Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Ponte di comando su Voyager of the Seas

Moderatore Globale

Re: 18/06/2011 - Evento su Voyager of the Seas

Citazione Originariamente Scritto da rudder
    Citazione Originariamente Scritto da marcatusso
    .... io non la trovo una cosa così scandalosa , d'altronde nel ponte di comando si governa la nave e basta ! , non vedo che privacy bisogna avere ! ci sono anche le telecamere !
    <<si governa la nave e basta>>!!!!
    e ti sembra poco ?
    <<non vedo che privacy bisogna avere!>>
    ma che scrivi?
    <<ci sono anche le telecamere>>
    ma non le guardano i passeggeri!
    .................................................. ..........

per prima cosa " si governa la nave e basta " è per dire che si lavora e non ci si incontra con la fidanzata

"non vedo che privacy bisogna avere" forse ho sbagliato a definire con "vedo" ma non ho capito che tipo di privacy bisogna avere sul ponte di comando

non ha senso scrivere che le telecamere non le guardano i passeggeri visto che alla fine il risultato è sempre lo stesso ovvero vieni comunque "spiato" anche se a fini di sicurezza
    ...................................
    aggiungo che da passeggero mi fa molto piacere questa visuale sul ponte di comando che sperimenterò su Voyager ots !...

.................................................. .............................
    condivido quanto detto da marco !
    Però Vale dovrai ammettere che Serena la vuole guardare gente puramente incuriosita e in un contesto molto rilassato ...
    magari quello che fai te lo vogliono vedere parenti in pena per la salute dei loro cari ...
    non so, il fastidio per chi lavora è lo stesso, ma le motivazioni che spingono i "curiosoni" sono altre ...
    credo dipenda dal contesto !! magari in altri lavori no , ma credo che gli ufficiali che stanno sul PDC (come tutti gli altri) abbiano orgoglio per il loro lavoro !!

ognuno poi ha la sua opinione !
    marcatusso

Reporters L'avatar di Vale

Re: Ponte di comando su Voyager of the Seas

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Però Vale dovrai ammettere che Serena la vuole guardare gente puramente incuriosita e in un contesto molto rilassato ...
    magari quello che fai te lo vogliono vedere parenti in pena per la salute dei loro cari ...
    non so, il fastidio per chi lavora è lo stesso, ma le motivazioni che spingono i "curiosoni" sono altre ...
    Fosse solo per i parenti avresti ragione ma quelli più invadenti sono proprio i " curiosoni " come li chiami Te.
    Comunque il mio discorso era per dire che quando sei in un momento in cui devi avere massima concentrazioe da fastidio avere gente che parla o che ti osserva sopra la testa, anche se come dice giustamente Ro poi ci fai l'abitudine e non ti accorgi nemmeno della loro presenza, fai il tuo lavoro e basta.
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Articolista

Il fatto e' che c'è una spettacolarizzazione di un lavoro che puo' essere considerato come un altro.
    Io non so che lavoro fai tu, ma non credo che ti piacerebbe stare in un GF 24h. Credo...
    Poi per le telecamere tu ti riferisci alle webcam? Quanto a quelle sparse per la nave credo sia doveroso che esistano e siano operanti. Hanno risolto moltissimi problemi e sono necessarie per garantire un controllo su possibili comportamenti maldestri (di qualunque genere).

p.s. per la privacy di cui si parlava... perche' devo mettermi in piazza anche mentre lavoro?
    Perche' devono scattarmi foto mentre lavoro? E poi a me avere il fiato sul collo non mi e' mai piaciuto, in nessuna circostanza.
    Non per mancanza di sicurezza ma per mio carattere.
    A me piace essere libera, nella vita e anche a bordo mentre lavoro e prendo decisioni che riguardano, bene o male, in pochi secondi, la vita di migliaia di persone.

Ecco... perche' io sono contraria a queste vetrinette... anche se riconosco che lo si fa per accontentare la curiosita' degli ospiti.

Ma anche le visite guidate (talvolta a pagamento) alle cucine, lavanderie, alla Sala Macchine, allo stesso Ponte di Comando, potrebbero essere considerate lesive della privacy, a maggior ragione direi, poichè il contatto degli addetti con i passeggeri è sicuramente più diretto che non quello attraverso una vetrata.
    E poi siamo sicuri che a qualcuno non faccia piacere o renda indifferenti, l'essere osservati nelle ordinari attività lavorative ?
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: 18/06/2011 - Evento su Voyager of the Seas

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Appunto... non mi piace assolutamente.
    Non perche' abbia qualcosa da nascondere o non sia sicura di cio' che faccio. Ma un po' di privacy ci vuole anche sul lavoro.
    Ognuno deve sentirsi libero, ma in questo caso, a me sembra davvero l'immagine del pesciolino nell'acquario.
    Ha ragione Tiziana.
    Sono d'accordo !!! Un conto è la curiosità di vedere come funziona tale zona,diverso è mettersi a scrutare coloro che stanno lavorando !!! Davvero fastidiosa questa cosa !!!
    Moderatore Globale

Articolista

Ma un conto e' sapere che vengono tot persone (cosa da considerare eccezionale comunque e sempre) a quell'ora li' fissata....
    Al che' ci si fa trovare li' e sinceramente anche in numero maggiore rispetto alle guardie effettive e si scattano due foto ricordo, si risponde a delle domande piu' o meno inerenti la navigazione, si conoscono i passeggeri, si parla con loro e ci si confronta, il che' fa davvero piacere a tutti.
    Un'altra cosa e' stare h24 con gente affacciata a tutte le ore come se fosse un belvedere, un punto panoramico...
    C'è una bella differenza!

Per le visite in giro per la nave io non sono assolutamente contraria anche se devono essere effettuate in sicurezza in tutti i locali visitati.

Sarà che io nel mio lavoro ho in gran parte operato circondato dalle folle, talvolta arginate anche a fatica dalle Forze dell'Ordine; folle "nutrite" di curiosità morbose talora, per cui la vedo in un certo modo.
    Ma nel caso in oggetto non credo si possa parlare di violazione della privacy, nè essere considerati sotto l'occhio del GF o di scrutatori selvaggi voyeuristici.
    Semplicemente ammirazione (più che altro da parte degli amanti di questo mondo) verso una attività certamente non alla portata di tutti.
    Sir Francis Drake

Fiorenzo sai bene che nel caso del tuo lavoro come anche del mio è un po azzardato paragonarlo a quello di chi opera sul ponte di comando di una nave,semplicemente perchè appunto nel caso nostro quando si interviene è perchè comunque è successo qualcosa quindi è ovvio che sul posto si riversi un fiume di persone che come giustamente hai detto si fatica non poco a tenerli fuori dalla zona interessata,cosa a mio parere diversa è sbirciare dietro un vetro il normale lavoro del personale sul ponte di comando,mi da l'impressione che uno sia obbligato tra virgolette ad essere sotto osservazione senza poter far nulla,mentre invece durante le visite che siano sul ponte di comando o in altre zone crew della nave la presenza dei visitatori ha un impatto diverso diciamo così più soft..
    Moderatore Globale

Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    Fiorenzo sai bene che nel caso del tuo lavoro come anche del mio è un po azzardato paragonarlo a quello di chi opera sul ponte di comando di una nave,
    Infatti non ho fatto paragone alcuno; ho solo espresso il mio pensiero (discutibile finchè si vuole).
    Non ritengo l'essere osservati da una vetrata, durante le proprie ordinarie mansioni, violazione della privacy.
    Ma ripeto, è un mio pensiero.
    Sir Francis Drake

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    Fiorenzo sai bene che nel caso del tuo lavoro come anche del mio è un po azzardato paragonarlo a quello di chi opera sul ponte di comando di una nave,
    Infatti non ho fatto paragone alcuno; ho solo espresso il mio pensiero (discutibile finchè si vuole).
    Non ritengo l'essere osservati da una vetrata, durante le proprie ordinarie mansioni, violazione della privacy.
    Ma ripeto, è un mio pensiero.
    Ma certo Fiore,io infatti non ho mai detto che lede la privacy,anche perchè sino a prova contraria il vetro non è stato creato dai passeggeri quindi se sta lì il motivo è proprio di permettere ai crocieristi l'osservazione,in caso contrario potrebbe benissimo essere oscurato e quindi risolto il "problema"...
    Io invece come ho detto prima mi riferivo al solo fastidio, tutto qui.
    Moderatore Globale

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •