Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Wind Surf e Wind Spirit together

Reporters

Re: Wind Surf e Wind Spirit together

Da una chiacchierata con un paio di ufficiali,credo fossero di macchina , vi riporto all'incirca la risposta che mi è stata data per questo quesito , " a cosa servono le vele ? "

"""La nave puo’ andare in tutti e due i modi, ma cio’ dipende sopratutto dalla distanza da un porto all’altro, e di conseguenza dalla velocita’ che dobbiamo fare. Noi di solito da un porto all’altro , dobbiamo quasi sempre stare sopra le 10 miglia orarie, percio’ si va sempre con i motori, ma anche a velocita’ basse si preferiscono i motori per non dare molto rollio alla nave. Con i motori si governa meglio. Le vele senza motori le abbiamo gia’ messe, ma con poco vento e con distanza da un porto all’altro molto vicino. Per cui velocita’ molto bassa. Comunque sia, c’e’ da capire che questa e’ una nave di 14000 tonnellate, e con cinquecento persone a bordo, non e’ una piccola barca a vela che la puoi governare come vuoi. Comunque sia, le vele sono un mezzo in più molto importante in caso di avaria ai motori , (ma e’ meglio che funzionino). In conclusione alla fine dipende tutto dal Comandante. poi la navigazione a vela è sopratutto un fattore spettacolare a favore degli stessi croceristi """

Reporters L'avatar di Vale

Infatti Lino mi è capitato di vedere l'intera alberatura aperta solo in caso di vento calmo e ho visto che quando si allontanavano dall'isola la riducevano notevolmente, forse per far godere , dall'isola, di uno spettacolo notevolmente suggestivo, l'altro giorno invece era vento forte e hanno messo solo poca superfice al vento.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Utenti

Bravo VALE
    [Lory67]

Reporters

Vale hai centrato il principale motivo dell'uso delle vele .......Pubblicità........ domani proverò a fare qualche foto più dettagliata della nave e.... se mi daranno il permesso pure qualche locale un poco off-limits

Citazione Originariamente Scritto da Lino
    domani proverò a fare qualche foto più dettagliata della nave e.... se mi daranno il permesso pure qualche locale un poco off-limits
    Restiamo in trepida attesa delle tue foto, che sicuramente saranno sensazionali !!
    Pregherò affinchè il permesso ti venga concesso !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Reporters L'avatar di Vale

Non lo dire a me Fiore, io non solo pregherò ma farò addirritura una danza propiziatoria
    Dai Lino scatta che siamo " delfini curiosi " *grazie
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato