Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Rodi 12-01-2010

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Rodi 12-01-2010

Diario di bordo in diretta dalla nave di Renata su Pacifica a Rodi

Oggi siamo a Rodi la nostra escursione era LINDOS E RODI ANTICA
    La partenza da Rodi avviene in perfetto orario ore otto si parte la temperatura è buona si sta bene ogni tanto il sole fa capolino tra le nuvole finalmente il vento si è calmato
    Dopo un giro panoramico nella città nuova raggiungiamo Lindos il caratteristico villaggio dalle casa bianche a piedi raggiungiamo l’Acropoli si trova in cima ad un promontorio e per raggiungerla si salgono ben 300 scalini attraverso una parte di questo tipico villaggio,credetemi una volta arrivati lassù ne sarà valsa la pena perché oltre che poter ammirare il Colonnato,il Tempio della Dea Atena e la via Sacrail panorama vi compenserà della fatica !!!!!!
    Dopo questa accurata e molto ben spiegata, dalla nostra guida, visita dell’Acropoli la discesa è più tranquilla con possibilità di fare acquisti in uno dei tanti negozietti posti ai lati delle viuzze ,siamo entrati anche in una piccola chiesa Ortodossa molto bella
    Pausa pranzo in un bell’hotel alle porte di Rodi
    La seconda parte è nella Rodi antica quindi dentro le mura percorrendo la bella Via dei Cavalieri fino a raggiungere il Castello del Gran Maestro dei Cavalieri visita all’interno tra le molte sale
    L’escursione prevedeva anche la possibilità di fare shopping ma noi siamo rientrati in nave a piedi .
    Ora un po’ di vita di bordo
    Ieri sera ho sperimentato la cucina del ristorante club di costa pacifica
    È stata perfetta sia nel servizio ,che nella qualità del cibo per finire con il dolce accompagnato dall’ormai noto gelato raffreddato con l’azoto liquido una squisitezza le molte fotografie scattate spero rendano l’idea!!!! Consiglio a tutti di provare questa esperienza
    Ho fatto anche un video mentre il responsabile della sala eseguiva la preparazione
    Dopo questa meravigliosa cena sono stata coinvolta in un gran ballo con tutta l’animazione
    Per finire poi alla visita delle cucine seguita dal buffet sempre bello da vedere
    Domani saremo a Cipro noi non abbiamo previsto escursioni ma sicuramente avrò altro da raccontarvi
    Un saluto a tutti renata
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Aggiuntele nuove foto di Rodi inviate poco fa da Renata!!

http://s795.photobucket.com/albums/yy24 ... i/?start=0

Le ho anche aggiunte allo slide show!!

http://s795.photobucket.com/albums/yy24 ... =slideshow
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

ma al casinò permettono di fotografare mentre è aperto e si gioca

Hai ragione Cokj meglio che le tolga quelle due foto non le avevo viste ingrandite .
    Grazie!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Grazie Renata, hai fatto delle foto stupende!!!

Ospite

il diario in lingua francese

Special User

Rodi. Anche qui non abbiamo fatto escursioni. A Rodi sono stata altre volte e quindi conosco bene la citta'. Usciti dal porto, un clima mite ci ha accolti. Con la mia famiglia e Paola abbiamo iniziato la nostra visita nella citta' vecchia. Viuzze piene di negozi, Il Castello, le chiese ortodosse, la moschea, l'entrata al porto vecchio, dove una volta c'era il Colosso, ed ora troneggia il simbolo di Rodi, il Cervo. Animale amato in quest'isola perche' libero' l'isola dai serpenti.
    Ci siamo fermati in una delle tante gioiellerie e mi sono regalata un anello con l'ambra, una pietra che io amo per il suo colore. Ho comprato anche un sole con ambra per Ada: quanto vorrei che ci fosse anche lei con noi!
    Visita finita, partenza alla volta di Cipro.
    Sandra

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato