Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Istanbul (Turchia) 12/06/2011

Articolista

Re: Istanbul (Turchia) 12/06/2011

Pienone di italiani... sarebbe bello avere dei dati ufficiali. E che dire degli anglosassoni???? Hihihi... vuoi vedere che saranno mica in Costa?

Amministratore L'avatar di Ro*

Beh qui sta diventando un Luna Parc, un po' si va sugli autoscontri, poi si cambia e tocca alle montagne russe, poi la caravello oppure il twister insomma, penso che per chi non è alla prima crociera, sia stimolante salire su nuove navi di diverse Compagnie, le navi Royal hanno molte attattive e per esempio le navi Celebrity, ad un prezzo accessibile hanno un servizio eccellente.
    Impensabile che data la grande offerta anche il cliente italiano non voglia provare.
    Penso che quest'estate sia da denominare l'estate della svolta.
    Per noi croiceristi ci saranno unicamente vantaggi in tutto questo.
    I prezzi si abbassano e ci permettono di provare Compagnie una volta molto care.
    La tipologia di navi aumenta e ce n'è per tutti i gusti.
    Anche sulle navi italiane non si da piu' per scontato che un cliente seppur affezionato torni sempre li ,anche se si effettuano molti tagli ai servizi.
    Gli home ports aumentano e portano le navi sotto casa, questa secondo me è una delle maggiori opportunità offerte quest'anno .
    A bordo anche di navi straniere non manca l'assistenza in italiano perchè quest'anno s'è puntato al nostro mercato e non piu' a servire i passeggeri provenienti da oltreoceano.

Concludendo, la partita a scacchi è aperta ognuno si sta giocando i suoi pezzi migliori, l'estate è una stagione breve e siamo a metà giugno la partita la si giocherà nei prossimi ue mesi ed i morti si conteranno all'ultimo, noi restiamo alla finestra e controlliamo le fasi di questa avvincente partita.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Salve a tutti ho chiamato il servizio clienti di Royal la scorsa settimana e mi hanno spiegato che i soldi delle mance vanno ai dipendenti in modo automatico. L'operatrice che mi ha risposto è stata gentile ma nutro ancora qualche dubbio. Puoi chiedere visto che sei sulla nave?

Amministratore L'avatar di Ro*

Io sinceramente su Navigator quando ho ricevuto quelle buste non sapevo che fare.
    Pensavo anche io che le mance sarebbero andate in automatico ai dipendenti.
    La sera che anche io mi ero portata le buste al ristorante per consegnarle ai camerieri ed al maitre, vedevo molte altre persone che le consegnavano.
    Comunque questa pratica mi ha lasciata un po' perplessa e lo sono ancora ora.
    Se nel frattempo hanno deciso di non consegnare piu' le buste penso tutto sommato sia meglio.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Penso che sia una pratica per gratificare il dipendente. Una sorta di rito? In America sono fissati con le mance.

Special User

Mance:

i vaucher vengono conseganti in cabina (a chi ha già pagato le mance), questi vaucher sono per il nostro cabinista, aiuto maitre, cameriere di sala ed aiuto cameriere. Sopra al vaucher c'è scritto il numero di cabina (se non erro anche quello del tavolo) ed i nostri nomi e cognomi. Se il vaucher non viene consegnato al "leggittimo proprietario" questi non incasserà la nostra "tips" se un crew porta all' incasso un vaucher che non gli spetta questi non verrà pagato. I vaucher non incassati dal leggittimo propritario vanno (per questo ho ricevuto più risposte) alla nave, diviso tra i crew, diviso tra i crew che espletano quel servizio.

Questa cosa io a bordo lo chiesta fino al 2008, poichè una volta non volevo dare i vaucher (anche i miei commensali) all' aiuto maitre ma volevamo dividerli tra il cameriere e l' aiuto cameriere.
    Invece chi usufruisce del MyTimeDining deve per forza pagare le mance all' atto della prenotazione della crociera ed i vaucher vengono suddivisi in modo equo tra i camerieri che prestano servizio nell' area del ristorante (per le classi Voyager & Freedom il 3° piano)principale utilizzato per il MTD

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato