Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: ciao a tutti!!! prima crociera con la Navigator of the seas

Special User

Re: ciao a tutti!!! prima crociera con la Navigator of the s

Citazione Originariamente Scritto da rodne
    Citazione Originariamente Scritto da rodne
    ok... domani cercherò!!!

e dunque... il giorno successivo a quello che avevo promesso proprio non è... ma tant'è...

iniziamo dall'inizio?
    sono partita da Roma, accompagnata da alcune persone, quindi automobile propria (per chi non si può fare accompagnare è disponibile il parcheggio dell'automobile proprio lì sul molo (!) per l'intera durata della crociera a 60Euro, da pagare al ritiro dell'auto!). Abbastanza difficile raggiungerlo, il molo, ma credo sia un problema del porto di Civitavecchia e la nostra beneamata Royal di certo non c'entri ... una volta arrivati lì hanno caricato i bagagli su un bus-navetta che ciha portati direttamente alla nave, distanza circa 100 metri! la profssionalità del Sig. Santi è encomiabile!

il check-in per chi non lo aveva fatto online: si devono compilare de questionari disponibili in tutte le lingue, e comunque buona parte del personale parla italiano!

registrazione dei documenti dei crocieristi... e consegna della sea-pass card, una carta magnetica sulla quale figura: nome, numero della stanza, ristorante presso il quale si ha servizio al tavolo per la cena... (ma il cibo sarà veramente l'ultimo dei problemi a bordo!!!).. comunque serve come chiave per la cabina, come carta per i pagamenti e come documento per scendere e salire dalla nave...

e saliamo, dopo che ci fanno la foto all'arrivo, che associeranno alla seapass card per velocizzare le operazioni di salita e discesa nei porti di scalo...
    io mi ero rovinata la sorpresa guardando i filmati su youtube... ma devo dire che nemmeno più di tanto... una volta salita a bordo non potevo credere a quello che vedevo! ascensori a vetri fino al 14 ponte, ua installazione luminosa che andava dai piani bassi a quelli alti con un effetto che nulla aveva, dal vivo, di kitsch piante ovunque... e l'affaccio sulla Promenade!

la cabina all'iizio ci ha lasciati un po' d'amaro in bocca... una tripla me l'aspettavo con tre letti... invece poi George (il nostro caraibico assistente di cabina) ci ha spiegato che sebbene noi vedessimo un letto matrimoniale... insomma... il terzo e (per chi prende u quadrupla interna) il quarto letto... scendono dal cielo! nel senso che sono delle specie di cuccette a scomparsa nel soffitto... tipo letto a castello, con la scaletta... che sinceramente a me che ho preso un lastminute può pure andare bene... non so a chi paga prezzo pieno...

la stanza è pulita, brilla e profuma di lavanda... e George, con il quale ho fatto subito amicizia, è pronto a sistemarla ogni qualvolta usciamo, anche solo per fare una passeggiata, tant'è che ho messo il cartellino non disturbare più di una volta, che mi sentivo in colpa che una stanza con tre donne dentro è una violenza anche solo entrarci per un uomo, figuriamoci a metterla a posto! Insomma... tutto ciò per dire che i maniaci dell'ordine saranno accontentati...

la qualità... a costo di sembrare una tarpanotta devo ammettere che non ho mai dormito in un letto più morbido di quello, con delle lenzuola così soffici... per non parlare degli asciugamani, che erano delle nuvole... presenti in svariate dimensioni, e che per cambiarli (anche più volte al giorno) era sufficiente lasciarli... per terra!!!!! nel bagno c'erano saponette, e anche shampoo nel dispenser presente nella doccia,che però non ho utlizzato, che uso solo il mio...

lo spazio, ripeto è piuttosto angusto per tre persone... soprattutto considerando che le persone in questione sono sempre le tre donne di cui sopra che hanno portato quello che per tre donne è "il minimo necessario"... l'armadio, seppure dignitoso e con addirittura una lauta quantità di stampelle bastava per le scarpe e le cose più carine... George ci aveva prospettato la possibilità di dare a lui le valigie vuote... ma poi ci è passato di mente e abbiamo utilizzato il divano a due posti della stanza per metterne due... vabbè... bando alle ciancie...

l'esercitazione ve la risparmio, che tanto c'è il filmato! al ritorno in cabina dopo l'esercitazione vediamo la ressa nei pressi di un bar... tant'è che ci domandiamo scherzando se li la roba la regalino... bah... (seguito alla prossima puntata!)

e dunque... ritorno rapido in cabina e poi appuntamento al ponte 5, dove c'è un Teatro... dove ci aspetta la nostra ambasciatrice italiana, una ragazza carina, molto professionale e tuttopepe ci fornisce informazioni dettagliate su come funziona "il tutto"... vale a dire che sono consci sulla RC che parecchi italiani di inglese non sanno molto, ma che hanno provveduto a metterci una pezza (utilizzo slang romanesco sperando non risulti troppo ridondante) in vari modi... per esempio, fornendoci un cruise compass (programma giornaliero dettagliato di tutte le attività in programma, gli orari dei ristoranti, l'abbigliamento consigliato per le varie attività, e le previsioni climatiche e altro , che viene consegnato direttamente in cabina) interamente in italiano, mettendo a disposizione in un sito specifico della promenade assistenza in italiano e pure... un numero di telefono al quale chiamare la nostra cara ambasciatrice e/o i suoi collaboratori per qualunque evenienza occorra... insomma... una accoglienza informale e professionale molto rassicurante, dettagliata e utile... però anche questa l'avevo già vista su youtube ci informano poi sui pacchetti gite (sulle quali mi sono già pronunciata :P ) e sull'opportunità di aderire al crown anchor o qualcosa di simile (bacchettatemi con giudizio per favore! )... vale a dire che prenotando una crociera durante la crociera ti regalano 200 dollari nel conto spese di quella successiva... il vantaggio può essere esteso anche ai familiari... un bel risparmio, considerando che, ad esempio, il pacchetto di escursioni che ho preso io era composto da quelle maggiormente costose e mi pare che il prezzo fosse sui 250 dollari (che in euro dire che è poco... è poco!)...

dopo la reunion italiana decidiamo di fare un giretto per la Navigator, e dunque... un ristorante col servizio al tavolo su tre piani, una sala per i giochi da tavolo all'undicesimo (o dodicesimo?) piano, secondo me uno dei posti più belli di Navy, perchè silenzioso e con una favolosa vista tra cielo e terra, che poi la prima volta che ci sono entrata c'era pure una leggera pioggerellina che rendeva il tutto ancora più etereo...
    c'è il Casinò con una quantità imbarazzante di slot-machines, tavoli da poker, da bj e via dicendo, e una specie di ufficio di cambio, dove ho potuto convertire euro in dollari che ho prontamente consumato alle slot machines, che il poker mi piace ma non ci ho mai giocato a un casinò, anche perchè era la prima volta che ci entravo, in un casinò... la prossima volta tenterò di impratichirmi la mattina, quando ci sono meno habitués sennò mi vengono gli attacchi di panico (scherzo, ma non troppo, ahah).

Bar come se piovesse, tutti più o meno con la tessa quantità di persone, a differenza di quello li sulla promenade, lievemente più gremito di avventori... vatti a spiegare perchè... bah?

La nave era meravigliosa anche in mezzo alla pioggia... anche gli esterni! alcuni turisti, presumibilmente tedeschi, facevano il bagno nonostante le temperature non proprio miti e c'era chi faceva finta di prendere il sole, con tanto di costume (una di queste era italiana, ma con probabili origini scandinave)... le labbra di alcuni di loro erano piuttosto violacee, ma non so se il medico di bordo abbia guadagnato moltoo poco da questi figuri.

a proposito, il servizio medico a bordo è a pagamento, in orari a mio avviso giusti, turno di mattina e turno di pomeriggio; c'è anche una parafarmacia!
    ovviamente per le emergenze l'intervento medico è gratuito...

dando una toccata ad oggetti metallici passiamo all'argomento cena...

è possibile cenare al ristorante indicato sulla seapass card, l'orario è morbido per quanto riguarda il ristorante stesso, nel senso che se l'orario previsto è le 20.30, presentandosi alle 21.00 ti fanno sedere lo stesso, solo che il tavolo è in condivisione con altri crocieristi che se non sono romani come me arriveranno puntuali. noi siamo capitate al tavolo con una coppia di romani puntuali... sostanzialmente è opportuno cercare di rispettare l'orario scelto.
    Al ristorante indicato sulla magica carta blu è possibile pranzare anche nei giorni di navigazione... personalmente non ne ho mai usufruito... in quanto ho pranzato sempre al Windjammer... che però eviterei di descrivere, in parte per non fare la spoilerista e non rovinare la sorpresa a chi partirà, e in parte perchè sennò mi riprende la tristezza... a pensare a quelle vetrate e a quel cibo internazionale a quella frutta intagliata, alle infinite varietà di dolci disponibili......ops....

vado a prendere il caffè... a dopo!
    ps, se gli addetti credono, possono spostare il post come meglio pensano!

Siamo in attesa del "dopo caffè".......
    Complimenti per la brillante e simpatica descrizione !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Il racconto di questa crociera è davvero molto divertente e spumeggiante grazie rodne aspettiamo volentieri il continuo !!!!
    Moderatore Globale

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Siamo in attesa del "dopo caffè".......
    Complimenti per la brillante e simpatica descrizione !

al caffè è seguito un pisolino ristoratore... il seguito nei prossimi giorni... mi fa piaere che il racconto vi stia appassionando!!!!!! piuttosto una domanda... royal e l'upgrade della cabina... ogni quanto accade?! ?? :P

Amministratore L'avatar di Ro*

Gli upgrade non sono una normalità ma solo un'eccezione, dipendono solo dalle strategie di mercato delle Compagnie.
    C'è per esempio un nostro utente che viaggia spesso su Royal che pare non abbia mai ottenuto un upgrade.
    E' una specie di lotteria, a chi capita, capita.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Gli upgrade non sono una normalità ma solo un'eccezione, dipendono solo dalle strategie di mercato delle Compagnie.
    C'è per esempio un nostro utente che viaggia spesso su Royal che pare non abbia mai ottenuto un upgrade.
    E' una specie di lotteria, a chi capita, capita.

Ospite

Che bello questo navigammo scoppiettante, mi piace molto !!! Aspetto il seguito con gran piacere, brava !

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Dani64
    Che bello questo navigammo scoppiettante, mi piace molto !!! Aspetto il seguito con gran piacere, brava !

grazie!!!

Special User

E' una festa allegra leggerti!! rudder
    rudder Special User

Reporters L'avatar di giusri

grande "rodne" per questo simpatico diario ! *grazie
    è un vero piacere leggerti.
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato