ... una volta arrivati lì hanno caricato i bagagli su un bus-navetta che ciha portati direttamente alla nave, distanza circa 100 metri! la profssionalità del Sig. Santi è encomiabile!

il check-in per chi non lo aveva fatto online: si devono compilare de questionari disponibili in tutte le lingue, e comunque buona parte del personale parla italiano!

registrazione dei documenti dei crocieristi... e consegna della sea-pass card, una carta magnetica sulla quale figura: nome, numero della stanza, ristorante presso il quale si ha servizio al tavolo per la cena... (ma il cibo sarà veramente l'ultimo dei problemi a bordo!!!).. comunque serve come chiave per la cabina, come carta per i pagamenti e come documento per scendere e salire dalla nave...

e saliamo, dopo che ci fanno la foto all'arrivo, che associeranno alla seapass card per velocizzare le operazioni di salita e discesa nei porti di scalo...
    io mi ero rovinata la sorpresa guardando i filmati su youtube... ma devo dire che nemmeno più di tanto... una volta salita a bordo non potevo credere a quello che vedevo! ascensori a vetri fino al 14 ponte, ua installazione luminosa che andava dai piani bassi a quelli alti con un effetto che nulla aveva, dal vivo, di kitsch piante ovunque... e l'affaccio sulla Promenade!

la cabina all'iizio ci ha lasciati un po' d'amaro in bocca... una tripla me l'aspettavo con tre letti... invece poi George (il nostro caraibico assistente di cabina) ci ha spiegato che sebbene noi vedessimo un letto matrimoniale... insomma... il terzo e (per chi prende u quadrupla interna) il quarto letto... scendono dal cielo! nel senso che sono delle specie di cuccette a scomparsa nel soffitto... tipo letto a castello, con la scaletta... che sinceramente a me che ho preso un lastminute può pure andare bene... non so a chi paga prezzo pieno...

la stanza è pulita, brilla e profuma di lavanda... e George, con il quale ho fatto subito amicizia, è pronto a sistemarla ogni qualvolta usciamo, anche solo per fare una passeggiata, tant'è che ho messo il cartellino non disturbare più di una volta, che mi sentivo in colpa che una stanza con tre donne dentro è una violenza anche solo entrarci per un uomo, figuriamoci a metterla a posto! Insomma... tutto ciò per dire che i maniaci dell'ordine saranno accontentati...

la qualità... a costo di sembrare una tarpanotta devo ammettere che non ho mai dormito in un letto più morbido di quello, con delle lenzuola così soffici... per non parlare degli asciugamani, che erano delle nuvole... presenti in svariate dimensioni, e che per cambiarli (anche più volte al giorno) era sufficiente lasciarli... per terra!!!!! nel bagno c'erano saponette, e anche shampoo nel dispenser presente nella doccia,che però non ho utlizzato, che uso solo il mio...

lo spazio, ripeto è piuttosto angusto per tre persone... soprattutto considerando che le persone in questione sono sempre le tre donne di cui sopra che hanno portato quello che per tre donne è "il minimo necessario"... l'armadio, seppure dignitoso e con addirittura una lauta quantità di stampelle bastava per le scarpe e le cose più carine... George ci aveva prospettato la possibilità di dare a lui le valigie vuote... ma poi ci è passato di mente e abbiamo utilizzato il divano a due posti della stanza per metterne due... vabbè... bando alle ciancie...

l'esercitazione ve la risparmio, che tanto c'è il filmato! al ritorno in cabina dopo l'esercitazione vediamo la ressa nei pressi di un bar... tant'è che ci domandiamo scherzando se li la roba la regalino... bah... (seguito alla prossima puntata!)

Special User

Bellissimo e simpatico inizio,l'allegria non manca.
    Aspettiamo il continua.... *grazie rudder
    ................................
    ( Per gli addetti ai lavori
    non sarebbe meglio spostare l'argomento in ...navigammo)
    rudder Special User

Amministratore L'avatar di Ro*

la cabina all'iizio ci ha lasciati un po' d'amaro in bocca... una tripla me l'aspettavo con tre letti... invece poi George (il nostro caraibico assistente di cabina) ci ha spiegato che sebbene noi vedessimo un letto matrimoniale... insomma... il terzo e (per chi prende u quadrupla interna) il quarto letto... scendono dal cielo! nel senso che sono delle specie di cuccette a scomparsa nel soffitto... tipo letto a castello, con la scaletta... che sinceramente a me che ho preso un lastminute può pure andare bene... non so a chi paga prezzo pieno...

Nelle cabine interne è sempre così la disposizione dei letti aggiuntivi, trovi il terzo letto basso unicamente nelle esterne con balcone su Royal e nelle esterne anche con finestra sulle navi Costa per esempio.

Davvero molto simpatico il tuo diario di bordo!!
    Contina ti stiamo seguendo.......
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi