Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Considerazioni finali e scheda di valutazione

Ospite

Considerazioni finali e scheda di valutazione

Eccomi a casa, pronta a raccontarvi la mia splendida vacanza sulla Mariner e la mia prima esperienza con Royal Caribbean dopo 10 crociere con Costa.
    All'inizio ero un po' perplessa se prenotare o meno, se mi sarei trovata a mio agio su una nave americana frequentata da americani o comunque da anglosassoni e solo in minoranza da italiani...
    Quando sono salita a bordo sono rimasta sbalordita dal buffet, ricchissimo ma soprattutto amplissimo, con tanti posti, super panoramico, e poi fatto ad isole, non in linea come quelli Costa dove inevitabilmente spesso si forma un po' di coda. C'é anche una parte del buffet che serve cibi orientali, e poi grande novità un banco con i bicchieri di acqua, limonata e the freddo a disposizione gratuita di tutti. I camerieri vengono al tavolo e ti portano le bibite gratuite, non solo quelle a pagamento che se vuoi puoi ovviamente ordinare. Tutto é pulitissimo, la gente mangia e poi va da altre parti, non rimane seduta ad occupare il posto, per cui zero file, mai !!! Grande varietà di cibi, almeno due o tre tipi di pasta, che ho trovato buona ed al dente, c'é anche la pizza, tanti tipi di insalate e sandwiches già pronti, ovviamente tutto il necessario per farsi hamburgher ed hot dog, salse di tutti i tipi, e poi carne e pesce sempre diversi, riso, contorni, una postazione per la frutta (intera o in macedonia) ed una sezione dolci favolosa (purtroppo per la mia bilancia sig !).
    Finisco di pranzare e vado in piscina, di nuovo a bocca aperta, grandissimaaaaa!!!! tante jacuzzi anche con copertura, due piscine grandi, ci si può nuotare davvero ! E poi lettini a go-go, anche nei giorni di navigazione sono sempre riuscita a trovar posto. E poi il solarium, bellissimo, con i lettini imbottiti e la piscina spesso deserta o comunque con poche persone, la mia preferita
    Ottimo il sistema dei teli mare, si prendono dall'addetto con la sea pass, non costano nulla, solo bisogna restituirli altrimenti a fine crociera te li addebitano in questo modo hai teli mare sempre puliti a disposizione e non vengono lasciati sui lettini quando si va via.
    La cabina era un'esterna con balcone D2, simile per disposizione a quelle analoghe di Costa, ma molto ben organizzata dal punto di vista dello spazio, con appendiabiti in legno completamente staccabili dall'asta, odio quelli a incastro Costa !
    Tanti cassettini per riporre tutto quello che si vuole, armadietti, la cassaforte con funzionamento a codice come quelle più moderne di Costa, letti confortevoli con bei materassi, doppi cuscini ed un ulteriore cuscinetto.
    Il bagno é piccolino ma ha un grandissimo pregio, la cabina doccia rigida in plastica, tonda, al posto dell'odiosa tendina Costa.
    Tutti gli spazi comuni sono grandi, ad es. la biblioteca offre 20 comode poltrone con tavolino, ci andavo spesso per collegarmi visto che la mia cabina era proprio a due passi.
    La famosa Royal Promenade, che di primo acchitto non mi aveva entusiasmato, seppur grandiosa perché proprio non da la sensazione di essere su una nave, la ho rivalutata di sera dopo cena, quando si anima, proprio un bel punto di aggregazione dove si svolge anche la presentazione del comandante e del suo staff e le feste a tema.
    Altro punto spettacolare la Viking Crown Lounge da cui ammirare dall'alto il ponte piscine, da vertigine!
    Che dire poi del ponte 13 dedicato allo sport, con un vero minigolf, parete da arrampicata e campetto polifunzionale.
    Quasi mi dimenticavo dei ristoranti a pagamento, da provare, ottimo il Chops Grill, sublime il Portofino.
    Altra cosa il servizio eccellente, ogni occasione era buona per chiedere se tutto era di mio gusto, se avevo qualche problema, assolutamente fantastico, ci si sente proprio coccolati
    Per quanto riguarda le escursioni ho sempre avuto compresa nel prezzo la bottiglietta d'acqua sigillata, mi ha fatto davvero piacere, unico difetto é che sarebbe stato bello avere più proposte in italiano ma capisco che finché gli italiani non saranno tanti c'é poco da fare.
    Unico neo in tutto questo splendore l'animazione assente in italiano e quindi poche possibilità di partecipare ma per me non é un gran danno visto che non amo particparmente questo tipo di attività.
    Per quanto mi riguarda Royal é promossa a pieni voti, vedremo poi di capire se é stato un caso o la cosa si ripeterà nelle prossime crociere.
    Ultima cosa, i transfert, offerti a caro prezzo, sono stati precisissimi, comodi, con personale che aiutava per i bagagli e per ogni formalità, alla fine se pago ed ho un servizio di prim'ordine sono anche contenta e magari ripeterò la prossima volta.
    Se poi avete domande specifiche sono a disposizione

p.s. per l'itinerario ho messo 4 stelle e non cinque pensando alla Groenlandia e Stati Uniti e Canada
    p.s.2 per le escursioni 4 stelle perché mancavano proposte in italiano

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: Considerazioni finali e scheda di valutazione

Wow Dani Una grande crociera ho letto con piacere la tua valutazione ricca di dettagli che mi saranno molto utili nella mia prossima crociera con la compagnia americana (Celebrity Cruise).
    *grazie di TUTTO !!!!!!!!
    Moderatore Globale

Reporters

Interessante la valutazione, ma gli spettacoli a teatro?

Reporters

Carissima Dani ti ricordo di segnalare la tua bella esperienza anche 2011 ho navigato su viewtopic.php?f=122&t=3885&start=30

Utenti

Speriamo di ricevere lo stesso servizio su Splendour of the seas. Dal sito ho notato che la nave è piu' datata e molto più piccola con meno servizi.

Special User

Molto bene Dani
    e della grandiosa parata nella Royal Promenade,
    della quale ho sentito moltissimo parlare,non ci dici niente?
    ..................
    Sono felice che tu, ti sia trovata così meravigliosamente bene con questa nave
    e vedrai che per la prossima... sara' ancora meglio!
    rudder Special User

Reporters L'avatar di giusri

*grazie *grazie
    che musica !
    *grazie
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Reporters

Posso chiederti se come cucina (del ristorante principale) hai preferito royal a costa?

Reporters L'avatar di Vale

Vedo che sei stata veramente bene su questa nave. Ne sono felice .
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Amministratore L'avatar di Ro*

Già Dani, ma perchè 0 stelle per gli spettacoli?
    Mi Pareva che avessi scritto che quello sul ghiaccio ti era piaciuto molto!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •