Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Interni navi, meglio tutti diversi oppure uguali?

Reporters L'avatar di giusri

Re: Interni navi, meglio tutti diversi oppure uguali?

... l'anno scorso, grazie a questo ed altri forum, stilai la mia personale classifica di merito, in relazione al rapporto qualità / prezzo, e vinse la Navigator. :K
    tra 20 giorni ripartiamo tutti e 11 sulla Mariner, si, proprio sulla Mariner, xché è la classe di nave che per famiglie, come dire, medie, normali, con bambini, è imbattibile, non ce ne è per nessuno.
    sono navi diverse dalle altre, l'unica superiore nel Mediterraneo è la Liberty, ma non ci piaceva l'itinerario.
    per come sono fatte dentro, grazie a questo forum, oramai le conosciamo tutte, il ristorante , le piscine, i ponti esterni , la palestra .... poi si possono fare i confronti.... a mio avviso impietosi...
    per come si vive la crociera a bordo, per come si mangia basta rivedere quanto detto e scritto da Ro* e da Dani64, non so se mi sono spiegato, 2 "v.i.p." .......
    per fortuna la scelta è ampia....
    ....quindi....se le navi sono uguali, meglio !
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Amministratore L'avatar di Ro*

Eh no giusri mi trovo in pieno disaccordo con quanto detto da te.

Innanzitutto, non si possono dare giudizi assoluti senza aver provato l'alternativa personalmente.

Ci sono alcune cose oggettive per esempio l'ampiezza delle piscine ed altre soggettive come il cibo offerto a bordo.

Prima di affermare che i confronti sono impietosi va fatta una bella riflessione e puoi anche andarti a rivedere la mia crociera su Costa Deliziosa Savona Dubai.

I dati di fatto sono questi, le navi Royal hanno una struttura particolare di molto respiro, sono adatte ad un pubblico giovane e offrono molte attrattive .
    Non è però che le altre navi non le offfrano anzi, in alcuni casi per esempio su MSC gli spettacoli erano molto belli e anche su Costa essendo spettacoli multilingue sicuramente per il pubblico italiano sono piu' adatti. L'assistenza al minyclub e teen club a mio parere da quello che ho potuto verificare sulle navi italiane per il pubblico italiano non hanno paragoni, certo le piscine sono piu' piccole e se si hanno figli che prediligono restare a mollo tutto il giorno, quelle Royal possono essere un valore aggiunto.

Altra riflessione, penso che affermare MEGLIO SE SONO UGUALI sia veramente errato, a meno che tu sia pienamente convinto che viaggiare su Voyager, Navigator e Mariner sia piu' bello e di maggior effetto proprio perchè gli ambienti sono identici.
    Naturalmente se è così rispetto la tua affermazione ma ti pongo una domanda: se invece queste tre navi pur matenendo tutte le caratteristiche esistenti avessero interni dai diversi colori ed ambientazioni, per esempio se nel bar con le vele invece delle vetrinette con modellini d'epoca ci fossero coralli, stelle marine o conchiglie, oppure un bell'acquario, sarebbe penalizzante oppure aggiungerebbero aspettativa ad un viaggio in crociera dove spesso la nave è la prima meta? Naturalmente la stessa cosa per tutti gli ambienti.

Su questo topic si sta facendo questo tipo di riflessione non stiamo comparando le Compagnie sulle quali abbiamo detto moltissimo su altri argomenti, stiamo parlando se le navi debbano essere fatte con lo stampo, oppure se sia piu' bello per noi crocieristi trovarsi ogni volta in nuove ambientazioni.

Aggiungo inoltre che se Costa invia in Brasile ogni anno navi diverse è proprio perchè spesso si sceglie una nave per la sua unicità e si vuole "scoprire" un nuovo e fantasioso mondo.

Tutto questo discorso naturalmente esula dal giudzio sulle navi classiche e tradizionali, stiamo parlando di navi dalle ambientazioni comunque molto fantasiose.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

parlando esclusivamente sul "nocciolo" della questione, hai centrato in pieno il senso del mio pensiero, mi è piaciuta la nave, sono stato bene a bordo, organizzazione, cibo, escursioni, vita a bordo perfetta, quindi se cambia il colore dell'auto d'epoca sulla Royal Promenade, ovvero rossa per V.O.S, celeste x Navigator, ecc. per me basta ed avanza, non sono cose per me importanti.
    Ciò premesso, a mo' di sondaggio, la mia risposta è : meglio uguali.
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    twitter giusri65

Articolista

Meglio variare... in tutti i campi secondo me.
    Poi vorrei vedere dove si possono basare gli impietosi confronti, Royal e' una Compagnia di primo livello, ma senz'altro anche Costa rappresenta un'eccellenza cosiccome MSC Crociere. Inoltre ricordo quanti e quali attrazioni superflue si trovano a bordo di certe navi che i piu' non sfruttano o si limitano a fotografare perche' non sono in grado di praticarle. Allora dico io, a cosa servono?

Poi se parliamo di eccellenze nel vero senso della parola, forse e' il caso di cambiare genere e parlare di Cunard o Princess, senza parlare delle altre compagnie premium rivolte a clientela di nicchia ma dove una crociera costa decine di migliaia di euro.

Citazione Originariamente Scritto da Serena87
    Poi se parliamo di eccellenze nel vero senso della parola, forse e' il caso di cambiare genere e parlare di Cunard o Princess
    Oserei aggiungere Celebrity.........
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Serena87 lì sbagli,
    infatti il mio discorso è centrato, ripetuto + volte, sul rapporto qualità / prezzo, dove la Royal è imbattibile, è normale che poi c'è la celebrity, la cunard, la princess, questo è fuori discussione.
    ...poi sul fatto delle attrazioni, cito 2 esempi parete freeclimbing e pista di pattinaggio sul ghiaccio , è vero che ho la facoltà di fruirne oppure no, ma è sempre meglio averle ! no ?
    twitter giusri65

Amministratore L'avatar di Ro*

Sono d'accordo lasciamo perdere l'eccellenza sulle compagnie standard, ci sono altre Compagnie che offrono quel targhet
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Sì forse sono andata piu' nello specifico.
    Tuttavia mi pare che, comunque, si faceva un discorso di confronti impietosi tra Royal e Costa, per essere sincera, secondo me inesistenti e inconcludenti, in quanto si parla di una Compagnia, Costa, che offre servizi di eccellenza come del resto Royal. Il fatto che ci sia uno shuttle a bordo, se so che non ne potro' usufruire, perche' non ne ho la capacita' per farlo o e' meglio evitarsi un osso rotto, personalmente a me non cambia nulla e mi fa restare indifferente. Forse la pista di ghiaccio mi potrebbe interessare per assistere agli spettacoli che vengono proposti. Ma per il resto, non usandola, che ci sia o meno, non mi tange.

Quanto all'essere tutto uguale a bordo, da nave a nave, lo considero un handicap non un valore aggiunto.
    Poi ognuno la pensa come vuole e prenota dove vuole, ma non si puo' parlare di confronti impietosi.

ok, ok, la pensiamo in modo diametralmente opposto, quello che a me interessa, a te no e viceversa, amen !
    twitter giusri65

Articolista

Pazienza....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •